Geekissimo

Steve Wozniak, Apple si è dimostrata arrogante

 
Martina Oliva
13 Ottobre 2012
4 commenti

Steve Wozniak Apple arrogante

Il fatto che Steve Wozniak, il co-fondatore di Apple, sia spesso propenso a dire la sua per quanto concerne il mondo dell’IT e che, altrettanto frequentemente, sia pronto a prendere posizioni abbastanza critiche nei confronti della stessa Cupertino è oramai cosa ben risaputa.

L’ultima novità, in tal senso, è la pesante accusa nei confronti dell’intero gruppo Apple che, appunto, è stato definito da Woz come arrogante.

Nel corso di un’intervista al sito web TechCentral Wozniak ha infatti parlato, senza mezzi termini, di atteggiamento arrogante da parte di Apple relativamente alla scelta della dimensione del display del nuovo iPhone 5.

Una parte di me vorrebbe che Apple non fosse stata così arrogante e non si fosse sentita come quelli che sono convinti di essere gli unici ad avere la chiave giusta“.

Steve Wozniak, nello specifico, fa riferimento allo spot televisivo, da alcuni giorni in onda anche in Italia, nel quale Apple parla di buon senso nel fatto che un display dovrebbe permettere sempre e comunque di poter operare sui contenuti servendosi del solo pollice.

In tal senso Wozniak è tutt’altro che d’accordo: non è possibile sfruttare un pollice come riferimento per la progettazione di un display e, sopratutto, non è possibile non prendere in considerazione quelli che sono i vari gusti dei consumatori.

Per Wozniak, quindi, Apple, in tal modo, ha imposto un paradigma ignorando completamente, o quasi, le esigenze dei consumatori e le richieste del mercato di adottare schermi più ampi, una tendenza questa che tutti i produttori stanno seguendo e che è ben dimostrata, in primis, dagli smartphone Android.

Nell’intervista Steve Wozniak prosegue poi dichiarando che avrebbe voluto che Apple producesse anche un device di dimensioni maggiori rendendo disponibile all’utenza una versione più piccola ed una più grande dell’iPhone in modo tale da poter andare incontro a tutti, egli stesso compreso.

Chissà se Apple prenderà mai in considerazione l’idea del suo co-fondatore.

Photo Credits | Flickr

Via | Neowin

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Apple: sostituzione gratuita dei caricabatterie difettosi per iPhone

Apple: sostituzione gratuita dei caricabatterie difettosi per iPhone

Alcuni modelli degli adattatori per la ricarica di iPhone potrebbero porre dei rischi per la sicurezza dell’utente. Proprio per tale ragione nel corso degli ultimi giorni Apple ha dato il […]

Apple dovrebbe puntare su Android, parola di Steve Wozniak

Apple dovrebbe puntare su Android, parola di Steve Wozniak

Steve Wozniak non ha dubbi (noi, invece, ne abbiamo parecchi!): Apple dovrebbe lanciare un iPhone basato sul sistema operativo Android. Nel corso di una recente intervista a Wired alla conferenza […]

iPhone 5S: un tasto home touch rivestito in cristallo di zaffiro?

iPhone 5S: un tasto home touch rivestito in cristallo di zaffiro?

Il tasto Home del prossimo modello di iPhone, quello che al momento per convenzione è stato identificato con il nome di 5S, potrebbe essere decisamente ben diverso da ciò a […]

Steve Wozniak, Apple ha fatto un passo indietro nel settore degli smartphone

Steve Wozniak, Apple ha fatto un passo indietro nel settore degli smartphone

Steve Wozniak, il co-fondatore di Apple, non è mai stato tipo da peli sulla lingua ed il fatto che di tanto in tanto faccia sentire a gran voce la propria […]

iPhone 5, secondo gli analisti sarà il più venduto di sempre

iPhone 5, secondo gli analisti sarà il più venduto di sempre

L’iPhone 5, il nuovo device mobile di Cupertino presentato ufficialmente proprio pochi giorni fa nel corso della conferenza Apple tenutasi presso lo Yerba Buena Center For The Arts di San Francisco, […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Cruian

    Indipendemente dalle strategie di mercato, Apple venderebbe comunque.. Tanto c’è sempre gente che comprano iDevice comunque.

    13 Ott 2012, 10:39 am Rispondi|Quota
  • #2Geeko

    Parlano loro di buon senso, che hanno sfornato l’iPad.. Maneggiatelo voi con un pollice 😉

    13 Ott 2012, 12:03 pm Rispondi|Quota
  • #3Stardust

    Non è arrogante. Sfrutta la stupidità del consumatore ignorante.

    13 Ott 2012, 1:08 pm Rispondi|Quota
  • #4Cruian

    Geeko ha detto:

    Parlano loro di buon senso, che hanno sfornato l’iPad.. Maneggiatelo voi con un pollice

    Esatto! Quoto in pieno!

    14 Ott 2012, 11:32 am Rispondi|Quota