Geekissimo

Larry Page ha perso la voce, dubbi sulla salute dell’ad di Google

 
Martina Oliva
25 Giugno 2012
1 commento

Larry page salute voce

Ogni anno gli azionisti di Google si riuniscono attorno ad un tavolo per poter discutere di quelle che saranno le prossime strategie finanziare da adottare con la supervisione di Larry Page e Sergey Brin, i due fondatori del gruppo.

Questa volta, però, Larry Page non è riuscito a presenziare all’assemblea… il motivo? A quanto pare sarebbe da ricercare in un problema di salute.

Nonostante a Wall Street siano stati in parecchi a pensare che sia una cosa seria trattasi invece di un momentaneo episodio di afonia a causa del quale, appunto, Larry Page sarebbe stato impossibilitato a poter prendere parte all’assemblea e, di conseguenza, ad intervenire nel corso delle discussioni tenute attorno al tavolo, così come reso noto da Eric Schmidt, tornato temporaneamente in sella per l’occasione.

Stando a quanto reso noto dall Wall Street Journal e da Reuters Larry avrebbe inoltre lasciato un memo interno all’azienda sottolineando il fatto di non aver nulla di grave e che continuerà a dirigere l’azienda senza problemi anche se attnenedosi a quelle che sono le ultime informazioni disponibili pare proprio che il co-fondatore di big G non prenderà parte neppure al Google I/O 2012.


Il problema di Page, quindi, seppur catalogato come passeggero e ben lontano dal poter mettere in discussione il suo ruolo di amministratore delegato di big G ha subito scatenato numerosi dubbi e perplessità tanto che secondo l’analista Doug Anmunt le ragioni sarebbero ben altre giustificate anche da alcune vicissitudini trovando strano, appunto, il fatto che la società escluda la sua presenza al maggior evento Google e considerando anche il fatto che il suo profilo su Google+ non veniva aggiornato dal 25 maggio prima dell’ultimo update del 23 giugno.

Al momento non risultano disponibili ulteriori info a riguardo ma sicuramente nel corso delle prossime ore o, al massimo, giorni sarà possibile saperne qualcosa di più.

Salute a parte, l’assenza di Page non dovrebbe aver pregiudicato assolutamente nulla nonostante l’episodio si sia verificato proprio in corrispondenza di un summit di particolare importanza durante il quale era necessario confrontarsi sul lancio di un nuovo target di titoli azionari.

Google, infatti, allo stato attuale delle cose emette azioni di classe A e B e gli azionisti dovranno decidere circa la possibilità di un’emissione di classe C.

Photo Credits | Flickr

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Larry Page, l’afonia è stata causata da una paralisi alle corde vocali

Larry Page, l’afonia è stata causata da una paralisi alle corde vocali

La notizia, data mesi fa, della forte afonia di Larry Page, il CEO di Google, aveva fatto chiacchierare parecchio la rete, e non solo. In molti, infatti, avevano pensato che […]

Google è al lavoro su un Game Center per Android

Google è al lavoro su un Game Center per Android

Tra non molto il Game Center di Apple per device iOS potrebbe ritrovarsi a dover fare i conti con un nuovo temibile concorrente: Google Games, il centro giochi di big […]

Google, Eric Schmidt ha ceduto il 42% delle sue azioni

Google, Eric Schmidt ha ceduto il 42% delle sue azioni

Eric Schmidt, l’attuale presidente di Google, torna nuovamente a far parlare di sé ma questa volta il nocciolo della questione non è un viaggio in Corea del Nord ma le […]

Larry Page torna a parlare in pubblico

Larry Page torna a parlare in pubblico

Dopo diverse settimane dall’annuncio dato da Eric Schmidt in merito alla presunta afonia di Larry Page l’ad di Google è tornato a “dar voce” alla sua azienda. Nel corso dell’ultima […]

Larry Page è tornato alla guida di Google

Larry Page è tornato alla guida di Google

Qualche settimana fa aveva aveva destato particolare preoccupazione la notizia relativa all’afonia di Larry Page e da allora non erano state più fornite ulteriori notizie in merito alla salute dell’ad […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1andrea

    e non mi pare il caso di fare cannibalismo mediatico..

    25 Giu 2012, 10:40 am Rispondi|Quota