Geekissimo

Google+ consente di visualizzare le foto come presentazione e scaricare album interi

 
Desiree Catani
15 Agosto 2012
1 commento

Nonostante gli sforzi dello staff di Google, il noto social network di Mountain View non riesce proprio a decollare. Alcuni lo definiscono superiore a Facebook, altri lo chiamano la città fantasma, la verità è nel mezzo? Le statistiche affermano che Google Plus non riesce ad avvicinarsi alla vetta dei social network più usati ed è stato perfino superato dal giovane Pinterest. Ad ogni modo, la piattaforma non smette di crescere ed introduce nuove opzioni che riescono ogni volta a soddisfare gli utilizzatori.


Questa volta lo staff si concentra sulle foto ed offre maggiori opzioni. Come saprete, così come Facebook, anche Google Plus permette di creare degli album in cui è possibile inserire un gruppo di fotografie. Aprendo l’interfaccia, visualizzerete le varie anteprime e dei bottoni che vi permetteranno di compiere alcune azioni. Oltre a “condividi” e “aggiungi foto” sono presenti anche i pulsanti “slideshow” ed “altro”.

Il primo vi consente di visualizzare le foto, in sequenza, a schermo intero, mentre il secondo vi permette di accedere ad ulteriori voci. Molto interessante la nuova opzione che consente di scaricare l’intero album in un click! Premendo sull’apposita voce, potrete mettere in download un file zip che contiene le immagini contenute in quello specifico raccoglitore.

Operazione utile e innovativa, ma la privacy? A quanto pare l’opzione è un’impostazione predefinita e, dunque, sarà attiva anche sul vostro profilo. Per bloccare quest’operazione dovrete accedere alle impostazioni di Google Plus e rimuovere la spunta al fianco della voce “Consenti ai visitatori di scaricare le mie foto“. Solo in questo modo potrete impedire alle persone di mettere in download interi album.

Lo staff di Mountain View si concentra sempre di più per cercare di offrire una migliore esperienza, ma al momento gli utenti non sono stati particolarmente colpiti dal social network. La situazione cambierà o Google Plus è destinato a mangiare la polvere degli altri servizi?

[ Via | cnet ]

[ Photo Credits | west.m ]

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Come condividere le proprie cerchie in Google +

Come condividere le proprie cerchie in Google +

Il social network di Zuckerberg ha proposto gli amici, Google ha deciso di non copiare quest’idea e di proporre le cerchie; in questo caso, come in Twitter, non è necessario […]

Come nascondere il proprio profilo dalla ricerca in Google +

Come nascondere il proprio profilo dalla ricerca in Google +

E’ risaputo che, nel momento in cui decidete di iscrivervi ad un qualsiasi social network, la privacy sarà solamente un lontano ricordo. Tuttavia, attraverso poche e semplici operazioni, è possibile […]

Come cancellare il proprio account Google +

Come cancellare il proprio account Google +

E’ appena arrivato, ma nel caso in cui, dopo averlo provato, foste interessati a cancellare il vostro account, è necessaria una piccola guida per aiutarvi a raggiungere questo obiettivo. Le […]

Scorciatoie da tastiera per Google +

Scorciatoie da tastiera per Google +

Proseguendo nell’analisi del nuovo social network di casa Google, affrontiamo un nuovo argomento importante, relativo alle combinazioni da tastiera. Le scorciatoie permettono, in un qualsiasi software, di raggiungere determinate funzionalità, […]

Google +,  come inviare messaggi privati e utilizzare vari tipi di scrittura nei propri stream

Google +, come inviare messaggi privati e utilizzare vari tipi di scrittura nei propri stream

Con l’apertura al pubblico del nuovo social network di casa Google, molti utenti si stanno lentamente avvicinando a questa nuova creatura; dopo aver utilizzato, per anni, Facebook, alcuni sono alla […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Anima

    Lo uso da appena creato ed è indubbiamente superiore a facebook.
    I motivi che lo trattengono sotto facebook sono essenzialmente 2, la pigrizia di utenti che dicono “ormai ho facebook” ed il fatto che attualmente non è molto popolato, il che genera un loop difficile da superare.
    Non credo comunque che debba cercare il trasferimento degli utenti, ma quello delle pagine.
    Favorendo la creazione delle pagine con strumenti alternativi agli admin, riuscirebbero a portarsi dietro una buona fetta di utenti.
    Senza contare che basterebbe dare agli admin di pagine quello che attualmente facebook ha tolto loro, ovvero la visibilità.
    Penso tutti sappiano che dall’entrata della società di Zuckerberg in borsa(forse addirittura prima), alcuni servizi sono diventati a pagamento, come ad esempio la riduzione di utenti raggiunti da parte delle pagine che non pagano, quindi si potrebbe far leva proprio su questo.

    15 Ago 2012, 11:39 am Rispondi|Quota