Geekissimo

Start for Windows 8, ripristinare il pulsante Start in Windows 8

 
Martina Oliva
24 Ottobre 2012
0 commenti

Windows 8, lo abbiamo ribadito un infinità di volte qui su Geekissimo, è un sistema operativo completamente rinnovato che differisce da quanto precedentemente offerto da Microsoft non soltanto per quanto concerne l’interfaccia ma anche in fatto di funzionalità.

Tra le novità più interessanti di Windows 8 vi è senza alcun dubbio la tanto chiacchierata Start Screen mediante la quale poter accedere rapidamente a ciò di cui si ha bisogno.

Nonostante la presenza della Start Screen molti, troppi utenti desiderano ancora potersi servire del pulsante Start e del relativo menu ad esso annesso, una feature questa che manca in Windows 8.

Il menu Start, purtroppo, di default non può essere attivato ma ricorrendo all’utilizzo di risorse alternative come nel caso di Start for Windows 8 si.

Si tratta di un software totalmente gratuito che, una volta in uso, permetterà di ripristinare la visualizzazione e l’utilizzo del classico pulsante di avvio mantenendo però anche la Start Screen.

L’applicazione, dopo essere stata installata, permetterà all’utente di scegliere se, previo click sul pulsante Start, avviare la Start Screen, accedere all’elenco delle applicazioni o se visualizzare gruppi di strumenti e risorse in uso.

Il pulsante Start può anche essere personalizzato in base ai propri gusti ed alle proprie esigenze impostando un’icona a piacere.

Start for Windows 8 dispone anche di una jumplist mediante cui è possibile spegnere, riavviare o sospendere Windows oltre a poter accedere rapidamente al prompt dei comandi e ad altri strumenti adibiti alla gestione del computer.

Start for Windows 8 è inoltre un applicativo molto leggero e non consuma memoria o CPU quando non in uso.

Download | Start for Windows 8

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Your Tube 8, YouTube a portata di Windows 8

Your Tube 8, YouTube a portata di Windows 8

Tra i servizi online maggiormente utilizzati dagli utenti dell’intero globo terrestre YouTube è sicuramente tra questi. YouTube risulta utilizzabile direttamente da browser web ma per i sistemi operativi mobile Android e […]

Unpacker, estrarre archivi compressi su Windows 8 in modo semplice e rapido

Unpacker, estrarre archivi compressi su Windows 8 in modo semplice e rapido

Windows 8, l’ultimissimo sistema operativo di casa Microsoft, integra il supporto nativo mediante cui poter estrarre e comprimere archivi in formato ZIP. Per poter effettuare l’operazione in questione è necessario […]

Classic Start 8, il tradizionale menu Start per Windows 8

Classic Start 8, il tradizionale menu Start per Windows 8

Tra le novità più importanti ed evidenti introdotte in Windows 8 è opportuno includere la tanto chiacchierata Start Screen e la conseguenziale rimozione del ben più classico menu d’avvio e […]

StartW8, un altro menu Start gratuito per Windows 8

StartW8, un altro menu Start gratuito per Windows 8

La Start Screen è, così come già sottolineato in altre occasioni, una tra le principali nuove caratteristiche di Windows 8, l’ultimissimo sistema operativo di Microsoft. Molti utenti, tuttavia, sono rimasti […]

ModernUI Start Screen Changer, applicare uno sfondo personalizzato alla Start Screen di Windows 8

ModernUI Start Screen Changer, applicare uno sfondo personalizzato alla Start Screen di Windows 8

Windows 8, il nuovo sistema operativo di mamma Microsoft, verrà rilasciato tra pochissimi giorni (evviva, l’attesa è finita!) e porterà con sè, così come già ribadito diverse altre volte qui […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento