Geekissimo

Flipbook Builder, trasformare file di testo in ebook con effetti 3D

 
Martina Oliva
2 Ottobre 2012
0 commenti

Quando ci si ritrova ad avere a che fare con file di testo dai contenuti particolarmente estesi leggerli può diventare, in alcune situazioni, particolarmente problematico.

Onde evitare di andare incontro ad eventuali fastidi di vario tipo convertire i propri file di testo in un ebook con effetti 3D potrebbe però essere un’ottima idea.

Per poter eseguire l’operazione in questione è posibile ricorrere all’utilizzo di una pratica ed apposita applicazione quale Flipbook Builder.

Questo software, completamente gratuito ed utilizzabile senza alcun tipo di problema su tutti i sistemi operativi Windows, permette, appunto, di convertire un qualsiasi file di testo in un file in formato ebook 3D nel giro di pochi click consentendo, inoltre di specificare il nome del libro, quello dell’autore, di selezionare uno specifico font, la larghezza e l’altezza delle pagine e molto altro ancora.

La finestra del software presenta un’interfaccia semplice ed abbastanza intuitiva da cui selezionare i file di testo su cui agire, specificare le caratteristiche che dovrà avere l’ebook e, ovviamente, anche la posizione sul computer nella quale verrà salvato il documento.

Flipbook Builder mette poi a disposizione dei suoi utilizzatori oltre 200 differenti effetti da applicare per poter sfogliare le pagine del libro restituito.

I libri generati, di cui ne è disponibile un esempio ad inizio post, risultano anche comprensivi di indice e di numero di pagine per cui per poter leggere o visionare un capitolo o una pagina specifica sarà sufficiente selezionare quanto d’interesse o, in alternativa, indicarne il relativo numero.

Oltre a poter leggere e visionare specifici contenuti così come appena descritto sarà anche possibile sfruttare l’apposita funzione di ricerca annessa a ciascun libro generato.

Download | Flipbook Builder

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Genius PDF, un visualizzatore di file PDF con funzioni extra

Genius PDF, un visualizzatore di file PDF con funzioni extra

Se sei alla ricerca di un buon lettore di file PDF in grado di svolgere anche alcune funzioni extra e se sino a questo momento non hai ancora trovato uno […]

Tweak EPUB, modificare i file ePub dal proprio editor di testo preferito

Tweak EPUB, modificare i file ePub dal proprio editor di testo preferito

Il formato ePub è uno tra quelli maggiormente diffusi ed utilizzati per la pubblicazione degli eBook, i libri digitali. Tale formato può essere letto dalla maggior parte dei dispositivi e […]

Free Editor, modificare tanti tipi di file diversi mediante un unico software

Free Editor, modificare tanti tipi di file diversi mediante un unico software

Spesso viene avvertita la necessità di apportare varie modifiche ad altrettante svariate tipologie di file e riuscire a trovare il software adatto per l’esecuzione dell’operazione in questione può risultare abbastanza […]

Amazon rilascia Send to Kindle per OS windows

Amazon rilascia Send to Kindle per OS windows

Il Kindle di Amazon è approdato soltanto da pochissimo in Italia ma, nonostante ciò, il ben noto lettore di eBook è già riuscito a riscuotere uno straordinario successo tra la […]

TextCrawler, cercare e sostituire singole parole o intere frasi presenti nei documenti di testo

TextCrawler, cercare e sostituire singole parole o intere frasi presenti nei documenti di testo

Chi si ritrova spesso ad avere a che fare con file di testo di varia tipologia di certo avrà avuto modo di constatare personalmente quanto, in talune circostanze, possa risultare […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento