Geekissimo

Wise Program Uninstaller, disinstallare programmi da Windows in modo sicuro e completo

 
Martina Oliva
16 Settembre 2012
2 commenti

Microsoft, nel corso degli ultimi anni, ha notevolmente migliorato, volta dopo volta, numerose features dei suoi sistemi operativi.

Le modifiche apportate nel corso del tempo sono state molteplici… l’utility adibita alla disinstallazione dei programmi, però, è rimasta sempre la stessa.

Da sempre la risorsa resa disponibile di default nei sistemi operativi Windows mediante cui rimuovere i programmi consente, appunto, di disinstallare i vari software in uso sul sistema ma, purtroppo, è molto probabile che nel disco rimangano fastidiosi residui che, a lungo andare, possono incidere su quelle che sono le effettive performance del PC.

Quindi, pur essendo molto valida la risorsa di default di Windows adibita alla rimozione dei programmi ricorrere all’impiego di un applicativo extra come Wise Program Uninstaller per evitare di andare incontro ad una situazione analoga a quella appena descritta può essere molto utile.

Wise Program Uninstaller, infatti, è un software completamente gratuito, di natura portatile ed utilizzabile su tutti i sistemi operativi Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit) che consente di disinstallare i software in uso sull’OS scegliendo, a seconda dei casi, se utilizzare la modalità sicura o quella forzata.

Nel dettaglio, la modalità Safe Unistall potrà essere impeigata con tutti quei programmi che possono essere rimossi facilmente anche con l’utility integrata in Windows, la modalità Forced Unistall, invece, è specifica per tutti quegli applicativi che per varie ragioni non è possibile disinstallare (in questo caso saranno mostrati anche i file collegati e le voci di registro).

Per disinstallare un programma mediante Wise Program Uninstaller è sufficiente selezionarlo dalla lista presente nella finestra del software o cercarlo mediante l’apposito modulo e selezionare l’opzione desiderata per avviare il processo di disinstallazione.

Una volta rimosso uno o più software sarà poi possibile sfruttare l’apposita opzione Remove Entries per eliminare le eventuali voci residue nel menu d’avvio.

Download | Wise Program Uninstaller

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Decrap, rimuovere facilmente i software preinstallati sui nuovi PC

Decrap, rimuovere facilmente i software preinstallati sui nuovi PC

In tutti, o quasi, i PC appena acquistati e realizzati dai vari produttori, come ad esempio HP, Acer e chi più ne ha più ne metta, sono presenti svariati programmi […]

Any Uninstaller, disinstallare completamente qualsiasi programma o driver

Any Uninstaller, disinstallare completamente qualsiasi programma o driver

Su Windows, così come ben saprà la maggior parte di voi lettori di Geekissimo, è disponibile un’apposita sezione, annessa al Pannello di controllo dell’OS, tramite la quale è possibile disinstallare […]

Should I Remove It?, scoprire quali programmi disinstallare e perchè

Should I Remove It?, scoprire quali programmi disinstallare e perchè

Di software che permettono di disinstallare i programmi presenti sul computer in uso ne esistono davvero tanti ma nella maggior parte dei casi risultano tutti uguali tra loro mettendo a […]

Geek Uninstaller, disinstallare in maniera completa qualsiasi software in uso sul PC

Geek Uninstaller, disinstallare in maniera completa qualsiasi software in uso sul PC

I sistemi operativi Windows mettono a disposizione dei loro utilizzatori, così come ben sapranno tutti gli appassionati lettori di Geekissimo che utilizzano un OS redmondiano, un apposito strumento mediante cui […]

Menu Uninstaller, disinstallare applicazioni dal menu contestuale di Windows

Menu Uninstaller, disinstallare applicazioni dal menu contestuale di Windows

Solitamente per poter disinstallare un programma da Windows occorre agire mediante l’apposita voce posta nel Pannello di controllo, individuare dunque l’elemento d’interesse e, infine, procedere alla sua rimozione. Certo, non […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Damia91

    È migliore questo o RevoUninstaller?

    16 Set 2012, 5:57 am Rispondi|Quota
    • #2ggabr

      Revo… Questo l’ho provato e non mi piace per niente…@Damia91:

      20 Set 2012, 5:10 pm Rispondi|Quota