Geekissimo

Larry Page, il rapporto con Apple e la situazione presente e futura di Google

 
Martina Oliva
12 Dicembre 2012
0 commenti

Larry Page intervista Fortune

Fortune ha pubblicato, proprio durante le ultime ore, una lunga ed interessante intervista a Larry Page nella quale il CEO di big G ha risposto su diverse tematiche, sia attuali sia future.

Tra i tanti punti importanti che sono stati affrontati è emerso il confronto tra Google ed Apple, prima partner ed ora concorrenti.

Nel rispondere alle domande Page ha comunque manutenuto toni abbastanza pacati discutendo in generale e cercando di non spingersi troppo oltre nel dire la sua.

In merito al rapporto con Apple Page ha sottolineato l’importanza della cooperazione tra le grandi aziende, una pratica questa che qualora messa in atto in maniera efficace è in grado di portare non pochi vantaggi agli utenti.

Mi piacerebbe vedere più cooperazione sul lato utente. Internet è stato creato nelle università ed è stato progettato per interoperare. Quando è stato commercializzato, abbiamo avuto un approccio più da “isola” ad esso, che credo sia un po’ un peccato per gli utenti.

Ovviamente parliamo con Apple. Abbiamo un’importante relazione nella ricerca con Apple, e così via, e continuiamo a parlare con loro.

Invece, in merito ai propri rapporti con Steve Jobs Page li ha definiti come “talvolta” amichevoli confermando inoltre l’astio verso Android.

Unitamente alla questione Apple nel corso dell’intervista sono stati affrontati anche altri argomenti quali le automobili con pilota automatico, Google Glass, Google+ ed i prossimo progetti di Motorola.

Anche in questo caso Page non si è lasciato andare ad importanti e sognanti dichiarazioni rispondendo in maniera abbastanza generica e prevedibile e provvedendo solo a sottolineare come Google possieda da troppo poco tempo Motorola per poter dar vita ad un prodotto all’avanguardia della gamma Nexus ragion per cui toccherà pazientare ancora un po’ prima di poter saggiare un device di questo tipo realizzato dalla recente acquisita.

Photo Credits | Flickr

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Il Nexus 6 non ha un lettore di impronte digitali a causa di Apple

Il Nexus 6 non ha un lettore di impronte digitali a causa di Apple

Il Nexus 6, l’ultimissimo phablet frutto del lavoro congiunto tra Google e Motorola, non dispone di un lettore di impronte digitali. Stando a quanto emerso proprio nel corso delle ultime […]

Motorola nel mirino dell’UE, accusata per abuso di posizione dominante

Motorola nel mirino dell’UE, accusata per abuso di posizione dominante

Per presunto abuso di posizione dominante la Commissione Europa ha alzato il cartellino giallo nei confronti di Motorola, l’acquisita di Google. L’uso che il gruppo sta facendo dei propri brevetti […]

Google, preoccupazioni per Samsung e indiscrezioni sull’X-Phone

Google, preoccupazioni per Samsung e indiscrezioni sull’X-Phone

Il fatto che nel corso degli ultimi anni Samsung sia riuscita a guadagnarsi sempre di più il favore dell’utenza mondiale commercializzando smartphone di varia tipologia basati sulla piattaforma del celebre […]

Tim Cook non avrebbe voluto iniziare la battaglia legale contro Samsung

Tim Cook non avrebbe voluto iniziare la battaglia legale contro Samsung

Se qualche anno fa alla guida di Apple ci fosse stato Tim Cook, l’attuale CEO di Cupertino, molto probabilmente la famosa “guerra termonucleare” contro il mondo Android e le continue […]

Google, il 2012 è stato chiuso con un trimestre solido

Google, il 2012 è stato chiuso con un trimestre solido

Nel corso delle ultime ore Google ha ufficializzato i risultati finanziari relativi all’ultimo trimestre del 2012 con cui ha spazzato via le più recenti ipotesi secondo cui il business di big […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento