Geekissimo

Microsoft Surface Phone: peccato sia solo un concept!

 
Andrea Guida (@naqern)
27 Giugno 2012
5 commenti

La presentazione del tablet Surface ha scatenato la fantasia di molti circa la possibilità che Microsoft potesse lanciare uno smartphone a suo marchio per competere con iPhone e Galaxy. Così non sarà (almeno per il momento) ma sul Web è spuntato un concept non ufficiale che lascia a bocca aperta per la sua bellezza: geek e geekette, ecco a voi il Microsoft Surface Phone 8.

Il Microsoft Surface Phone 8 è nato dalla mente di Jonas Daehnert, uno studente tedesco che ha deciso di unire la sua passione per Windows Phone con le sue abilità tecniche per realizzare questo concept che, ahinoi, non ha alcun legame né con Microsoft né con il design dei futuri Nokia Lumia. È tutto frutto della fantasia e (purtroppo) in tale ambito è destinato a rimanere.
Secondo il suo creatore, lo smartphone basato su Microsoft Surface dovrebbe avere un processore quad-core, 2GB di RAM, un display da 1280×768 pixel ed una fotocamera full HD da 16 MP. Quanto allo storage, anche se è solo un prodotto inventato, sono stati previsti i modelli 32 e 64 GB.


Insomma, non gli mancherebbe nulla per “sfondare” ma purtroppo Microsoft ha negato qualsiasi impegno nella realizzazione di smartphone a suo marchio. In una recente intervista, il senior marketing manager per Windows Phone, Greg Sullivan, ha infatti escluso questa ipotesi dicendo che Microsoft non produrrà nessuno smartphone in proprio.

Per il momento, dunque, non ci rimane che confidare le nostre speranze in Nokia e negli altri costruttori di Windows Phone. Chissà, magari in vista del lancio di Windows Phone 8 qualcuno di essi darà un’occhiata al concept di Daehnert e realizzerà qualcosa di simile. Nel frattempo godiamocelo sotto forma di ricostruzione digitale sulla pagina DeviantArt dell’autore: ne vale la pena.

[Via | Redmond Pie]

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Microsoft regalerà PC, Surface e Windows Phone 8 a tutti i suoi dipendenti

Microsoft regalerà PC, Surface e Windows Phone 8 a tutti i suoi dipendenti

Il fatto che Microsoft cerchi di mantenere buoni rapporti con i propri dipendenti incentivandoli facendo loro dei “regali” non è certo una novità. Già due anni fa, infatti, al fine […]

Windows Phone 8 annunciato ufficialmente

Windows Phone 8 annunciato ufficialmente

All’evento Windows Phone per gli sviluppatori di ieri sera, tutti si aspettavano la presentazione ufficiale di Windows Phone 8 e Microsoft non ha deluso. La nuova versione del sistema operativo […]

Windows Phone, Microsoft punta sui dispositivi low-cost per contrastare Android?

Windows Phone, Microsoft punta sui dispositivi low-cost per contrastare Android?

Il sito Internet WMPPowerUser ha pubblicato una slide che sembrerebbe svelare i piani futuri di Microsoft per Windows Phone. Prendendo per vero ciò che c’è scritto al suo interno, l’anno […]

Windows Phone 8 (Apollo) sarà rilasciato a metà 2012?

Windows Phone 8 (Apollo) sarà rilasciato a metà 2012?

Sono passate solo poche settimane dal debutto ufficiale di Windows Phone 7.5 Mango ma il suo successore è già dietro l’angolo. Ormai sono mesi che se ne parla in Rete, […]

Windows 8 supporterà le applicazioni per Windows Phone?

Windows 8 supporterà le applicazioni per Windows Phone?

Prima dell’uscita di Mac OS X Lion si era detto, un po’ esagerando, che Apple stava tentando di unificare OS X ed iOS per far girare le stesse applicazioni su […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1tedebus

    Voglio capire….
    Ma “concept” lo devo leggere come “fantasia”? (per non dire altro)
    Cioè… stiamo commentando e sbavando su un disegno fatto da uno studente pratico in grafica che ha ipotizzato una cosa che nessuno farà mai?!
    E dà pure delle specifiche lui!!

    Praticamente parliamo del niente!!

    E come se adesso disegnassi l’Apple Iphone 78 “SuperMirafiori” (74 modelli avanti) dicendo che avrà:
    – un processore da 50THz a 64 core
    – 320 TB di bioRAM
    – 128PB di storage su reticolo cristallino
    – display UltraHDPro3 (mi invento pure gli standard!) da 12.500×9200 px
    – connessione UMTS3 Sport Pro Championship
    – Fotocamera da 1GPixel con zoom ottico x2000 per fotografare gli abitanti di Giove
    – comando a pensiero e riconoscimento dell’utente tramite i ricordi dell’infanzia
    – impianto GPL per quando si scarica la batteria
    – …

    Ma che senso ha?!

    27 Giu 2012, 2:29 pm Rispondi|Quota
    • #2PeaceSold13r

      @tedebus:
      La differenza fra “concept” e “modello stramegasborone” è che, mentre il secondo è pura fantasia, il primo è tecnicamente realizzabile ed espone degli accenni su futuro indirizzo che lo sviluppo potrebbe prendere.
      In questo caso lo smartphone riprende il design di Surface e ha caratteristiche tutt’altro che fantastiche, quindi non è detto che, un domani, possa essere realizzato.

      27 Giu 2012, 3:43 pm Rispondi|Quota
    • #3tedebus

      @PeaceSold13r: Ok ok,… Esageravo per enfatizzare, ma un conto è che Microsoft si presenti con un’idea o dia qualche indizio che stia prendendo quella direzione (parlo di telefoni) come fanno le case automobilistiche “producendo” dei prototipi di concept auto e quindi investendo denaro. Un altro conto è che una persona che non c’entra niente si sveglia la mattina e dice “sarebbe figo questo!”. O meglio, tutti hanno il diritto di farlo, ma se leggo un articolo che dice:

      “Così non sarà (almeno per il momento) ma sul Web è spuntato un concept non ufficiale che lascia a bocca aperta per la sua bellezza”

      Quando leggo “sul web è spuntato qualcosa” mi aspetto “qualcosa di più concreto”. Un concept ha senso quando “chi pensa” coincide a “chi progetta e conosce le problematiche tecniche e commerciali”, non mi aspetto la fantasia di un nerd.
      Quello che mi meraviglia non è la cosa in se per se, ma l’importanza che gli è stata data. Tutto qui.

      PS. Le caratteristiche dell’Iphone 78 “Supermirafiori” sono forti però, devi ammetterlo!

      27 Giu 2012, 5:37 pm Rispondi|Quota
    • #4Luca.Fraga

      @PeaceSold13r: Questo concept è lontano dall’essere realizzabile e logico. Windows Phone è fatto per girare bene ovunque, e un Quad Core, a meno che non ti va di avere una stufa portatile non ha alcuna utilità. Stesso concetto per la ram, 1GB è anche troppo.

      27 Giu 2012, 8:10 pm Rispondi|Quota
    • #5tedebus

      @Luca.Fraga: bene, non sono l’unico.

      28 Giu 2012, 8:55 am Rispondi|Quota