Geekissimo

Microsoft Surface, nuovi problemi con Wi-Fi e Touch Cover

 
Andrea Guida (@naqern)
18 Novembre 2012
7 commenti

Placato, almeno apparentemente, il malcontento di alcuni utenti che avevano riscontrato dei comportamenti anomali della funzione mute di Surface RT, Microsoft si ritrova a fare i conti con altri difetti del suo tablet. Uno riguarda l’applicazione della Touch Cover al device, l’altro un’improvvisa scomparsa della connettività Wi-Fi che sta facendo imbestialire gli utenti del forum Microsoft Answers.


In merito a quest’ultima problematica, sembra che gli esemplari di Surface che ne soffrono siano abbastanza numerosi ma per il momento non ne è esattamente chiara la natura. Difatti, nell’ultimo Patch Tuesday Microsoft ha rilasciato un rattoppo che doveva risolvere la situazione ma le risposte da parte degli utenti sono state molto varie: ad alcuni il difetto è effettivamente svanito, ad altri invece continua a causare disconnessioni improvvise del Wi-Fi restituendo lo status di “connettività limitata”.

Alcune delle soluzioni proposte dai responsabili del forum prevedono l’impostazione del router sul Wi-Fi 802.11g, il reset della connessione, la disattivazione delle impostazioni di risparmio energetico legate alla scheda di rete, ma anche seguendo queste strade alternative non si riesce ad avere un fix del problema che vada bene per tutti.

L’altro problema, che secondo i comunicati di Microsoft affliggerebbe “un piccolo numero” di dispositivi, riguarda l’attaccatura della Touch Cover a Surface. In alcuni casi, si è verificato un danneggiamento della cover che lascia intravedere un cavo della tastiera nel punto in cui quest’ultima si collega il tablet.

Le unità difettose verranno sostituite gratuitamente con altre Touch Cover, mentre per quanto concerne il problema del Wi-Fi probabilmente si procederà con altri fix lato software. Secondo voi si può ancora parlare di comprensibili problemi di gioventù?

[Via | Neowin]

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Surface Mini e altri tablet Windows 8.1 in arrivo a breve?

Surface Mini e altri tablet Windows 8.1 in arrivo a breve?

Unitamente ai nuovi modelli di Surface, il Surface RT 2 e il Surface Pro 2, la cui presentazione è prevista per questo 23 settembre Microsoft potrebbe annunciare anche un Surface […]

Microsoft Surface in Italia a febbraio

Microsoft Surface in Italia a febbraio

Proprio quando non ci speravamo più, Microsoft ha annunciato che Surface arriverà presto in 13 nuovi Paesi: Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Irlanda, Lussemburgo, Paesi Bassi, Norvegia, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera […]

Surface Pro in vendita dal 29 gennaio?

Surface Pro in vendita dal 29 gennaio?

Mentre dalle nostre parti stiamo ancora aspettando il modello RT, oltreoceano cominciano a rincorrersi le voci relative all’uscita di Microsoft Surface Pro, la versione del tablet Microsoft equipaggiata con Windows […]

Surface: prime vendite “modeste” secondo Steve Ballmer

Surface: prime vendite “modeste” secondo Steve Ballmer

Steve Ballmer snobba la versione RT di Microsoft Surface? Difficile da credere, ma effettivamente nella sua ultima intervista pubblica rilasciata a Le Parisien il manager di Detroit si è dimostrato […]

Microsoft Surface, il modello base è già sold-out

Microsoft Surface, il modello base è già sold-out

Mentre noi poveri blogger proviamo a raccogliere le idee e a stilare una lista di motivi per i quali comprare o non comprare Microsoft Surface, lì fuori il mondo va […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Stardust

    Decisamente si. State diventando stile-Apple-maniacali-per-ogni-minimo-problemino ? ? Dio mio…

    18 Nov 2012, 10:46 am Rispondi|Quota
  • #2pamaverk

    Volete comprare un prodotto della Microsoft (che di qualità non è certo la compagnia più affidabile) il giorno stesso dell’uscita? Beh, poi non lamentatevi.

    18 Nov 2012, 3:32 pm Rispondi|Quota
  • #3ANDREA M

    Ho Surface da oltre una settimana e lo uso moooolto moooolto.
    Per ora Wifi funziona meglio che sul mio Ipad 3 e Iphone 5.
    Infatti per ora non ho riscontrato nessun problema di funzionamento.

    18 Nov 2012, 4:16 pm Rispondi|Quota
  • #4Ocelot

    Comprensibili non so. Problemi di gioventù che non avranno vita lunga sì.

    18 Nov 2012, 4:25 pm Rispondi|Quota
  • #5Valeriosr

    Stardust ha detto:

    Decisamente si. State diventando stile-Apple-maniacali-per-ogni-minimo-problemino ? ? Dio mio…

    Concordo e aggiungo non vedo le stesse rimostranze per la Apple che non riesce a produrre nulla di innovatuv dopo l’iPhone3, che ha prodotto un iPhone 5 che è pieno di difetti (alcuni irrisolvibili tanto che epr le mappe ha dovuto chiedere aiuto direttamente a Google) e iPad mini che è una bruttissima copia dell’eccellente Galaxy Note 2 (ma basta anche l’1 per un abissale confronto).

    18 Nov 2012, 6:57 pm Rispondi|Quota
  • #6Valeriosr

    Stardust ha detto:

    Decisamente si. State diventando stile-Apple-maniacali-per-ogni-minimo-problemino ? ? Dio mio…

    Concordo e aggiungo non vedo le stesse rimostranze per la Apple che non riesce a produrre nulla di innovativo dopo l’iPhone3, che ha prodotto un iPhone 5 che è pieno di difetti (alcuni irrisolvibili tanto che per le mappe ha dovuto chiedere aiuto direttamente a Google) e iPad mini che è una bruttissima copia dell’eccellente Galaxy Note 2 (ma basta anche l’1 per un abissale confronto).

    18 Nov 2012, 6:59 pm Rispondi|Quota
  • #7Pjt

    Più che problemi di gioventù parlerei delle solita approssimazione al lancio dei nuovi prodotti che caratterizza molte case di SW, tra cui MS è una delle principali…

    19 Nov 2012, 10:14 pm Rispondi|Quota