Geekissimo

Nexus 4, in sold out dopo pochi minuti dal lancio

 
Martina Oliva
15 Novembre 2012
1 commento

Nexus 4 sold out

La commercializzazione del Nexus 4, lo smartphone recentemente presentato da Google, è stata avviata su diversi mercati il 13 novembre.

Nonostante il breve tempo stando a quelli che sono i primi dati il nuovo smartphone della famiglia Nexus è già andato a ruba in diversi paesi del mondo facendo registrare il tutto esaurito negli stati anglofoni e non.

In Germania, ad esempio, il Nexus 4 ha ricevuto una quantità tanto elevata di ordini da far addirittura esaurire tutte le scorte nel giro di soli 15 minuti, in Australia, invece, sono stati necessari 22 minuti per raggiungere il sold out.

Nel Regno Unito, invece, il tutto esaurito è stato registrato nel giro di mezz’ora mentre negli Stati Uniti sono stati necessari circa 50 minuti per ottenere il medesimo risultato.

Allo stato attuale delle cose Google non ha ancora provveduto a comunicare quelli che sono i dati di vendita esatti ma considerando il rapidissimo esaurirsi delle scorte non è poi così difficile immaginare che big G abbia commercializzato, al momento, diverse centinaia di migliaia di pezzi se non addirittura diversi milioni.

Ad incidere sul rapito successo del Nexus 4 vi è sicuramente da prendere in considerazione la qualità indiscussa del prodotto commercializzato, lo zampino di Google e, sopratutto, il prezzo di vendita particolarmente vantaggioso.

Il Nexus 4, infatti, può essere acquistato sul Play Store al costo di 299 dollari per la versione da 8 GB e 349 dollari per la versione da 16 GB.

Questi prezzi, però, sono validi soltanto per l’estero.

Per l’Italia, infatti, la situazione è ben diversa: per poter acquistare il Nexus 4 un italiano dovrà spendere, probabilmente, circa 200 euro in più a causa dell’impossibilità di comprare prodotti Nexus sul Play Store del Bel paese dove, ad oggi, non è ancora presente una sezione hardware.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Lo smartwatch Google sarà svelato a marzo e lo produrrà LG

Lo smartwatch Google sarà svelato a marzo e lo produrrà LG

Dopo le tante voci ed indiscrezioni che oramai da mesi e mesi a questa parte si susseguono in rete e non il momento della presentazione del primo smrtwatch di Google […]

Gli smartphone Nexus sono vulnerabili agli attacchi DDOS via SMS

Gli smartphone Nexus sono vulnerabili agli attacchi DDOS via SMS

Allerta per i possessori degli smartphone appartenenti alla gamma Nexus di Google: il ricercatore di sicurezza Bodgan Alecu ha scoperto che i device mobile targati big G sono affetti da […]

Google, preoccupazioni per Samsung e indiscrezioni sull’X-Phone

Google, preoccupazioni per Samsung e indiscrezioni sull’X-Phone

Il fatto che nel corso degli ultimi anni Samsung sia riuscita a guadagnarsi sempre di più il favore dell’utenza mondiale commercializzando smartphone di varia tipologia basati sulla piattaforma del celebre […]

Google Nexus Tablet: la conferma da Asus e le prime presunte foto

Google Nexus Tablet: la conferma da Asus e le prime presunte foto

Del tablet di Google se ne parla già da qualche tempo a questa parte e nel corso degli ultimi mesi i rumors a riguardo sono diventati sempre più insistenti ma, […]

Google si scaglia contro Microsoft e Nokia: complotto nel settore smartphone

Google si scaglia contro Microsoft e Nokia: complotto nel settore smartphone

L’accusa è abbastanza chiara e non lascia alcuna perplessità: Google si è scagliata contro Microsoft e Nokia colpevoli, a detta di big G, di giocare illecitamente con i brevetti a […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1redbeer

    Comprate in Germania da mediamarket a 395 euro o su molti store online tedeschi a 414 euro circa spedito pagamento paypal.

    200 euro in più in Italia è un FURTO!

    15 Nov 2012, 12:08 pm Rispondi|Quota