Geekissimo

Microsoft Hotmail: nuova interfaccia e nuovo nome in arrivo?

 
Martina Oliva
13 Giugno 2012
3 commenti

Hotmail Newmail

In concomitanza dell’oramai imminente lancio di Windows 8 la ben nota azienda redmondiana pare abbia deciso di modificare il design adottato per Hotmail, il suo celebre servizio di posta elettronica, conferendogli uno stile decisamente Metro ed analogamente al suo nuovo OS.

Secondo le indiscrezioni che hanno iniziato a circolare in rete nel corso delle ultime ore, Hotmail, infatti, dopo oltre 15 anni dal lancio, abbandonerà il suo attuale look cedendo il passo ad un’interfaccia Metro, ancor più moderna ed in perfetta linea con i nuovi prodotti della redmondiana.

A sostegno della news in questione vi sono alcuni screenshot diffusi in rete e raffiguranti, appunto, la nuova grafica della homepage di Hotmail ove il termine Windows Live ID è stato sostituito con quello di Microsoft account.

Sempre osservando gli screenshot è poi possibile notare che nella parte superiore della pagina risulta invece annessa la barra di navigazione da cui poter accedere alle principali funzionalità del servizio che rispetto all’attuale e ben più classico Windows Live Hotmail sembrerebbero essere rimaste pressoché invariate.


In alto a destra sono infatti visibili il pulsante per il menu delle impostazioni ed il nome dell’utente dal quale, previo click, si ha inoltre la possibilità di accedere alle opzioni del Microsoft account.

Unitamente alle modifiche relative al design adottato, Hotmail, sempre attenendosi alle news ed agli screenshot, sarà inoltre soggetto ad un cambiamento di nome che da quello attualmente in uso muterà in Newmail, così come indicato dal nuovo logo adottato.

Cliccando su quest’ultimo, inoltre, la barra di navigazione scende verso il basso mostrando le icone di mail, calendario, contatti e SkyDrive.

La nuova interfaccia, con molta probabilità, sarà inizialmente attivabile solo a scelta e gli utenti potranno quindi effettuare subito il passaggio al nuovo layout o, in alternativa, continuare a servirsi della vecchia versione del servizio sin quando stabilito da Microsoft.

Photo Credits | LiveSide.net

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Mega, Microsoft sta bloccando le registrazioni?

Mega, Microsoft sta bloccando le registrazioni?

Mega, il successore di Megaupload che diversamente da quanto offerto in passato dovrebbe garantire una ben più efficace protezione dei dati degli utenti, è stato lanciato soltanto da pochi giorni […]

Microsoft, un account su cinque è nelle mani degli hacker

Microsoft, un account su cinque è nelle mani degli hacker

Durante gli ultimi giorni Microsoft ha lanciato un appello a tutti i suoi utenti invitandoli a prestare un maggior grado di attenzione per quanto concerne la sicurezza di quelli che […]

La truffa nigeriana è quella perfetta, parola di Microsoft

La truffa nigeriana è quella perfetta, parola di Microsoft

La truffa nigeriana (nigerian scam) è la tipologia di raggiro informatico maggiormente diffusa e che a distanza di diversi anni dalla prima testimonianza risalente, addirittura, al 1994, continua a funzionare […]

Internet Explorer 10, Microsoft ne illustra le principali novità

Internet Explorer 10, Microsoft ne illustra le principali novità

Windows 8 è disponibile, sotto forma di Consumer Preview, da diversi giorni a questa parte, giorni durante i quali gli utenti hanno e stanno avendo modo di testarne personalmente le […]

Yahoo!-Gmail, la battaglia della posta continua. Ma nonostante il regalo di Natale di Google, a vincere, almeno per ora, è sempre Yahoo!

Yahoo!-Gmail, la battaglia della posta continua. Ma nonostante il regalo di Natale di Google, a vincere, almeno per ora, è sempre Yahoo!

Siamo ormai giunti alla fine dell’anno, e come potete immaginare è tempo di tirare le somme nei più svariati ambiti e argomenti. Su TechCrunch.com è uscita un’interessante classifica dei servizi […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Stardust

    Era ora con un bel Microsoft account le cose si semplificano. Ancora oggi la gente pensa hotmail una cosa diversa da messenger o da Xbox Live o da MSDN o da Zune e viceversa. Non hanno capito che è tutto un unico ID.

    Questa confusione potrebbe essere eliminata se nel Microsoft Account si potesse accedere con un ID e una password e non come ora che devi scrivere la tua mail.

    13 Giu 2012, 11:37 am Rispondi|Quota
  • #2joel

    se chiudono i vecchi account hotmail, giuro che vado a redmond in persona

    13 Giu 2012, 11:38 am Rispondi|Quota
  • #3Raziel

    Non è che sia tutto questo splendore….

    13 Giu 2012, 9:15 pm Rispondi|Quota