Geekissimo

Tabeo, il tablet Android per bambini lanciato da Toys R Us

 
Martina Oliva
11 Settembre 2012
2 commenti

Tabeo tablet Android bambini

Un nuovo tablet Android si appresta a fare la sua comparsa sul mercato ma, questa volta, a differenza di tutte le altre “tavolette” già in commercio si tratta di un prodotto destinato ad uno speciale target d’utenza: i bambini.

Trattasi, nello specifico, di Tabeo e verrà immesso sul mercato americano il prossimo 21 ottobre (per quanto riguarda la commercializzazione negli altri paesi non risultano ancora disponibili dettagli) al costo tutt’altro che eccessivo di 149,99 dollari.

Essendo un tablet destinato ai “più piccoli” Tabeo presenta design e specifiche tecniche in linea con il target d’utenza.

La scheda tecnica di Tabeo vede infatti la presenza di un display da 7 pollici, di un processore da 1 Ghz, quella di 4 GB di memoria interna per il salvataggio dei file, di slot per schede microSD, di uscita video HDMI e di un modulo Wi-Fi dedicato alla connessione internet.

Il tablet è dotato della versione 4.1 di Android, quella nota anche come Jelly Bean, è risulta comprensivo di circa 50 applicazioni pre-installate tra cui sono presenti anche giochi quali, ad esempio, Angry Birds e Fruit Ninja, e varie risorse educative e per l’apprendimento.

Unitamente a tutto quanto appena accennato il tablet, stando a quelle che sono le informazioni al momento disponibili, sarà dotato anche di apposite opzioni di parental control mediante cui, appunto, i genitori potranno controllare l’accesso ai contenuti dei propri bambini.

A progettare Tabeo è stato un vero e proprio colosso dei giocattoli: la statunitense Toys R Us che, appunto, si occuperà della commercializzazione dello stesso.

Considerando la vicinanza della data di lancio con il periodo delle festività natalizie è da dare praticamente per scontato il fatto che Toys R Us riusciràsenza troppi problemi ad ottenere un buon numero di vendite del suo tablet.

Photo Credits | Mashable

 

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Nintendo sta sviluppando un tablet Android?

Nintendo sta sviluppando un tablet Android?

A quanto pare anche Nintendo, il colosso nipponico dei videogiochi, ben presto potrebbe entrare a far parte del sempre più fortunato segmento tablet e per farlo avrebbe scelto di affidarsi […]

I tablet Android superano l’iPad per la prima volta in assoluto

I tablet Android superano l’iPad per la prima volta in assoluto

Quello comunicato nel corso delle ultime ore da IDC è senza alcun dubbio un traguardo molto importante: per la prima volta in assoluto i tablet Android sono riusciti a superare […]

Il tablet Nokia è in cantiere, parola di Elop

Il tablet Nokia è in cantiere, parola di Elop

Delle presunte intenzioni di Nokia di immettere sul mercato un proprio tablet se ne parla già da qualche tempo a questa parte, in particolare in seguito al rapporto di partnership […]

Sony Xperia Tablet Z, il device da 10.1 pollici più sottile e leggero al mondo

Sony Xperia Tablet Z, il device da 10.1 pollici più sottile e leggero al mondo

Nel corso delle ultime ore Sony ha annunciato ufficialmente un nuovo ed interessante modello di tablet che va a configurarsi come la controparte in formato “tavoletta” dell’attuale smartphone top di […]

Intel presenta Studybook, il tablet per lo studio

Intel presenta Studybook, il tablet per lo studio

Le indiscrezioni avevano già iniziato a circolare la scorsa settimana ma la notizia ha trovato conferma soltanto durante le ultime ore durante le quali lo StudyBook di Intel è stato […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1pamaverk

    Un tablet per bambini?
    Quando ero bambino io bastava una scatola di cartone e fantasia per passare le giornate, ora invece avremo molti più marmocchi di sette anni su facebook.

    11 Set 2012, 2:11 pm Rispondi|Quota
    • #2Stardust

      Le multinazionali avranno anche il potere di immettere sul mercato dei prodotti ma… sono i consumatori che decidono se quel prodotto deve essere destinato a rimanere nel mercato o sparire.

      Dunque, se sarà comprato a ruba significa che i consumatori vogliono questo prodotto per quanto invece io possa essere in disaccordo.

      Un tablet per bambini… pff

      11 Set 2012, 8:37 pm Rispondi|Quota