Geekissimo

CheatSheet, visualizzare l’elenco di tutte le hotkey delle applicazioni in uso su Mac

 
Martina Oliva
27 Maggio 2012
0 commenti

Utilizzare, su Mac OS X, le scorciatoie da tastiera per eseguire in maniera ben più semplice e rapida tutte quelle varie ed eventuali operazioni che, invece, di default, richiedono un maggior numero di click per poter essere attuate è senz’altro una gran bella comodità.

In tal modo, infatti, è possibile incrementare, e non di poco, il proprio grado di produttività velocizzando enormemente l’esecuzione di numerose operazioni.

Talvolta, però, conoscere ed apprendere tutte le hotkey disponibili per un dato applicativo, specie per quelli recentemente installati, può risultare difficile motivo per il quale una risorsa quale CheatSheet può rivelarsi molto utile.

CheatSheet, infatti, è un piccolo software totalmente gratuito e destinato ad essere utilizzato su Mac OS 10.7 ed eventuali versioni successive che consente di visualizzare, in modo praticamente istantaneo, tutte le scorciatoie da tastiera facenti riferimento all’applicazione attiva, così come illustrato anche nello screenshot d’esempio presente ad inizio post.

Il software, dopo essere stato installato, resta attivo in background in modo tale da poter essere subito richiamato al momento opportuno semplicemente tenendo premuto per qualche secondo il tasto cmd.


Cliccando poi su una delle combinazioni da tastiera elencate e, al contempo, tenendo premuto il tasto cmd verrà eseguito il comando associato a quella data hotkey.

Molto comodo vero?

L’applicazione, quando non più necessaria, potrà poi essere chiusa semplicemente cliccando sull’apposita icona a forma di ingranaggio presente nella sezione in basso a destra della finestra di CheatSheet e scegliendo la voce Quit.

Sempre cliccando sull’icona in questione potrà anche essere stampato l’ elenco di tutte le scorciatoie da tastiera visualizzate.

Download | CheatSheet

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Video Container Switcher, convertire rapidamente i video in MP4 e MKV

Video Container Switcher, convertire rapidamente i video in MP4 e MKV

Utilizzando il computer è possibile visualizzare qualsiasi formato video esistente grazie ai tanti ed appositi programmi disponibili. I problemi, però, sorgono nel momento in cui risulta necessario copiare uno specifico […]

Perfect365, ritoccare e migliorare volti in pochi click

Perfect365, ritoccare e migliorare volti in pochi click

Chi sa destreggiarsi senza problemi tra le varie funzionalità offerte dai programmi per effettuare operazioni di fotoritocco sicuramente avrà avuto ben pochi problemi nel dover modificare foto ed immagini applicandovi […]

Blinq, condividere le foto archiviate senza eseguire l’upload su server intermedi

Blinq, condividere le foto archiviate senza eseguire l’upload su server intermedi

Se siete alla ricerca di una soluzione rapida ed efficace mediante cui poter condividere immagini e foto con amici e colleghi allora un software quale Blinq potrebbe piacervi. Blinq, infatti, […]

PDF Split And Merge: dividere, unire, organizzare e modificare i file PDF

PDF Split And Merge: dividere, unire, organizzare e modificare i file PDF

Chi, per un motivo o per un altro, si ritrova spesso ad avere a che fare con documenti in formato PDF e, altrettanto frequentemente, necessita di apportarvi modifiche di vario […]

Resize Magic, ridimensionare molteplici immagini simultaneamente senza perderne la qualità originaria

Resize Magic, ridimensionare molteplici immagini simultaneamente senza perderne la qualità originaria

Eseguire operazioni di image editing costituisce, oramai, un’attività all’ordine del giorno che, a seconda di quelle che sono le esigenze di ogni singolo utente, viene svolta servendosi di risorse e […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento