Geekissimo

In My Words, sostituire le parole che non gradite su qualsiasi pagina web

 
Desiree Catani
14 Ottobre 2012
0 commenti

Con il passare del tempo, la vita virtuale sta ottenendo sempre più importanza ed ormai ha coniato anche un proprio linguaggio. Se non siete degli utenti che navigano molto, spesso avrete voglia di avere un dizionario a portata di mano per riuscire ad interpretare le infinite abbreviazioni presenti sul web.


Possiamo, ad esempio, incontrare parole come “IMHO”, “LOL”, “ROTFL” e così via, ma che cosa significano? Per eliminare ogni sorta di dubbio, non dovrete far altro che porre il misterioso interrogativo a Google che in poco tempo vi darà una risposta.

Dopo aver scoperto cosa significa, dovrai ricordarlo, oppure potrai modificare quella precisa parola in tutto il mondo del web! Sarà, ovviamente, impossibile convincere tutti i proprietari dei siti a bandire determinati termini, ma con un’utile applicazione potrai sostituire una parola con un’altra con pochi semplici click.

Stiamo parlando dell’estensioneIn My Words” disponibile per il browser di Chrome che, appunto, vi permetterà di personalizzare il mondo del web. Vedete una parola strana? Cambiatela immediatamente con un altro termine che più vi aggrada e, successivamente, non incontrerete mai più quel vocabolo.

My Words è molto semplice da utilizzare, dopo l’installazione non dovrete far altro che aprire il pannello delle estensioni di Chrome e accedere alle opzioni del nuovo add-on.

Nella successiva schermata, ci sarà bisogno di inserire la parola da rimuovere nel primo spazio (replace this word) ed il termine che dovrà sostituirla nell’altra sezione (with this word). L’estensione vi consente di inserire quante sostituzioni volete. Alla fine dell’inserimento, potrete cliccare su “Save” per salvare le modifiche.

Prima di testare se l’estensione funziona realmente, ci sarà bisogno di riavviare il browser di Chrome. Durante la prossima navigazione, i termini saranno sostituiti in ogni pagina web.

Le parole saranno, ovviamente, eliminate solo dai siti web visitati tramite il browser di Chrome sul quale è installata l’estensione In My Words.

[ Via | Photo Credits | Chrome Web Store ]

 

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Instagram Save Images per Chrome: salvare le foto di Instagram in un click

Instagram Save Images per Chrome: salvare le foto di Instagram in un click

Recentemente vi abbiamo informato di una comoda risorsa web, Embed Instagram, che vi consente di ottenere il codice embed di foto e video di Instagram, ma se volete semplicemente salvare […]

Tab Scissors, un’estensione per dividere Chrome in due!

Tab Scissors, un’estensione per dividere Chrome in due!

Gli utenti, ogni giorno, navigano su moltissimi siti web. Per non creare troppa confusione, i browser permettono di aprire i vari indirizzi in delle apposite schede che si affiancano nella […]

Pearls Extension: evidenziare una serie di parole su Chrome

Pearls Extension: evidenziare una serie di parole su Chrome

Quante volte avrete usato l’utile combinazione di tasti CTRL + F? Stiamo parlando della possibilità di cercare una parola in una pagina web, in modo da non dover leggere l’intero […]

+You Gbar, aggiungere e rimuovere le voci dalla barra degli strumenti Google

+You Gbar, aggiungere e rimuovere le voci dalla barra degli strumenti Google

Vi ricordate quando la barra degli strumenti di Google era bianca con le scritte azzurre? Ormai vi sarete abituati a vederla nera e, soprattutto, con le molteplici voci che sono […]

Favourite Tabs, salvare tutte le schede aperte in Google Chrome e riaprirle in un solo click!

Favourite Tabs, salvare tutte le schede aperte in Google Chrome e riaprirle in un solo click!

Quando nel browser utilizzato per navigare in rete vengono aperte diverse schede (chiamate anche tab) può capitare, pena chiusura accidentale del browser, errori o blocchi improvvisi, di perderle tutte e di […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento