Geekissimo

Kingsoft Antivirus, un ottimo antivirus cloud gratuito ed attivo in tempo reale

 
Martina Oliva
6 Agosto 2012
2 commenti

Disporre di un buon antivirus installato sulla postazione multimediale in uso è molto importante onde evitare di incappare in spiacevoli complicazioni che potrebbero mettere a repentaglio l’intero OS.

Sebbene numerosi utenti siano più propensi all’utilizzo di un software antivirus a pagamento molti altri, invece, prediligono le risorse free.

Tenendo conto di quanto appena affermato una recente ed interessante risorsa quale Kingsoft Antivirus potrebbe quindi risultare molto utile a gran parte di voi lettori di Geekissimo.

Si tratta, nel dettaglio, di un software antimalware totalmente gratuito in grado di rilevare e rimuovere virus, trojan e malware presenti sul computer, il tutto mediante un’interfaccia utente invitante ed altamente comprensibile (ad inizio post è possibile visionarne uno screenshot), agendo in tempo reale ed avendo inoltre l’opportunità di servirsene unitamente ad ulteriori risorse adibite alla protezione del PC.


Kingsoft Antivirus si installa in poco meno di 15 secondi dopodichè potrà subito essere impeigato per eseguire una scansione rapida o completa dell’intero sistema.

Oltre ad essere in grado di agire così come appena descritto Kingsoft Antivirus permette anche di proteggere il proprio PC dalle minacce che si diffondono attraverso i dispositivi USB, difende l’utente durante l’uso di programmi di chat, dalla manomissione di Internet Explorer, è in grado di bloccare eventuali file sospetti prima che il download sia completato e protegge anche durante la visione dei video in rete.

La protezione fornite da Kingsoft Antivirus è tutta basata sul cloud per cui non sarà necessario effettuare aggiornamenti costanti.

Kingsoft Antivirus può essere scaricato ed utilizzato senza alcun problema su tutti i sistemi operativi Windows, sia a 32-bit sia a 64-bit.

Download | Kingsoft Antivirus

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
9-Lab Removal Tool, individuare e rimuovere malware gratuitamente

9-Lab Removal Tool, individuare e rimuovere malware gratuitamente

I malware sono in continua evoluzione e le società specializzate in sicurezza informatica cercano, giorno dopo giorno, di mettere a disposizione degli utenti strumenti ad hoc grazie ai quali evitare […]

Avira Protection Cloud, l’antivirus cloud gratuito di Avira

Avira Protection Cloud, l’antivirus cloud gratuito di Avira

I software basati sul cloud miranti ad incrementare il livello di sicurezza dei computer stanno guadagnando un sempre maggior grado di popolarità tra l’utenza andandosi a configurare come un ottimo […]

Fake Antivirus Remover, il tool di Trend Micro per rilevare e rimuovere gli antivirus fasulli

Fake Antivirus Remover, il tool di Trend Micro per rilevare e rimuovere gli antivirus fasulli

Di virus in grado di attaccare ed intaccare il PC ed il sistema operativo in uso ne esistono molteplici e sicuramente buona parte di voi lettori di Geekissimo si sarà […]

Kaspersky Security Scan, il tool gratuito di Kaspersky per incrementare la sicurezza del PC

Kaspersky Security Scan, il tool gratuito di Kaspersky per incrementare la sicurezza del PC

Navigando online, si sa, i pericoli nei quali si può incorrere sono molteplici e, in particolare, i virus con cui ci si può ritrovare ad avere a che fare non […]

USB Disk Manager, proteggere facilmente il PC da chiavette USB infette e viceversa

USB Disk Manager, proteggere facilmente il PC da chiavette USB infette e viceversa

Tra i più comuni mezzi di diffusione di virus vi sono, in primis, le chiavette USB il cui utilizzo su computer infetti associato a quello dell’AutoRun su altri eventuali PC […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1TheQ.

    e pensare che nella versione 2011 era uno dei peggiori internet security

    6 Ago 2012, 9:53 am Rispondi|Quota
  • #2antony prasanth

    good

    12 Lug 2013, 11:22 pm Rispondi|Quota