Geekissimo

Niente Instagram per Windows Phone, la notizia è stata screditata

 
Desiree Catani
11 Settembre 2012
6 commenti

La famosa applicazione di Instagram ha fatto il suo debutto su Google Play solo quest’anno, mentre sull’App Store era già dispothe vernibile da molto tempo. Gli utenti Android sono stati molto soddisfatti dell’arrivo dell’app acquistata recentemente da Facebook, ma purtroppo ci sono altre persone che non potranno modificare le proprie fotografie con i noti filtri di Instagram. Stiamo parlando di coloro che posseggono uno smartphone con sistema operativo Windows Phone.


Proprio recentemente la note fonte The Verge aveva rincuorato gli utenti Microsoft dichiarando che gli sviluppatori stavano per lanciare un’applicazione per i dispositivi Windows Phone e, ovviamente, gli utenti avevano iniziato a festeggiare.

Dopo pochissimo tempo, il noto sito Venture Beat ha screditato la soffiata di The Verge che, successivamente, ha lanciato un update confermando la sua retromarcia. Sembra proprio che gli sviluppatori dell’applicazione non siano impegnati nella realizzazione di una versione di Instagram per Windows Phone che, dunque, al momento resta fuori dall’emisfero fotografico più in voga del momento.

Questo non significa che l’app per il sistema mobile di Microsoft non vedrà mai la luce, ma al momento non sembra essere in cima ai piani degli sviluppatori.

Visto che gli utenti Windows Phone devono rinunciare ad Instagram possono sempre mettere in download applicazioni alternative, come ad esempio EyeEm. Questo titolo è disponibile per Android, iOS ed anche per l’OS di Microsoft e sembra essere molto simile alla famosa Instagram, infatti, permette di applicare 11 effetti diversi alle fotografie e condividerle sui maggiori social network del momento. EyeEm sarà in grado di modificare sia le foto appena scattate sia quelle in archivio e viene offerta gratuitamente sul marketplace.

Conoscete altre valide alternative disponibili sullo store di Windows Phone?

[ Via | Venture Beat ]

[ Photo Credits | clasesdeperiodismo ]

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Flappy Bird in arrivo su Windows Phone, ma attenzione ai cloni!

Flappy Bird in arrivo su Windows Phone, ma attenzione ai cloni!

Ancora una volta focalizziamo la nostra attenzione sul noto gioco Flappy Bird che, come vi abbiamo recentemente detto, è riuscito a raggiungere un successo record. Nemmeno lo sviluppatore, Dong Nguyen, […]

Instagram disponibile per Windows Phone: l’attesa è finita!

Instagram disponibile per Windows Phone: l’attesa è finita!

Praticamente in contemporanea, Nokia e il team che gestisce il blog ufficiale dell’app hanno annunciato la disponibilità di Instagram per Windows Phone. L’attesa è stata davvero molto lunga e, inoltre, […]

Instagram blocca le foto caricate da app di terze parti: la fine di Instance per Windows Phone

Instagram blocca le foto caricate da app di terze parti: la fine di Instance per Windows Phone

Nokia desidera ardentemente l’arrivo della famosa app di Facebook sul sistema operativo Windows Phone. Stiamo, ovviamente, parlando di Instagram che non è ancora presente sullo store dell’OS mobile firmato Microsoft. […]

Google vuole riportare Google Maps su Windows Phone

Google vuole riportare Google Maps su Windows Phone

Nella giornata di ieri vi abbiamo annunciato una notizia che dava valore alla nuova battaglia portata avanti da Microsoft: Google sta praticando una concorrenza sleale. L’azienda sviluppatrice di Windows Phone […]

Mobile World Congress: arriva Windows Phone 6.5 assieme all’AppStore di Microsoft

Mobile World Congress: arriva Windows Phone 6.5 assieme all’AppStore di Microsoft

Abituatevi già da ora a rinominare l’ormai famoso Windows Mobile in Windows Phone, almeno così la pensa Microsoft. Ebbene si, ieri al MWC (Mobile World Congress) si è tenuta una […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1andrea

    oh quanto mi dispiace… gli utenti wp faranno ancora foto decenti… (finchè non andrà di moda un’applicazione uguale a instagram, ma con un altro nome)

    11 Set 2012, 10:18 am Rispondi|Quota
  • #2pierpaolodeg

    InstaCam è una buona alternativa, lo stesso vale per Photoroom (parlo di WP)

    11 Set 2012, 10:25 am Rispondi|Quota
  • #3Damia91

    Fhotoroom è praticamente identico, un’ottima alternativa a Instagram.

    11 Set 2012, 10:26 am Rispondi|Quota
  • #4Stardust

    Ma fare foto normali? Spero non sbarchi mai…. Questa mania di modificare le foto sa tipo di “La foto è orribile, noi siamo orribili, la società è orribile. Ma per nascondere questi aspetti uso Instagram (o eventuali). Meno male che c’è”. Che tristezza…

    11 Set 2012, 12:17 pm Rispondi|Quota
  • #5Qwertj

    ho visto le applicazioni Nokia precaricate sui lumia e possono benissimo sostituire Instagram, sia per fare delle belle modifiche, sia per applicare filtri “discutibili”

    11 Set 2012, 7:39 pm Rispondi|Quota
  • #6jia

    Photoroom è splendida e molto più completa di instagram… Invece una che nei filtri somiglia a instagram è photogram

    14 Dic 2012, 11:30 am Rispondi|Quota