Geekissimo

iPhone 5, secondo gli analisti sarà il più venduto di sempre

 
Martina Oliva
15 Settembre 2012
0 commenti

iPhone 5 vendite

L’iPhone 5, il nuovo device mobile di Cupertino presentato ufficialmente proprio pochi giorni fa nel corso della conferenza Apple tenutasi presso lo Yerba Buena Center For The Arts di San Francisco, non solo sarà il melafonino maggiormente commercializzato ma anche il gadget tecnologico più venduto di sempre.

Secondo gli analisti interrogati da Bloomberg, infatti, Apple riuscirà a vendere la modica cifra di ben 6 milioni di iPhone 5 soltanto durante il primo weekend dal lancio e ben 58 milioni entro la fine dell’anno in corso andando quindi a generare un fatturato da circa 36 miliardi di dollari.

Ad incidere in maniera particolare in tal senso sarà inoltre il periodo oramai prossimo delle festività natalizie che così come sempre, o quasi, sortisce un effetto decisamente positivo sul mercato degli smartphone e, in linea ben più generale, su quello dei prodotti tecnologici.

Entro la fine di settembre, invece, secondo Carl Howe, analista della società di ricerca Yankee Group, il numero totale di nuovi iPhone venduti ammonterà a quota 19 milioni.

Frattanto, comunque, la situazione preordini sembra promettere abbastanza bene per Apple: stando infatti a quelle che sono le ultime informazioni disponibili ogni record è già stato superato ed il sold out è stato raggiunto in poco meno di un’ora.

Previsioni degli analisti a parte il nuovo iPhone 5, a quanto pare, è stato accolto in maniera estremamente positiva anche a Wall Street dove, appunto, il listino di Apple ha guadagnato, a quasi due ore dall’apertura, l’1,18% ad oltre 600 dollari per azione ovvero circa il 65% in più rispetto ai dati facenti riferimento allo scorso anno.

Photo Credits | Apple

Via | Mashable

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Apple, un miliardo di iPhone venduti entro luglio

Apple, un miliardo di iPhone venduti entro luglio

Secondo le ultime stime Apple potrebbe raggiungere quest’estate il traguardo di ben un miliardo di iPhone venduti.

Apple, case per iPhone più resistenti alle cadute

Apple, case per iPhone più resistenti alle cadute

Nel corso degli ultimi giorni Apple ha provveduto ad aggiornare le linee guida per i prodotti che vantano il marchio MFi (acronimo di Made for iPhone) al fine di obbligare i […]

Apple, l’iPhone 5C sta spingendo le vendite dell’iPhone 5S

Apple, l’iPhone 5C sta spingendo le vendite dell’iPhone 5S

Attenendosi ad un nuovo ed interessante studio l’iPhone 5C, che attualmente ha una quota di mercato minore rispetto a quella che il modello 4S aveva raggiunto circa un anno fa, […]

Apple, la domanda per i nuovi iPhone è già incredibile

Apple, la domanda per i nuovi iPhone è già incredibile

Giorni fa Apple ha presentato ufficialmente i nuovi modelli di iPhone, il 5C e il 5S. Da alcune ore ne è stata avviata la commercializzazione in terra a stelle e […]

Steve Wozniak, Apple si è dimostrata arrogante

Steve Wozniak, Apple si è dimostrata arrogante

Il fatto che Steve Wozniak, il co-fondatore di Apple, sia spesso propenso a dire la sua per quanto concerne il mondo dell’IT e che, altrettanto frequentemente, sia pronto a prendere […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento