Geekissimo

OpenPuff, incorporare e camuffare file riservati all’interno di altri file

 
Martina Oliva
18 Luglio 2012
0 commenti

Quando sul computer in uso risultano archiviati file riservati e che, per un motivo o per un altro, sarebbe meglio proteggere dalla vista di eventuali utenti indiscreti disporre di apposite ed utili risorse mediante cui impedirne l’accesso si rivela di fondamentale importanza.

Esistono tanti ed appositi software adibiti a tal scopo e, nello specifico, in grado di bloccare l’accesso ai file e di applicarvi un’apposita password senza la quale non si ha la possibilità di visualizzarli.

Quelli in questione, tuttavia, potrebbero andarsi a configurare come sistemi poco sicuri e chiunque, quindi, potrebbe essere ancora in grado di accedere ai file che, invece, si desidera preservare.

Onde evitare di incorrere in fastidiose situazioni di questo tipo uno strumento quale OpenPuff potrebbe rivelarsi molto ma molto utile.


OpenPuff, infatti, è un programmino totalmente gratuito, utilizzabile su tutti i sistemi operativi Windows e, per di più, di natura portatile (per potersene servire non necessita di installazione) che si differenzia dalle risorse precedentemente elencate poiché va a configurarsi come uno strumento di steganografia.

OpenPuff, infatti, consente di incorporare e camuffare i propri file all’intero di altri file permettendone poi la corretta visualizzazione solo e soltanto mediante immissione delle password precedentemente scelte.

Il software permetterà di selezionare svariate tipologie di file come, ad esempio, JPG, WAV, MP3, MP4, MPG, FLV, SWF, PDF e molti altri ancora nei quali nascondere i propri documenti.

Tutti i file nascosti saranno poi crittografati mediante l’immissione di tre apposite password che potranno essere digitate direttamente nella finestra dell’applicativo (ad inizio post ne è anche disponibile uno screenshot illustrativo).

Il software presenta caratteristiche uniche che non è possibile trovare, almeno non al momento, in altri software freeware o a pagamento ma, appare opportuno sottolinearlo, il suo utilizzo non è esattamente semplice ragioni per cui è consigliabile testarne la procedura d’impiego prima su eventuali file indesiderati e poi sui file riservati.

Download | OpenPuff

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Anvide Lock Folder, nascondere e proteggere con password le cartelle

Anvide Lock Folder, nascondere e proteggere con password le cartelle

Chi condivide il proprio computer anche con altri utenti di certo sarà ben consapevole del fatto che talvolta per poter tutelare la privacy e dunque per evitare che informazioni, file […]

Protectorion ToGo, proteggere dati sensibili anche su unità esterne

Protectorion ToGo, proteggere dati sensibili anche su unità esterne

Avere a portata di mano una valida risorsa grazie alla quale poter archiviare i propri dati sensibili, consultarli al momento opportuno e, al contempo, evitare che finiscano sotto lo sguardo […]

Secure Bin, preservare l’accesso a file e cartelle utilizzando password differenti

Secure Bin, preservare l’accesso a file e cartelle utilizzando password differenti

Quando un computer viene impiegato da più utenti, così come ad esempio, può accadere sul posto di lavoro o anche in famiglia, cercare di preservare l’accesso a quelli che sono […]

Folder Lock Free, bloccare e nascondere specifiche cartelle su Windows

Folder Lock Free, bloccare e nascondere specifiche cartelle su Windows

Cercare di preservare nel miglior modo possibile l’accesso ai propri dati evitando che eventuali altri utenti poco discreti possano prenderne visione costituisce un fattore di fondamentale importanza, specie quanto ci […]

Wise Folder Hider, nascondere e proteggere file e cartelle presenti sull’hard disk e su chiavette USB

Wise Folder Hider, nascondere e proteggere file e cartelle presenti sull’hard disk e su chiavette USB

Proteggere informazioni riservate e dati sensibili archiviati sulla propria postazione multimediale in uso costituisce un fattore di straordinaria importanza, specie tenendo conto dei tempi che corrono, e talvolta per poter […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento