Geekissimo

Google Chrome to Phone Extension: inviare link e altre info da Chrome ad Android

 
Desiree Catani
19 Ottobre 2012
3 commenti

Siete dei fan del sistema operativo Android? In questo caso, quasi sicuramente, navigherete sfruttando il browser di Chrome. Se avete messo al bando Internet Explorer, Firefox, Opera e Safari per votarvi solo ed esclusivamente al programma di navigazione sviluppato da Google, vogliamo presentarvi un’estensione che potrebbe interessarvi: Google Chrome to Phone Extension.


In realtà, l’add-on potrebbe convincere anche coloro che, pur usando l’OS mobile Android, continuano a sfruttare dei browser differenti da Chrome.

L’estensione fa esattamente ciò che fa capire il suo nome, vi consente di passare dal browser direttamente al vostro smartphone del robottino verde, ma che cosa significa?

Per prima cosa, come sempre, dovrete installare il plug-in, tramite il Chrome webstore. Di conseguenza, comparirà una piccola icona in alto a destra del browser che vi permetterà di trasportare la pagina web, che state visualizzando tramite Chrome, sul vostro dispositivo portatile Android. Non dovrete fare assolutamente nulla, solo cliccare!

La prima volta, però, dovrete effettuare alcune operazioni per collegare il browser Google con il device Android. La procedura sarà facilissima, anche perché l’estensione mette a disposizione un’utile guida che vi consente di capire perfettamente i passaggi:

  • Installare l’estensione dallo store di Chrome.
  • Effettuare l’accesso tramite l’account Google.
  • Approdare in Google Play ed installare l’app “Google Chrome to Phone”.
  • Configurare l’applicazione seguendo gli appositi passaggi.
  • Infine, cliccare sull’icona dell’estensione del browser per inviare il contenuto direttamente sullo schermo del dispositivo Android.

Alcuni collegamenti attiveranno in automatico delle applicazioni presenti sullo smartphone, come ad esempio le mappe di Google Maps oppure i video di Youtube. Inoltre, potrete persino selezionare un numero di telefono da inviare sul telefono che, automaticamente, vi permetterà di effettuare la chiamata.

[ Link | Chrome Web Store ]

[ Via | androidandme ]

[ Photo Credits | Chrome Web Store ]

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
OneFeed: tutto il necessario nella Nuova Scheda di Chrome

OneFeed: tutto il necessario nella Nuova Scheda di Chrome

Tra le tante estensioni disponibili sul Chrome Web Store molte sono dedicate al rinnovo Nuova Scheda del browser di Google. Al posto di avere una pagina che ci mostra i preferiti […]

Pinterest Image Expander, espandere le immagini Pinterest al passaggio del mouse

Pinterest Image Expander, espandere le immagini Pinterest al passaggio del mouse

Tutti i social network stanno dando un’importanza fondamentale ad immagini e fotografie che gli utenti amano condividere, proprio su questi contenuti si fonda il successo di Pinterest. La nota piattaforma […]

Pearls Extension: evidenziare una serie di parole su Chrome

Pearls Extension: evidenziare una serie di parole su Chrome

Quante volte avrete usato l’utile combinazione di tasti CTRL + F? Stiamo parlando della possibilità di cercare una parola in una pagina web, in modo da non dover leggere l’intero […]

Google Apps Shortcuts, accediamo rapidamente ai nostri servizi Google preferiti direttamente da Chrome

Google Apps Shortcuts, accediamo rapidamente ai nostri servizi Google preferiti direttamente da Chrome

Negli ultimi tempi, l’utilizzo di tutti quelli che sono i servizi targati Google è andato sempre più ad incrementarsi, diffondendosi a macchia d’olio tra i vari utenti che, fino a […]

Speed Dial, un estensione per potenziare la nota funzione già inglobata in Chrome

Speed Dial, un estensione per potenziare la nota funzione già inglobata in Chrome

Sicuramente la maggior parte di voi lettori di Geekissimo saprà bene cosa si intende quando si parla di “speed dial”, in modo particolare facendo riferimento a Chrome, il browser di […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Simone

    Ciao

    siete consapevoli che attualmente l’estensione NON FUNZIONA? sono mesi che no va e sul chrome web store ci sono svariati commenti su questo.
    Io personalmente ho un galaxy nexus e xoom wifi usa (quindi google experience entrambi) e in nessuno dei 2 funziona. Ovviamente ho verificato la sincronizzazione ecc..e tutti i parametri a me conosciuti sono attivi… ma niente…

    19 Ott 2012, 11:36 am Rispondi|Quota
    • #2Desiree Catani

      Ciao Simone, ho testato l’estensione prima di recensirla e funziona perfettamente. Anche attualmente continuo ad usarla con l’ultima versione di Chrome + Samsung Galaxy S2 con app presa da Google Play. Adesso provo a testarla anche con il Galaxy Tab e ti faccio sapere.

      Tu, invece, che problemi hai?

      19 Ott 2012, 12:13 pm Rispondi|Quota
    • #3Desiree Catani

      @Simone: Eccomi qui, testata anche su Galaxy Tab 2 10.1 e funziona perfettamente. E’ davvero molto strano che l’app non funga :s.

      19 Ott 2012, 12:20 pm Rispondi|Quota