Geekissimo

Microsoft Surface, per HP è lento e mal progettato

 
Martina Oliva
17 Novembre 2012
14 commenti

Surface RT parere HP

Microsoft Surface, il tablet interamente, o quasi, made in Redmond lanciato in versione RT da pochi giorni a questa parte, è stato accolto sia dall’utenza sia dalla stampa come un prodotto tanto prestante quanto, al contempo, interessante ma a detta di HP le cose non starebbero esattamente in questo modo.

Per Hewlett-Packard, infatti, Surface è un prodotto lento e mal progettato, è troppo costoso, ha una distribuzione molto limitata e non corrisponde a ciò che ci si aspetta quando lo si utilizza.

Ad esprimere il pensiero di HP è, nello specifico, Todd Bradley, capo della divisione PC del gruppo Hewlett-Packard, che nel corso di una recente intervista ha sottolineato come il tablet della redmondiana non vada a configurarsi in alcun modo come una minaccia per l’azienda e per il relativo business.

Bradley ha infatti continuato affermando che “è davvero difficile chiamare Surface un prodotto concorrente” mettendo in evidenza come, a suo dire, Microsoft abbia svolto un lavoro tutt’altro che indiscutibile, specie per quanto riguarda la distribuzione del dispositivo.

Surface, infatti, può essere acquistato soltanto tramite Microsoft ed in un numero limitato di paesi, due dettagli questi che a detta di HP vanno a configurasi come deleteri per la commercializzazione del prodotto su larga scala che sarebbe potuta essere organizzata in maniera differente.

A prescindere da quelle che sono le opinioni del boss di HP resta comunque fermo il fatto che l’azienda, allo stato attuale delle cose, non è in grado di rientrare nel mercato dei tablet e, di conseguenza, di poter competere con Surface.

Brandley, comunque, ha dichiarato che il prossimo anno saranno presentati nuovi prodotti HP che, tuttavia, non eseguiranno Windows RT.

Photo Credits | Flickr

Via | Neowin

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Il Surface Mini integrerà alcune funzionalità di Kinect

Il Surface Mini integrerà alcune funzionalità di Kinect

Dopo diverse settimane di silenzio nel corso delle ultime ore si è ricominciato a parlare del Surface Mini, l’ipotetico nuovo ibrido che Microsoft avrebbe in cantiere. Al momento la redmondiana […]

Microsoft Surface è un prodotto che si può veramente usare, parola di Steve Ballmer

Microsoft Surface è un prodotto che si può veramente usare, parola di Steve Ballmer

A seguito dei commenti fatti da Tim Cook in merito a Surface di Microsoft ecco arrivare la risposta, seppur indiretta, del CEO della redmondiana pronto a dire la sua in […]

Steve Ballmer, Microsoft ha in programma la produzione di nuovo hardware

Steve Ballmer, Microsoft ha in programma la produzione di nuovo hardware

Da poche ore a questa parte è stato lanciato il tanto atteso Windows 8, il nuovo sistema operativo della redmondiana, e Microsoft, in tal modo, non soltanto ha reso disponibile […]

Microsoft Surface, per Tim Cook è un compromesso e un prodotto confuso

Microsoft Surface, per Tim Cook è un compromesso e un prodotto confuso

Nel corso della conferenza finanziaria tenuta da Apple proprio durante le ultime ore e durante la quale sono stati annunciati i dati dell’azienda inerenti all’ultimo trimestre oramai trascorso a Tim […]

Canalys, Microsoft Surface è il nuovo Zune

Canalys, Microsoft Surface è il nuovo Zune

Quale sarà l’effettivo impatto commerciale che Surface, il tablet targato Microsoft presentato alcune settimane addietro e che farà per la prima volta la sua comparsa sul mercato in concomitanza del […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Fabio

    Era già nell’aria che pochi produttori di tablet avrebbero seguito Microsoft in questa disperata avventura.

    Ormai è troppo tardi, l’azienda di Redmond è indietro, ci sono due sistemi operativi come iOS e Android che sono super rodati, sono stabili, hanno un ecosistema che arriva quasi alla perfezione. Windows RT è pesante, macchinoso, lento, richiede troppe risorse, le applicazioni non ci sono, non porta nulla di innovativo. Ecco perché Microsoft ha già perso in partenza.

    e poi -> PS: mi dicono che ci sia una causa legale in corso per il Surface, perché viene venduto in versione 32GB, ma 16 sono occupati dal sistema operativo. E Microsoft risponde che gli utenti dovrebbero sapere che parte della memoria viene occupata dall’OS. Certo no? E chi sarebbe l’azienda che ruba i soldi ai clienti? Apple? Bene, avanti Apple-haters.

    17 Nov 2012, 1:58 pm Rispondi|Quota
    • #2Stardust

      @Fabio: Scusa ma come puoi asserire una cosa del genere se ci sono tante persone che al contrario di quello che tu dici asseriscono di avere un OS veloce, leggero e performante? Se non ti piace non venire a scrivere caxxate 😉

      Andorid e iOS superdotati con un tecno-sistema perfetto? Ma dimmi quale altra azienda se non la stessa Microsoft riesce a metterti a disposizione Skype, Messenger, Office, MSN, MSDN, VisualStudio, SkyDrive, Xbox, Xbox Musica, Music Pass, Xbox Tv, Surface tablet, Surface tavolo interattivo, Bing, IE, WinPhone, Win8, Surface Phone, Hotmail ecc ecc ?

      Quale altra azienda è in grado di offrirti tutti questi servizi/dispositivi di comunicazione e uso? 1 utente su 3 ha qualcosa targato Microsoft. Ci fai solo la figura del deficiente.

      23 Nov 2012, 1:49 pm Rispondi|Quota
    • #3Fabio

      @Stardust: Conoscerai delle persone che dicono castronerie, visto che è da settimane che leggo recensioni e articoli di un Surface con tanti problemi di gioventù. E non suoi sitini del cavolo, blog gestiti da sconosciuti o da apple fan, ma su testate serie e soprattutto internazionali.

      Apple mette a disposizione iCloud e con questo penso di aver detto tutto, visto che tra iPhone e Mac vengono sincronizzate istantaneamente: musica, foto, video, promemoria, note, calendari, browser, impostazioni, messaggi, applicazioni, libri, documenti vari e chi più ne ha più ne metta. E non servizietti a caso visto che di mezzo vi è iTunes (e forse è il più grande sistema di vendita online di musica legale, o sbaglio?).

      Quando hai iOS sfrutti il 100% dei servizi, non un terzo…

      25 Nov 2012, 11:03 am Rispondi|Quota
    • #4Stardust

      @Fabio: Stai giocando a tennis? è la stessa cosa che ho detto io. Anche in Windows sincronizza tutto in tempo reale cartelle, file, musica, documenti e via dicendo più tutto il resto che ti ho detto in precedenza.

      Riguardo ai blog, può anche venire il papa a dirmi che fa schifo (e vorrei sentire le motivazioni però) che se a me piace (dove posso elencarti un’ infinità di motivi) mi piace, non posso andare contro i miei stessi sentimenti seppur in questo caso di elettronica si parla.

      L’ unica cosa giusta che hai detto è che iTunes è un ottimo sistema musicale (che io non uso).

      26 Nov 2012, 4:05 pm Rispondi|Quota
    • #5Fabio

      @Stardust: Io ti ho solo riportato quello che scrivono i giornalisti e non. Non ho detto bello o brutto, mi piace o non mi piace. Spero di provarlo prima o poi il Surface, anche se sono già sicuro che non lo comprerò mai, perché non è un tablet, è una concezione diversa del notebook da come la vedo io…

      iCloud comunque comprende tutto, non mi sembra che con un solo account funzioni tutto il sistema Microsoft…

      27 Nov 2012, 1:18 pm Rispondi|Quota
    • #6Stardust

      @Fabio: Un account Apple e un account Microsoft mmmh credo che qui stiamo toccando il fondo dell’ilarità.

      27 Nov 2012, 4:02 pm Rispondi|Quota
      • #7Fabio

        Sbaglio? Mi sembra una cosa importante!

        29 Nov 2012, 4:12 pm Rispondi|Quota
    • #8Stardust

      @Fabio: Per dire che il valore dell’ account Microsoft è superiore rispetto a un “account” Apple. E paragonarlo è come paragonare un pezzo di tovagliolo a un pezzo di carta di un quaderno.

      29 Nov 2012, 4:44 pm Rispondi|Quota
    • #9Fabio

      @Stardust: ah se mi sai tradurre il valore che ha un account ti spedisco per posta un prosciutto

      3 Dic 2012, 12:38 pm Rispondi|Quota
    • #10Stardust

      @Fabio: è facile, guardi i servizi offerti dell’ uno e i servizi offerti dell’ altro. Confronti del genere ne trovi anche in internet tra Google/Android, Apple/iTunes, Microsoft/Windows. Tre aziende che danno dei servizi. Guarda quanti te ne da Microsoft e guarda quanti te ne danno gli altri.

      3 Dic 2012, 2:50 pm Rispondi|Quota
    • #11Fabio

      @Stardust: Eh ok, la Microsoft potrà avere una marea di servizi, ma toccherà vedere anche la qualità che hanno. Se mi dici ad esempio che lo store Microsoft ha la stessa qualità di app store o itunes mi sa che c’è qualcosa che non va. O che Bing sia meglio di Google Maps. O che Outlook sia meglio di Gmail.

      Io personalmente utilizzo sia servizi Apple, che Google, che Microsoft, non mi interessa chi ne ha di più, mi interessa utilizzare solo i migliori. Certamente appena apri un Mac, un iPod, un iPhone, un iPad la prima cosa che ti chiede è registrarti ad iCloud, e con quell’account, solo con quell’account, puoi accedere a tutto il mondo dei servizi Apple. Questo è quello che stavo per dire. Che al di là della qualità c’è dietro anche un pensiero di semplicità. Io se mi iscrivo a Skype non ho automaticamente anche un account sul cloud di Microsoft, sono due cose differenti.

      4 Dic 2012, 2:31 pm Rispondi|Quota
    • #12Stardust

      @Fabio: ok tu usi in base al singolo io guardo in generale, ovviamente in questo contesto. Capito..

      5 Dic 2012, 1:40 pm Rispondi|Quota
  • #13Germano Costi

    Forse è questo uno dei motivi del licenziamento di Steven Sinofski ex numero due della Microsoft !

    17 Nov 2012, 2:21 pm Rispondi|Quota
  • #14Stardust

    Attenti, che Microsoft potrebbe gettare i contratti e non alimentare più i vostri dispositivi plasticosi e che si sciolgono come burro da quanto si riscaldano 😉

    17 Nov 2012, 3:24 pm Rispondi|Quota