Geekissimo

ASUS presenta i suoi dispositivi ibridi con Windows 8

 
Andrea Guida (@naqern)
4 Giugno 2012
2 commenti

Dopo Acer, che ha appena presentato i suoi primi tablet e PC con Windows 8, anche ASUS ha approfittato della prestigiosa ribalta del Computex di Taipei per far conoscere al mondo i suoi prossimi device dedicati al sistema operativo delle finestre (o dei live tiles, come preferite).
Si tratta perlopiù di dispositivi ibridi capaci di esaltare l’essenza touch di Windows 8 senza perdere il comfort del formato notebook. Ma andiamo con ordine.

A raccogliere maggiormente l’attenzione di pubblico e addetti ai lavori è stato probabilmente il nuovo ASUS TAICHI, un notebook con doppio display IPS da 11.6 o 13.3 pollici, a seconda dei modelli, che può essere usato da aperto come un computer portatile (con tastiera e trackpad) e da chiuso come un tablet. È dotato di processore Intel Ivy Bridge Core i7, 4GB di RAM, drive a stato solido e due fotocamere.


Piatto forte della “sfilata” è stato anche il nuovo ASUS Transformer AiO, un originale all-in-one desktop da 18.4 pollici equipaggiato con due sistemi operativi diversi: Windows 8 ed Android. Per accedere a quest’ultimo, però, si dovrà passare prima per Windows e premere un tasto.
Lo schermo si può staccare dalla base per essere usato come display wireless, a dispetto delle dimensioni non proprio minute.

Altro interessantissimo prodotto presentato da ASUS al Computex è il tablet 600 con Windows RT. Si tratta di un dispositivo molto simile al Transformer che può essere usato come un netbook se inserito nell’apposito dock con tastiera/batteria oppure come un classico tablet.
Ha un display da 10.1 pollici, un processore Tegra 3, 2GB di RAM e due fotocamere. Supporta Wi-Fi, Bluetooth ed integra vari sensori, come il giroscopio e la bussola. Ovviamente non manca nemmeno un modulo GPS integrato.

Infine, è stata presentata la nuova linea di notebook Transformer Book che, come si può evincere facilmente dal nome, riguarda dei dispositivi ibridi notebook/tablet con schermo standalone e dock con tastiera.
Saranno disponibili in varie taglie, 11.6, 13 e 14 pollici, ed avranno caratteristiche tecniche di tutto rispetto, come processore Core i7 Ivy Bridge, 4GB di RAM, storage SSD/HDD e fotocamera da 5 MegaPixel. Tutto ben confezionato dal punto di vista estetico, stando alla foto che potete vedere qui sotto.

Non si sa ancora nulla riguardo a prezzo o uscita dei nuovi device ibridi di ASUS. Vi terremo informati in caso di novità.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
ASUS, svelati i nuovi tablet con Windows 8

ASUS, svelati i nuovi tablet con Windows 8

I redattori d ZDNet sono riusciti a mettere le mani su una slide di ASUS in cui sono elencati alcuni dei tablet con Windows 8 che la Casa taiwanese immetterà […]

Windows 8: svelate le opzioni di aggiornamento da Windows 7, Vista e XP

Windows 8: svelate le opzioni di aggiornamento da Windows 7, Vista e XP

Manca ancora il bollino dell’ufficialità da parte di Microsoft ma secondo ZDNet non ci sono dubbi. Queste che stiamo per elencarvi saranno le opzioni di aggiornamento a Windows 8 disponibili […]

Microsoft Surface: prezzi e batteria secondo i rumor

Microsoft Surface: prezzi e batteria secondo i rumor

Durante la presentazione ufficiale di Surface, Microsoft ha lasciato un velo di mistero su un paio di dettagli chiave: i prezzi di vendita al pubblico e l’autonomia del tablet. Informazioni […]

Microsoft presenta il suo tablet, Surface

Microsoft presenta il suo tablet, Surface

Il grande annuncio che Microsoft aveva promesso per la giornata di ieri (la notte scorsa in Italia) ha finalmente un nome. Riciclato, ma ce l’ha. Si tratta del tablet Microsoft […]

Acer svela i primi PC e tablet con Windows 8

Acer svela i primi PC e tablet con Windows 8

Sono passati solo pochi giorni dall’uscita di Windows 8 Release Preview ed Acer ha già sfoderato l’artiglieria pesante presentando i suoi prossimi prodotti dedicati al sistema operativo Microsoft. Durante il […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Beppe85

    Solo a me l’ASUS TAICHI sembra una “c@g@t@ pazzesca”???
    Hai due display, ma puoi usarne solo uno alla volta… Per tanto così metti un solo schermo e lo rendi ruotabile, no?

    4 Giu 2012, 1:00 pm Rispondi|Quota
    • #2vatung

      @Beppe85: @Beppe85: @Beppe85:
      hai scoperto l’italia no tu ma chi a scritto questo articolo

      4 Giu 2012, 4:16 pm Rispondi|Quota