Geekissimo

Gallery HD, un visualizzatore di foto e di immagini con un’elegante interfaccia utente

 
Martina Oliva
4 Dicembre 2012
1 commento

Scattare foto nei momenti più importanti della propria vita è sicuramente un ottimo sistema mediante cui conservare a lungo dei bei ricordi.

Per poter osservare nel miglior modo possibile le foto, specie quelle dei bei momenti, archiviate sul computer è però opportuno ricorrere all’utilizzo di appositi visualizzatori in grado di valorizzare e di renderne ancor più piacevole la visione.

Chi dispone un computer basato su Windows e, nello specifico, su Windows 8 ha la possibilità di utilizzatore il visualizzatore di foto e di immagini integrato di default.

Alcuni utenti potrebbero però essere alla ricerca di uno strumento che diversamente da quanto offerto da Windows risulti comprensivo di alcune features extra come nel caso di Gallery HD.

Si tratta, appunto, di un applicativo gratuito, specifico per l’ultimissimo sistema operativo Microsoft e scaricabile direttamente da Windows Store che mette a disposizione dei suoi utilizzatori un’elegante interfaccia utente mediante cui visualizzare le foto e le immagini archiviate sul computer, così com’è anche possibile notare dando uno sguardo allo screenshot illustrativo annesso ad inizio post.

L’applicazione, una volta avviata, mostra le immagini memorizzate in cartelle diverse, permette di selezionare le foto preferite in modo tale da potervi accedere sempre e comunque in maniera estremamente rapida e di visionare i propri scatti mediante eleganti presentazioni personalizzabili in base ai propri gusti.

Qualora necessario sarà inoltre possibile, sempre mediante Gallery HD, visualizzare i metadati di ogni immagini senza dover lasciare l’applicazione.

Da notare che Gallery HD è disponibile anche sotto forma di applicativo a pagamento presentando come unica differenza rispetto alla versione gratuita l’assenza di pubblicità.

Download | Gallery HD

 

 

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Photos+: gestire le foto salvate su PC, Facebook e Google+

Photos+: gestire le foto salvate su PC, Facebook e Google+

I social network sono oramai diventati parte integrante della vita di molti utenti, specie dei più accaniti internauti. Tenendo conto di ciò c’è sicuramente poco da stupirsi del fatto che […]

Instametrogram, le foto di Instagram su Windows 8 e su mappa

Instametrogram, le foto di Instagram su Windows 8 e su mappa

Se a prima vista potrebbe sembrare soltanto un’altra tra le tante applicazioni mediante cui accedere ad Instagram direttamente dal computer in uso, Instametrogram, la risorsa alla quale dedichiamo alcune righe […]

Memorylage, visualizzare foto ed immagini su Windows 8 creando collage personalizzati

Memorylage, visualizzare foto ed immagini su Windows 8 creando collage personalizzati

Windows 8, l’ultimo sistema operativo di casa Redmond, è dotato di un visualizzatore di immagini predefinito che per quanto valido possa essere non presenta però funzionalità avanzate che potrebbero tornare […]

Cool Collage, creare collage su Windows 8 in una manciata di click

Cool Collage, creare collage su Windows 8 in una manciata di click

Uno tra i modi più divertenti mediante cui presentare le proprie raccolte di foto ad amici, parenti, colleghi e chi più ne ha più ne metta è sicuramente quello di […]

Phantasmagoria, applicare tantissimi effetti speciali alle foto digitali con un solo click

Phantasmagoria, applicare tantissimi effetti speciali alle foto digitali con un solo click

Ed eccoci tornati a parlare di fotoritocco: questa volta non tramite un video tutorial, ma tramite Phantasmagoria, un ottimo programma gratuito e multi-piattaforma (nella sua versione java) che permette di […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1bệnh thoát vị đĩa đệm

    Great post.

    15 Apr 2018, 5:29 pm Rispondi|Quota