Geekissimo

Nuovi iPod nano e Touch, più potenti e più colorati che mai

 
Martina Oliva
13 Settembre 2012
6 commenti

Nel corso della conferenza Apple tenutasi ieri allo Yerba Buena Center For The Arts di San Francisco, Cupertino, tra le varie novità, non ha provveduto soltanto a presentare il nuovo e tanto atteso iPhone 5 ma anche la nuova linea di iPod nano e Touch.

iPod nano

A fare capolino sul palco è stato, in primis, il modello nano, giunto ora alla settima generazione e caratterizzato da un design rinnovato e decisamente ben diverso rispetto a quello del suo oramai predecessore.

Il nuovo iPod nano presenta un display da 2,5 pollici, supporta la tecnologia multitouch ed è ora dotato, da buon device di casa Apple, di un pulsante Home.

Il nuovo iPod nano presenta poi uno spessore di circa il 38% inferiore rispetto al modello precedente, è dotato di pulsanti laterali per l’audio e per la gestione della riproduzione e presenta un sintonizzatore FM per l’ascolto della radio.

Internamente il device è poi dotato di un pedometro, fiore all’occhiello di Apple per coloro che sono soliti servirsi dell’iPod mentre fanno sport, e di un modulo Bluetooth per collegarsi ad eventuali ulteriori dispositivi esterni.

iPod Touch

Unitamente all’iPod nano, così come già accennato, anche l’iPod Touch è stato soggetto ad un importante rinnovamento.

Il device è giunto alla sua quinta generazione presentando adesso uno spessore di soli 6,1 mm per 88 grammi di peso, il tutto caratterizzato da un design che, anche in questo caso, è stato rinnovato.

Il nuovo iPod Touch presenta poi, nella sua parte inferiore, il nuovo connettore, aggiunto anche all’iPhone 5, risulta dotato di un display da 4 pollici, di una CPU A5 dual-core, di una fotocamera iSight posteriore da 5 megapixel, di una fotocamera FaceTime HD anteriore con qualità 720p e, sorpresa delle sorprese, è dotato anch’esso di Siri, l’assistente vocale di Cupertino.

Per quanto concerne la connettività il nuovo iPod Touch è poi equipaggiato con Bluetooth 4.0 e Wi-Fi 802.11 a/b/g/n dual-mode (2,4 e 5 Ghz).

Il nuovo iPod nano sarà disponibile in 7 diverse colorazioni (rosa, giallo, azzurro, verde, viola, argento e ardesia), l’iPod Touch, invece, verrà commercializzato in 5 colori diversi (rosa, giallo, azzurro, bianco/argento.

L’arrivo sul mercato dei due nuovi iDevice è previsto per ottobre ad un costo, rispettivamente di 179 euro e 329 euro per i modelli base ed i preordini online saranno avviati il 14 settembre.

EarPods

Sul fronte multimedialità anche l’annuncio degli EarPods, i nuovissimi auricolari dal design futuristico e dalla resa audio nettamente migliorata indirizzando il suono direttamente attraverso il canale uditivo dell’orecchi che sono costati al team Apple ben 3 anni di progettazione, si è rivelato molto interessante.

Via | The Verge 123

 

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Apple lancia un iPod Touch entry level senza fotocamera posteriore

Apple lancia un iPod Touch entry level senza fotocamera posteriore

Cogliendo tutti di sorpresa, Apple, nel corso delle ultime ore, ha lanciato un nuovo iPod Touch da 16 GB. Trattasi di un modello entry level dell’iPod Touch appartenente alla quinta […]

Jailbreakme e i famosi pdf

Jailbreakme e i famosi pdf

Come tutti ben sapete da pochi giorni è possibile effettuare il Jailbreak di un dispositivo apple con iOS 4 (tipo iPod, iPhone, iPad) semplicemente visitando un sito web e premere […]

Top 5 delle Migliori Applicazioni per iPhone/iPod Touch

Top 5 delle Migliori Applicazioni per iPhone/iPod Touch

iPhone e iPod Touch sono fra i migliori prodotti in circolazione, il primo per la telefonia mobile, il secondo per il mondo della  (ma non solo). Grazie all’App Store, è […]

iPhone/iPod Touch vulnerabili ad un attaco DoS

iPhone/iPod Touch vulnerabili ad un attaco DoS

Attenzione, una notizia importante per tutti i possessori di iPhone ed iPod Touch, inclusi i due prodotti più recenti ovvero l’iPhone da 16GB e l’iPod Touch da 32GB, è stata […]

Contest: Geekissimo regala un iPod Shuffle!

Contest: Geekissimo regala un iPod Shuffle!

Dopo il contest natalizio e il contest sponsorizzato da Lovebook eccone un altro! Questa volta mi sono impazzito, i soldi che ho vinto grazie al gratta e vinci li utilizzo […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Trek

    Ma con quale criterio si passa da 300 e da 149 dollari a 329 e179 euro?!!!

    13 Set 2012, 11:38 am Rispondi|Quota
    • #2Lainus

      @Trek: hai mai sentito parlare di IVA al 21% e SIAE?

      13 Set 2012, 11:42 am Rispondi|Quota
    • #3__–__

      @Trek:
      è semplice, ora integrano una nuova tecnologia chiamata “Nokia Lumia”
      un sovrapprezzo per pagarsi le prossime cause legali dovevano pur imporlo,
      siate ragionevoli.

      13 Set 2012, 11:43 am Rispondi|Quota
  • #4Rigo

    io contino ad essere convinto che i nuovi ipod nano siano uguali ai nokia lumia 800…vediamo cosa ne penserà mamma nokia di tutto ciò

    13 Set 2012, 12:27 pm Rispondi|Quota
  • #5josaya

    ora apple farà causa a nokia perché li hanno anticipati hahaha!!! Apple e fanboy sempre più ridicoli!!! Rigo ha detto:

    io contino ad essere convinto che i nuovi ipod nano siano uguali ai nokia lumia 800…vediamo cosa ne penserà mamma nokia di tutto ciò

    13 Set 2012, 12:44 pm Rispondi|Quota
    • #6lOwl

      @josaya:
      Siamo d’accordo… Questi Fanboy sono sempre più insopportabili…

      13 Set 2012, 3:46 pm Rispondi|Quota