Geekissimo

Microsoft presenta il suo tablet, Surface

 
Andrea Guida (@naqern)
19 Giugno 2012
60 commenti

Il grande annuncio che Microsoft aveva promesso per la giornata di ieri (la notte scorsa in Italia) ha finalmente un nome. Riciclato, ma ce l’ha. Si tratta del tablet Microsoft Surface che si candida ad essere l’anti-iPad ufficiale del colosso di Redmond.

Anche se ha il suo stesso nome, Microsoft Surface ha ben poco a che vedere con il tavolo multi-touch che Microsoft realizza da anni per gli esercizi commerciali. Si tratta bensì di un tablet basato su Windows 8 caratterizzato da una solida scocca in magnesio e dalla presenza di un display ClearType HD da 10.6 pollici (1366×768 pixel di risoluzione). Sarà declinato in due versioni: una base con processore ARM Nvidia Tegra 3 e Windows RT ed una Pro con processore Intel e Windows 8 Pro. Ma le differenze non finiscono qui.


Microsoft Surface RT e Microsoft Surface Pro si distinguono anche per le misure e alcune caratteristiche tecniche. La versione base del tablet è spessa 9.3mm e pesa 676 grammi, la Pro arriva a 13.5mm di spessore e pesa 903 grammi. Le “taglie” di storage disponibili per Surface RT sono pari a 32 e 64 GB, quelle per Surface Pro sono di 64 e 128 GB. Inoltre, la versione professionale del device include il supporto alla tecnologia USB 3.0 che manca sull’RT, una Mini DisplayPort e il supporto alla scrittura su schermo tramite stilo.
Da sottolineare però la presenza di Office Home & Student 2013 RT sulla versione base di Surface e le altre specifiche in comune fra i due modelli, come il lettore di schede microSD, il supporto Micro HD Video e l’antenna MIMO 2×2. Guardate la tabella comparativa qui sotto per farvi meglio un’idea di quello che stiamo dicendo.

Ultima chicca dell’evento è stata la cover magnetica disponibile per il tablet di Microsoft, anch’essa disponibile in due versioni (e tante tonalità di colore). Da chiusa protegge il device da sporco e urti, se aperta si trasforma in una tastiera che può essere di tipo touch (modello Touch cover) o con tasti veri (modello Type cover). A renderla ancora più “simpatica” il fatto che quando si collega a Surface, lo sfondo di Windows 8 cambia colore per adattarsi al colore della cover utilizzata.

Il tablet Microsoft Surface uscirà con tempistiche diverse. Il modello base RT uscirà al day one di Windows 8 (probabilmente in ottobre) mentre la versione Pro è attesa tre mesi dopo (a gennaio, probabilmente). Purtroppo Microsoft non ha voluto svelare né i prezzi del dispositivo (annunciati come in linea con quelli del mercato) né l’autonomia della batteria inclusa nel device. Allora, Che ve ne pare?

In attesa delle vostre risposte, eccovi un bel video di presentazione di Surface e il link al sito ufficiale del tablet.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Microsoft, per realizzare Surface sono stati necessari 3 anni

Microsoft, per realizzare Surface sono stati necessari 3 anni

Al lancio di Microsoft Surface, il super tablet della redmondiana, orami manca davvero poco (anche se l’Italia non sarà tra i primi paesi a poterlo veder comparire sugli scaffali degli […]

Microsoft Surface, il modello base è già sold-out

Microsoft Surface, il modello base è già sold-out

Mentre noi poveri blogger proviamo a raccogliere le idee e a stilare una lista di motivi per i quali comprare o non comprare Microsoft Surface, lì fuori il mondo va […]

I tablet con Windows RT costeranno molto meno di quelli con Windows 8

I tablet con Windows RT costeranno molto meno di quelli con Windows 8

Mentre nella blogosfera si continuano ad accettare scommesse sul reale prezzo di Microsoft Surface RT, il capo di Lenovo negli USA ha rilasciato delle dichiarazioni molto interessanti che ci potrebbero […]

Microsoft Surface RT venduto al prezzo di soli 199$?

Microsoft Surface RT venduto al prezzo di soli 199$?

Sono passati due mesi dalla presentazione ufficiale di Microsoft Surface, ne mancano altrettanti al suo arrivo nei negozi (fissato per il 26 ottobre prossimo) ed ancora non conosciamo la somma […]

Microsoft Surface: prezzi e batteria secondo i rumor

Microsoft Surface: prezzi e batteria secondo i rumor

Durante la presentazione ufficiale di Surface, Microsoft ha lasciato un velo di mistero su un paio di dettagli chiave: i prezzi di vendita al pubblico e l’autonomia del tablet. Informazioni […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1crash

    inizio a risparmiare per questo bel tablet 😀

    19 Giu 2012, 8:29 am Rispondi|Quota
  • #3andrea

    piccolo errorino ” display ClearType HD da 19.6 pollici ”
    mi serve una valigia per portarlo in giro!

    19 Giu 2012, 9:16 am Rispondi|Quota
  • #4Arch Stanton

    Bel video ? Ma gradite ancora queste “pubblicità-buffonate”. L’idea sembra carina cmq

    19 Giu 2012, 9:24 am Rispondi|Quota
  • #5Dugongocurioso

    avevo letto 19.6″ e mi è preso un colpo!

    19 Giu 2012, 9:49 am Rispondi|Quota
  • #6@naqern (Andrea Guida)

    hahaha, scusate ma nella fretta mi deve essere scappato il dito sul 9 anziché sullo 0. Effettivamente un tablet da 20 pollici sarebbe stato un po’ ingombrante… 😀

    19 Giu 2012, 9:56 am Rispondi|Quota
  • #7Cristian

    Interessante….. chissà se si può installare android 🙂

    19 Giu 2012, 10:00 am Rispondi|Quota
    • #8stefano

      @Cristian:
      togli un os completo per mettere un os mobile? .-. a questo punto ti conviene una distro linux…

      23 Giu 2012, 4:26 pm Rispondi|Quota
    • #9Stardust

      @Cristian: E bravo pollo. Levati un OS uguale a quello dei PC win per un sistema per telefonini?? Wow, che acuta intelligenza. Ti giuro sono ancora indeciso se ridere o piangere. Quasta mi mancava proprio xD

      27 Giu 2012, 2:54 pm Rispondi|Quota
  • #10Rainbow

    Dallo spot sembra che abbiano inventato la calamita…va beh. Curiosità mode on. Sembra carino.

    19 Giu 2012, 10:02 am Rispondi|Quota
    • #11lilium

      @Rainbow: ahahahha troppe risate leggendo il tuo commento 😀 xD non sembra male però…

      19 Giu 2012, 11:07 am Rispondi|Quota
    • #12Stardust

      @Rainbow: La cosa che tu chiami “calamita” è una metafora che allude al magnesio di cui è composta la cover di questo tablet SBAV.

      19 Giu 2012, 9:18 pm Rispondi|Quota
  • #13ernestoA

    perché tra la presentazione di un prodotto e la sua commercializzazione Microsoft faccia passare tanto tempo? non capiscono che che è molto meglio se dopo l’effetto annuncio il pubblico può già trovare il prodotto disponibile?

    19 Giu 2012, 10:03 am Rispondi|Quota
    • #14Sergio

      @ernestoA: Vogliono semplicemente stare attenti che non succeda qualcosa di imprevisto o che non vi sia qualche bel bug come il “nuovo” iPad, che si riscaldava come un tegame per le uova e dopo 3 giorni era già stato scoperto come fargli il jailbreak in tre maniere differenti; sono solo molto prudenti credo.

      20 Giu 2012, 11:36 am Rispondi|Quota
    • #15Stardust

      @ernestoA: No il motivo in realtà è un altro. Surface uscirà (come è facilmente intuibile dallo spot) assieme a Win8. Se l’ avessero fatto questo spot solo pochi giorni prima del lancio sul mercato molta gente nel frattempo si sarebbe comprata altri tablet. Così facendo invece è un modo per dire “Se state pensando di prendervi un tablet aspettate e risparmiate i soldi, perchè a ottobre vi daremo questo”. Mossa azzeccatissima anche perchè io quest’ estate lo volevo appunto prendere ma visto lo spot e questa MERAVIGLIOSA notizia attenderò con impazienza fino alla sua commercializzazione 😉

      20 Giu 2012, 12:22 pm Rispondi|Quota
  • #16Fabio

    Premetto, non vedo perché adesso Microsoft voglia costruirsi le cose da per sé; come se quello che venderanno loro andrà meglio di un Acer, un Hp o qualsiasi altra marca che monterà un Windows 8 o RT. La pappa alla fine è sempre la stessa, è questo uno dei motivi per cui non sarà mai un iPad killer.

    In secondo luogo non sarà mai un iPad killer perché questo non è un tablet, è un mini computer, e l’iPad non è un mini computer, è un tablet.

    Avere tutte queste versioni tra le mani (Windows 8, RT, NT, HU, BLABLA) fa confusione agli utenti finali. Tipico di Microsoft creare casini.

    I processori Intel fanno schifo nel mobile, lo sanno tutti, e loro l’hanno voluto montare. Sui processori ARM vanno la metà dei software.

    Il costo per il pro sarà alto, non lo comprerà nessuno, la batteria durerà 4 ore se va bene…

    19 Giu 2012, 10:05 am Rispondi|Quota
    • #17Stardust

      @Fabio: Secondo me stai vaneggiando troppo su un argomento estremamente razionale e logico e statistico. Stai buttando fuori informazioni che non sono minimamente valutabili ora come ora…

      19 Giu 2012, 10:42 am Rispondi|Quota
    • #18Fabio

      @Stardust: alcune non sono valutabili, ma immagino come andrà a finire

      19 Giu 2012, 11:47 am Rispondi|Quota
    • #19–__–

      @Fabio:

      1)Poco informato, windows 8 avrà solo 3 versioni: RT (ESCLUSIVA PER ARM)
      mentre per x86 solo Home e Pro, quante e quali versioni diverse e quale confusione?
      vedi che ci siamo evoluti dai bonobo eh, anche se so che per voi il concetto
      di “tre cose diverse” è difficile da digerire visto che entrando in un apple store
      l’impressione che hai è quella di essere in un labirinto di specchi..

      mi sa che sei rimasto ai tempi di vista (l’unica cosa di cui potevate ridere)
      è praticamente la stessa differenza che c’è tra mac os x e ios,
      con la differenza che c’è sempre una licenza che guarda al mondo
      meno abbiente e si parla di un solo sistema portato su due piattaforme diverse
      non un sistema per mezzi pc ed un altro per mezzi telefonini con una schermata
      zeppa di icone alla rinfusa senza neanche un widget.

      2) Dovresti informarti su cos’è davvero un TABLET
      http://it.wikipedia.org/wiki/Tablet_PC

      è l’ipad che è chiamato impropriamente tablet quando è un iphone con schermo
      da 9 pollici ossia uno smartphone gigante.

      3) quindi cosa consigli? AMD? rotfl, per quale motivo dovrebbero fare
      schifo nel campo mobile se il procio è lo stesso che hai a casa tua sul desktop?
      al massimo puo girare ad una frequenza di poco inferiore, ma sicuramente
      con un tablet x86 con un core i3/i5 seppure a 2ghz fai tutto quello che fai tu a casa
      e sicuramente almeno una dozzina di centinaia di cose in più rispetto
      a ciò che fai su un ipad con due tasti premibili ed una schermata per volta.

      Fino a poco tempo fa a casa avevi i pentium 4, ora hai processori
      10 volte più potenti fra le mani e dovrebbero far schifo?
      forse non giocherai fluidamente all’ultimo titolone disponibile per pc,
      ma forse qualcuno di un paio di anni fa, con una grafica decente lo farà
      girare di sicuro, senza contare che avresti praticamente la copia 1:1
      del tuo pc di casa con tutte le sue funzionalità e con quel poco che ci fate voi
      VA ABBONDANTEMENTE BENE

      Sui processori arm, come del resto sull’ipad o qualsiasi altro tablet arm vanno
      le applicazioni “un paio di schermate e via”
      e forse qualche software più “grosso” se si farà
      un porting come si deve ma questo lo dovranno fare le software house
      ma tanto per informazioni sul windows marketplace a giugno si sono
      raggiunte le 100000 applicazioni e sono in costante crescita
      Se siete campati a botte di ipad e angry birds fino ad ora fatemi capire
      perchè un tablet più serio come questo dovrebbe avere la peggio…

      4) se pensi che per farti un ipad al massimo delle sue capacità
      spendi 800/900 euro e che il surface pro al minimo delle sue capacità
      con l’ipad ci fa il vassoio quando ti porta la colazione a letto
      direi che è anche giustificato un costo alla “ultrabook”,
      hai pur sempre un PC con interfaccia ibrida fra touch e fisico,
      un convertibile adatto a tutte le situazioni, è come se avessi
      il tuo ipad nel tuo imac e direi che per quanto ti costano entrambi
      separati e che 20 pollici di schermo non puoi portarteli dietro
      QUA RISPARMI E GODI, pure aggiungendoci 300 euro di schermo
      da 28 pollici ips della hp a cui collegherai il tablet tornato a casa.

      Per la durata hai portatili che oramai durano 6 o 7 ore con le stesse dotazioni
      visto le potenzialità che ha direi che sono sufficienti, almeno non è adatto
      solo a fare la cornice digitale o a giocare con giochetti scemi durandoti
      un giorno per quel nulla che fa in termini tecnici.

      5) si forse non riuscirà a spodestare l’ipad, ma solo perchè c’è gente
      che lo acquista pure spaccato in due e continua a vantarsi
      di quanto va bene, perchè se ce l’hai tutti ti danno le pacche sulle spalle
      e ti invitano alle feste di compleanno perchè sei uno “in”.

      Non è un caso che l’ignoranza vada forte, soprattutto in questo paese,
      e che quindi la roba potenzialmente al di sopra di tutto non sia considerata,
      ma tanto vedrai che per siri for ipad, appena si chiederà qual’è
      il miglior tablet sulla piazza, prima che dica “microsoft surface”
      Cook metterà le zampacce e gli farà dare una risposta idiota alla
      “bididibodidibù” e tutti staranno li a piangere di gioia tentando
      di accoppiarsi con il loro fiammante “neanchetantonew ipad”

      Ma qui stiamo parlando di TABLET PC, non mi meraviglio che non capiate l’argomento
      non ne avete mai ne visto ne usato uno, è come spiegare ad un cieco
      com’è un quadro di van gogh, solo TEMPO PERSO.

      Al massimo c’è il tipo che vede te, uno su 100 che lo usa, sbava un pò
      dicendo “cacchio è come il pc di casa mia!” e poi
      si inventa banali scuse come le tue per non dire
      “Grazie mamma apple per essere brava in favole e marketing,
      se da te non lavorassero sanguisughe e psicomarkettari
      a quest’ora venderesti le mele all’ortofrutta”

      Ah povera tecnologia…
      vedete di crescere un pò e se proprio volete passare per “esperti in qualcosa”
      almeno documentatevi come si deve e siate obiettivi, non sputate nel piatto in
      cui mangiate, altrimenti, viste le critiche all’hardware, prendete i macbook air
      in giro e dateli alle fiamme, sai com’è, dentro c’hanno al 90%
      lo stesso hardware (pannello touch escluso)eppure ve ne vantate.

      19 Giu 2012, 6:09 pm Rispondi|Quota
    • #20Fabio

      @–__–: 1) allora è vero che si sono evoluti quelli di Microsoft, c’hanno messo una buona quindicina di anni…

      Un sistema per tutti? Android è finito male, così farà anche Microsoft.

      Cosa sono i widget?

      2) Quello scritto su Wikipedia è come pensavano a un tablet 12 anni fa, è proprio per questo che Apple è riuscita a cambiare il settore, dando aria nuova a quelli che pensavano che i tablet sarebbero stati un’alternativa ai notebook. Jobs è stato chiaro: un tablet è qualcosa fra un MacBook ed un iPhone, fa qualcosa meglio di un MacBook, fa qualcosa meglio di un iPhone, ma con iPad non potrai fare cose che fai con iPhone e non potrai fare cose come su di un MacBook. Semplice.

      Gli ignoranti lo chiamano iPhone gigante, si.

      3) Frequenza, parli ancora di frequenza dei processori??

      4) Pagherò anche di più, ma godo anche di più.

      5) Dio se va bene.

      Io ti parlo da possessore di iPad e utilizzatore di prodotti Apple da più di 10 anni, quindi qualcosa ne so.
      C’è caso che lo utilizzi anche per la produttività, non solo per giocare ad angry birds.

      Comunque non ho voglia di post lunghi, ognuno ha le sue idee, c’è chi cresce nella convinzione che Apple sia una super azienda e altri che la odiano profondamente e non vogliono saperne mezza.

      Per me potreste tenere tutti i plasticoni che volete, Apple che tu voglia o che tu non voglia vince, non c’è storia.

      19 Giu 2012, 8:21 pm Rispondi|Quota
  • #21Lorenzo

    La tastiera è bella … il tablet è l’ennesima copia brutta dell ipad..

    19 Giu 2012, 10:05 am Rispondi|Quota
    • #22Stardust

      @Lorenzo: Copia? Il tablet? Dimmi dove starebbe la copia? Come cacchio lo faresti tu un tablet che non sia una “copia” dell’ iPad? Triangolare? Dai finiscila… E se ti metti a dire perchè Apple è stata la prima a commercializzare un tablet significa che non hai capito una ceppa di come funziona il mercato. Perchè è vero l’ ha commercializzato per prima ma tutti quanti avevano già un tablet pronto da mettere sul mercato e infatti Samsung, Hp e compagnia bella hanno subito messo i loro in commercio.

      19 Giu 2012, 10:41 am Rispondi|Quota
    • #23Fabio

      @Stardust: pronto per modo di dire, si vede che successo hanno fatto. solo un po’ samsung l’ha spuntata

      19 Giu 2012, 11:45 am Rispondi|Quota
    • #24NoCazzate

      @Lorenzo: Si e l’Iphone è la brutta copia del telefono…. meno cazzate dai

      19 Giu 2012, 2:25 pm Rispondi|Quota
    • #25Anima

      @Lorenzo:
      Che è comunque basato in buona parte sul tablet della MS del 2002

      19 Giu 2012, 7:03 pm Rispondi|Quota
  • #26Stardust

    Alla fine il giorno è giunto, Microsoft si mette a produrre anche roba da sè. Bene ragazzi a questo punto non c’è nient’altro da fare se non comprare questo tablet xD Sono sicuro che è una bomba e la progettazione sarà stata fatta con mieticolosa cura. L’ unica che potrebbe reggere il confronto è ASUS, tutte le altre fuori. Se MS comincia a commercializzare suoi prodotti che ne sarà della concorrenza?

    19 Giu 2012, 10:07 am Rispondi|Quota
    • #27Fabio

      @Stardust: la progettazione sarà la stessa come in qualsiasi device. non credo che microsoft si impegni così tanto

      20 Giu 2012, 7:08 pm Rispondi|Quota
  • #28Anima

    Bellissimo(sulla carta).

    19 Giu 2012, 10:24 am Rispondi|Quota
  • #29Giacomo

    era ciò che aspettavo da mesi. Adesso il mio notebook del 2008 ha trovato un erede 🙂
    Solo che … aspettare ancora fino a gennaio… 🙁

    19 Giu 2012, 11:53 am Rispondi|Quota
    • #30Stardust

      @Giacomo: Esce a Ottobre. Ti sonciglio di resistere. I prezzi saranno dai 500€ ai 800€

      19 Giu 2012, 9:19 pm Rispondi|Quota
    • #31Fabio

      @Stardust: a ottobre avranno fatto l’ipad 15

      20 Giu 2012, 7:07 pm Rispondi|Quota
    • #32megusta

      ma hai letto che sono due versioni? una di ottobre con win rt e l’altra gennaio con win 8 pro@Stardust:

      3 Ago 2012, 7:10 pm Rispondi|Quota
    • #33Stardust

      @Fabio: e quindi? O_O

      3 Ago 2012, 10:02 pm Rispondi|Quota
  • #34Luca

    il tablet sarà anche bello ma come prezzo saremo sui 600-700 euro -.- io con 529 euro ho preso un laptop 4 volte più potente -.-

    19 Giu 2012, 12:40 pm Rispondi|Quota
    • #35Stardust

      @Luca: è indicato per quelle persone che viaggiano molto. Io con 600€ non mi sognerei mai di prendere un tablet perchè tanto non mi serve e se dovessi prenderlo prenderei questo. Con 600€ mi compro un notebook (perchè un pò viaggio) firmato Asus gli unici che ritengo validi sul mercato di adesso.

      19 Giu 2012, 9:20 pm Rispondi|Quota
    • #36Luca

      @Stardust: si ma anche i notebook/ultrabook sono stati fatti per persone che viaggiano, mi sembra però eccessivo un prezzo così per un qualcosa che non sostituirà quasi mai un notebook. Cioè io vorrei un tablet, aspettavo con ansia un prodotto con w8 però ad un prezzo così mi tengo il mio portatile comprato da meno di un anno…

      20 Giu 2012, 11:24 am Rispondi|Quota
    • #37Stardust

      @Luca: Ma infatti tieniti quello assolutamente. Il tablet è per “famiglia” e comunque ai ragione a quei prezzi non ne vale la pena sono solo degli “oggetti del desiderio”. Difficilmente ne vedo un’ utilità in casa mia. Ho il mio notebook Asus X53 cover in alluminio pagato 450€. Se mi devo spostare ci metto 20sec. Comunque bisogna vedere che prestazioni avrà questo tablet. Se va bene per tutto tranne per i videogiochi (cosa ovvia) a Natale me lo prendo anche se io odio comprare queste cose perchè li compri e dopo 6 mesi te ne piazzano uno nuovo sul mercato. Fa letteralmente incacchiare. Un notebook invece ti dura almeno 3 anni.

      20 Giu 2012, 12:40 pm Rispondi|Quota
      • #38Luca

        Magari possiamo sperare nei competitor come Asus Acer…

        20 Giu 2012, 1:51 pm Rispondi|Quota
  • #39Gianluca

    Arriva troppo tardi rispetto Ios e Android. Potrebbe finire come il flop di Zune.

    19 Giu 2012, 11:27 pm Rispondi|Quota
    • #40Stardust

      @Gianluca: Arriva in un momento perfetto. Sta seguendo una strada tutta sua. Piuttosto sono i clienti ad arrivare troppo tardi. O ti butti dentro adesso o stanne fuori da Microsoft ma intendo proprio da tutti i servizi.

      20 Giu 2012, 3:27 pm Rispondi|Quota
    • #41Fabio

      @Stardust: la strada è la stessa di android

      20 Giu 2012, 7:05 pm Rispondi|Quota
  • #42Nev79

    Ma daiiii si è pure impallato durante la presentazione.
    Solito scassone microsoft
    Minuto 13:46
    http://www.youtube.com/watch?v=jozTK-MqEXQ

    20 Giu 2012, 10:52 am Rispondi|Quota
    • #43Stardust

      @Nev79: Ignorante è una RC non una caxxo di versione finale, può capitare come a me è capitato di assistere a una conferenza dove uno aveva un macbook pro e gli si è impallato durante la presentazione di un video dovendolo staccare dal proiettore mettersi in un angolo e sistemare tutto. Ma non per questo mi sono messo a pensare che fosse una ciofeca. Ripeto, può capitare. Soprattutto su un OS non ancora sistemato.

      20 Giu 2012, 1:06 pm Rispondi|Quota
    • #44Nev79

      @Stardust:
      Non ti scaldare….non l’hai mica costruito te, non prendertela sul personale 😀
      Lo so benissimo che è successo anche ad apple … solo che prima di presentare una cosa … devi essere sicuro che funzioni… devo contarti quante volte durante la presentazione il dito sgomma sul display senza fare nulla? … adesso va bene tutto, può essere anche un alpha ma per il momento mi sembra che sia una ciofeca … 😛

      20 Giu 2012, 1:44 pm Rispondi|Quota
    • #45Nev79

      @Nev79:
      Ha ragione Gianluca … Ios e Android fanno paura a Microsoft.
      Poi sai … non è mai successo che la casa di Richmond facesse uscire prodotti non ancora pronti e con un ritardo abissale … MAIIII SUCCESSO PROPRIO …. 😀

      20 Giu 2012, 2:08 pm Rispondi|Quota
    • #46Stardust

      @Nev79: Non mi scaldo ci mancherebbe. Ma prima affermi e poi cerchi di girare la frittata.
      Come potevano presentarlo senza che sia ancora uscito Win8? L’ hanno presentato proprio per dire alla gente che ad Ottobre esce. Che poi sia in RC si sa.

      Ciofeca? Dire che questo tablet è una ciofeca ce ne vuole.. ma comunque i gusti sono gusti.

      20 Giu 2012, 3:25 pm Rispondi|Quota
    • #47Nev79

      @Stardust:
      Mi spiace se ti ho dato l’impressione di essermi contraddetto cmq staremo a vedere, speriamo in qualche forma di miracolo, 4 mesi passano veloci.

      20 Giu 2012, 3:39 pm Rispondi|Quota
    • #48ghizm0

      @Nev79:

      STARDUSTignorante… un conto è un computer che si impalla una volta… ma qui stiamo parlando della Microsoft cioè della causa di serate/notti intere perse a sistemare, riavviare, formattare perchè non ci si salta fuori, reinstallare eccetera eccetera… cosa che a me non capita più da oltre 12 anni perché uso… MAC!
      Vedere che gli si è impallata per l’ennesima volta una presentazione è stato troppo esilarante, da pisciarsi sotto!!
      E poi arrivano come sempre in ritardo, copiando… e sto caxxo di Sarfeis farà sicuramente la fine dello Zune!
      Ps: finchè nn va fuori dalle palle Ballmer… nn c’è trippa per gatti! DEVELOPER DEVELOPER DEVELOPER
      Stay hungry, stay foolish!

      20 Giu 2012, 4:27 pm Rispondi|Quota
    • #49MacBidone

      @ghizm0:
      non rosicare e continua a usare il tuo computer giocattolo per altri 12 anni va

      20 Giu 2012, 9:13 pm Rispondi|Quota
    • #50Stardust

      @ghizm0: Sono un utente Microsoft soddisfatto. Se devo giocare gioco, se devo studire studio, se devo navigare IE9, se devo fare editing ho un reparto infinito di programmi gratis e non, se devo ascoltare musica ho mediaplayer12, se devo guardarmi un flm collego il mio notebook alla tv da 46″, se devo programmare ho visual studio, messaggiare Windows MEssenger (sia con i contatti microsoft sia con i vari social). 4 pc da 2 anni, mai avuti problemi, 0 formattazioni. Manutenzione 1 volta ogni due mesi che comprende il riordinamento dei miei file, pulizia disco, cancellazione di dati Prefecth e Temp, una rapida controllatina alla configurazione di sistema e bho. Tempo? 10min min, 20 se ho molta roba da riordinare tra le cartelle. Nella mia famiglia questi 4 pc li abbiamo pagati: 1 pc fisso a circa 300€, 1 netbook a 200€, 1 notebook a 300€ e l’ ultimo notebook a 450€ (il mio). Un Asus serie X53Sv cover in alluminio con tecnologia IceCool.
      4 pc circa 1200€. Con un mac avrei speso 1000€ solo per uno e cosa mi avrebbe dato in più? NIENTE. ALmeno questo è il mio parere non intendo attaccare la tua azienda ma permettimi di sfidarti a trovarmi un qualcosa che con il mio notebook non posso fare…. Trovamela e cambierò idea 🙂 I mac li conosco bene e ci ho passato circa 3 anni. La verità? Sono giocattoli a prezzi troppo elevati. Cioè vanno bene per chi veramente è messo male con l’ informatica. Con WinXp posso darti anche ragione sulle serate dannate. Ma con Win7 non succede, non serve nemmeno defframentare. Antivirus? Security Essential. Virus? Un paio di malware in questi 2 anni bloccati. L’ era dei virus è finita perchè ora con l’uscita di un OS ogni 3 anni non c’è più il tempo di far proliferare un grosso quantitativo di virus per un determinato OS. Ti ricordo che per Xp i virus se ne sono creati a milioni per il fatto che c’era 10 anni e tuttora vive in gran parte.

      21 Giu 2012, 9:00 pm Rispondi|Quota
    • #51ghizm0

      @Stardust:
      Giocattoli a prezzi elevati?? Scusa ma allora viviamo in 2 mondi diversi! Senza offesa, ma se la pensi così nn hai capito niente! La vendita di Computer MAC ha avuto una crescita incredibilmente alta, inimmaginabile fino a qualche anno fa e tu dicendo così nn fai altro che offendere i milioni di persone che hanno fatto il salto di qualità! Perché la Apple, che nn è mia… fa prodotti gagliardi, su questo nn ci piove!
      Il fatto è che c’è ancora gente che pensa che avere un Mac sia solo …fiko! Io dopo anni di Windows e tante rotture di palle, passando a Mac il tempo che perdevo sul pc l’ho “investito” andando… a fika!
      E con questo chiudo perché poi ognuno è libero di pensarla come vuole

      22 Giu 2012, 9:38 am Rispondi|Quota
    • #52Stardust

      @ghizm0: Ma io ci credo che ti trovi bene. Se no non lo avresti comprato. Ma non puoi metterti ad attaccare gli altri utenti dell’ altra sponda perchè appunto fai innervosire. I dati di fatto sono questi tra me e te che io con 1000€ circa ho preso 4 pc che mi servivano tutti. Poi ripeto puoi chiedermi di fare qualsiasi cosa pensi che non riesca a fare avendo un pc pagato 450€ contro i tuoi 1000€. Se dai uno sguardo in internet sul notebook Asus X53 o se hai la possibilità di vederlo dal vivo noteresti che la qualità dei materiali è elevata con tanto di cover in alluminio per una finitoura anti-graffio. Comunque il fatto che sono giocattoli è un mio pensiero, perchè sono troppo limitati. Una cosa che non mi sta piacendo e che ammetto tranquillamente è che anche Microsoft sta creando OS ultimamente un pò tendenti al “close”. Staremo a vedere e, ovviamente, speriamo di no. Per me Windows dovrebbe rimanere un OS ibrido.

      22 Giu 2012, 10:01 am Rispondi|Quota
    • #53Fabio

      @Stardust: Quello che dici non è alla fin fine tutto falso.
      Ora, io ti parlo da utente Mac da decenni oramai, quindi ne so qualcosina.
      Fra un Mac e un PC ci sono tante differenze, non tanto nell’hardware che alla fine fine è sempre lo stesso, ma nel software. Il software è il punto forte di Apple, e di li non si scappa.
      A mia sorella (che non capisce una mazza di computer) ho dovuto fargli comprare Mac dalla disperazione. XP aveva mille problemi, virus, lentezza dopo poche settimane, l’ho riformattato, pulito, lucidato, ma niente, era uno schifo totale. Ora è sempre tutto apposto, funziona tutto alla perfezione e non devo passare le giornate a bestemmiare. Strano no? E questo non è perché come dici tu Mac è un giochino per persone che di informatica non ci capiscono un cavolo, la differenza sta nella semplicità, nella trasparenza, cosa che stanno provando a fare in casa Microsoft giusto per ispirazione da Apple, ma non ce la fanno. Surface è la prova di tutto questo, è l’alter-ego dell’ipad, non è semplice, è un butta su di roba. Ecco perché non sarà mai un successo, non basta aggiungere una porta USB per migliorare l’esperienza utente.
      E basta dire che Windows 7 va meglio di Vista e di XP, tutte balle, vi stanno fregando da 15 anni, usate un sistema operativo con gli stessi problemi che aveva nel 95, solamente che la veste grafica è diversa. Windows 8 sarà uguale se non peggio.

      In particolare hai detto che con un PC riesci a fare le stesse cose che con un Mac. Vero, la musica puoi ascoltarla lo stesso, in internet puoi andare lo stesso, un documento word lo apri lo stesso.
      Ma vuoi mettere la qualità della suite iLife e iWork che hai già nel Mac quando lo acquisti? Puoi fare filmati, siti web, dvd, documenti, presentazioni, fogli di calcolo con una semplicità che non hai mai visto prima, E il bello è che anche uno stupido riesce a fare dei lavori bellissimi con questi software con costo zero! Non ho bisogno di scaricare illegalmente la suite Office da internet perché costa troppo, non ho bisogno di usare quella ciofeca di Movie Maker, quel Media Player inutile e piratarmi quel bidone di Nero Burning Rom per masterizzare un cd.

      22 Giu 2012, 2:15 pm Rispondi|Quota
    • #54Stardust

      @Fabio: Scusa lo saprò meglio io di te se Win7 mi da problemi o meno? E scusa se mi desse problemi te lo dico io stesso che passerei a Apple. Ma in quanto questo non avviene non ho motivo per cambiare bandiera sopratutto ripeto con i prezzi. Se poi ho bisogno di Office ho il mio account WindowsLive che me la mette gratuitamente. Se poi devo fare roba tosta prendo la versione Student ma a parer mio Office è un programma completo per professionisti IT con tutta la roba che ci puoi fare. Il reparto software non manca minimamente e abbiamo una marea di programmi per tutti i gusti. Se poi la gente si prende la roba piratata e poi si ritrova con il pc che da problemi o con crash del programma stesso sono affari suoi non miei. Le cose funzionanti ci sono e sono quelle ufficiali, sta all’ utente decidere cosa fare. Ecco perchè è nato, purtroppo, uno Store Microsoft perchè la gente nonostante anni e anni di esperienza non ha minimamente capito come funziona un OS ibrido (a cavallo tra il close e l’ open) e questo mi rattrista. Per Xp ti dò anche ragione ma permettimi di dirti che con Win7 nella mia famiglia dove c’è mio padre e mia madre che TE LO GIURO hanno difficoltà a capire il concetto di “copia e incolla” si trovano bene comunque e non hanno problemi apparte cose che non sanno fare di loro e quindi occorre il mio intervento. Movie Maker, LiveEssential, DVD Maker, Messenger ecc ecc sono programmi di base e non a caso si racchiudono tutti in “Essential” (essenziale). Se poi uno vuole fare qualcosa di più professionistico, il mercato offre tutto anche troppo per i miei gusti. MediaPlayer è un validissimo programma che nella sua ultima versione la 12 è a dir poco perfetto supportando tutti i standard, sincornizzazione tra i dispositivi, masterizzazione, catalogo multimediale, gestione dei flussi ecc. Costi zero? Caxxo, ci mancherebbe che vi facessero pagare anche i programmi, sarebbe il colmo!!! Comunque nessuna ispirazione Apple. è una cosa che hanno chiesto gli utenti e vuoi mettere tutti i servizi offerti dalla Ms? Surface, Xbox, Kinect, Skype, social, OS, Zune, WinPhone, programmazione, suite office, hotmail, msn, XboxLive ecc ecc . Io i mac li ho provati e riprovati. Vanno bene ovvio, ma non vanno bene per quello che devo farci. Io 1000€ li spendo in 3 anni, non in un computer. Ma non per volerti male… Non spendo nemmeno 600 euro per un qualsiasi telefone, nemmeno lumia con Win8 dentro. Per me è assurdo che mettono prezzi del genere che a quel punto mi prendo un ottimo notebook. Io sono sicuro che la maggioranza della gente prende questi oggetti tecnologici alla caxxo, senza vedere la reale utilità e che seguono la pubblicità e la moda. Ecco il principale problema.

      22 Giu 2012, 10:04 pm Rispondi|Quota
    • #55Stardust

      @ghizm0: Non so che pc avevi e come li usavi (ah ma stai parlando di 12 anni fa) bhe dire che fa schifo Microsoft dopo 12 che non la utilizzi è una cosa molto azzardata. Come dire che mi punge una vespa e dirò per sempre che le vespe sono insetti aggressivi e non voglio più vederli. Un atteggiamento da bambino, viscido, stupido e iper-protettivo. Quindi risparmio pure le parole per risponderti ma ti dico che in anni e anni crash e cose varie si verificavano pochissime volte con Xp che per quanto fosse stato l’ OS più famoso del mondo è stato anche quello con maggiori problemi (data la vasta utenza) e più bombardato dai virus. Ma con Win7 che ormai lo uso su 4 pc nella mia famiglia da 2 anni non abbiamo mai avuto un problema legato all’ OS. Qualsiasi cosa ci serve abbiamo un reparto software GIGANTE compreso quello dei videogiochi. Continua pure a usare il tuo Mac e sii felice.

      13 Lug 2012, 10:54 am Rispondi|Quota
    • #56Lainus

      @Stardust: in ufficio mi sono arrivati due virus in una settimana.
      risultato? 150€ di assistenza. sistema operativo? windows 7.

      Il pc costava 500€, metti che nella sua vita entreranno come minimo altri 5 virus, quindi 300€ di assistenza e manutenzione varia per tutte le volte che si impalla… e ci siamo! 800€ e mi prendevo un mac bello e buono, se dobbiamo ragionare come ragioni tu…

      8 Ago 2012, 11:45 am Rispondi|Quota
    • #57Stardust

      @Lainus: Se della tua esperienza ne dobbiamo fare un ragionamento inconfutabile e uguale per tutti siamo apposto. Come a te sono entrati due virus a me e a altre miloni di persone sparse nel mondo non è entrato mai un bel niente. Come quando un utente Apple ha un problema altri milioni non ne hanno. Non si può accontentare tutti se no non esisterebbe concorrenza. Se la tua esperienza ti ha fatto capire che per 2 virus Win7 è una ciofeca da buttare mi sembra un’ affermazione esagerata come sarebbe esagerata la mia sui Mac che ho abbandonato da 5 anni ormai compresi tutti gli altri prodotti Apple.

      8 Ago 2012, 2:05 pm Rispondi|Quota
  • #58ghizm0

    Adoro il mio Mac! Che mi da tante tante soddisfazioni! Il mio è un atteggiamento di uno che si era rotto letteralmente le palle di buttare serate e nottate a sistemare le cagate di winzozz! Ora sono bello che felice e nn tornerei indietro manco se il comico Ballmer se ne andasse finalmente in fabbrica a lavorare… hihihi quanto è spassoso quell’essere! Ciao bimbominkia… Sii felice! APPLE forever!
    Send from my amazing iPhone 4

    13 Lug 2012, 3:05 pm Rispondi|Quota
    • #59Stardust

      @ghizm0: Siamo felici per te. 🙂
      Send by Windows 7

      13 Lug 2012, 11:39 pm Rispondi|Quota
  • #60ghizm0

    Adoro il mio Mac! Che mi da tante tante soddisfazioni! Il mio è un atteggiamento di uno che si era rotto letteralmente le palle di buttare serate e nottate a sistemare le ca… ga… te di winzozz! Ora sono bello che felice e nn tornerei indietro manco se il comico Ballmer se ne andasse finalmente in fabbrica a lavorare… hihihi quanto è spassoso quell’essere! Ciao bimbominkia… Sii felice! APPLE forever!
    Send from my amazing iPhone 4

    13 Lug 2012, 3:07 pm Rispondi|Quota
Trackbacks & Pingback
  1. Tutti pazzi per l'informatica il blog