Geekissimo

Google lancerà un Nexus 7 da 99 dollari

 
Martina Oliva
22 Dicembre 2012
0 commenti

Nexus 7 99 dollari

Stando a quelle che sono le più recenti indiscrezioni Google starebbe pianificando l’introduzione sul mercato di una variante più economica del Nexus 7, il tablet di big G realizzato in collaborazione con Asus ed attualmente in vendita al costo di 199 dollari.

La versione più economica dello stesso, riprendendo i rumors che avevano iniziato a circolare già qualche tempo fa, dovrebbe essere commercializzata all’ancor più abbordabile e concorrenzialre prezzo di 99 dollari.

A diffondere per primo la notizia è stato DigiTimes citando fonti anonime molti vicine a Google ed a conoscenza dei piani della società.

La nuova e più economica versione del Nexus 7 dovrebbe essere immessa sul mercato a partire dal secondo trimestre del prossimo anno.

Ad occuparsi della produzione del tablet sarà, sempre secondo le indiscrezioni, O-Film Tech che dovrebbe inoltre fornire una nuova tecnologia per il display touchscreen in grado non soltanto di di rendere il device più sottile rispetto al modello attualmente in commercio ma anche di ridurre notevolmente i costi di produzione e, di conseguenza, di permettere la vendita del tablet ad un prezzo decisamente basso.

Al momento del lancio, tuttavia, il prodotto potrebbe avere un costo al pubblico compreso tra i 129 e i 149 dollari per poi essere ridotto a 99 dollari dopo qualche mese.

I benefici che Google potrebbe trarre dalla commercializzazione di un tablet dal costo così contenuto sono, ovviamente, ben evidenti.

Facendo in tal modo, infatti, big G potrebbe riuscire a conquistare un ampio numero di utenti, ben maggiore di quelli interessati all’iPad mini, intenzionati ad acquistare un device Android a basso costo ma che, al tempo stesso, sia anche di buona qualità.

Photo Credits | Flickr

Via | Neowin

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
HTC produrrà il prossimo tablet Nexus

HTC produrrà il prossimo tablet Nexus

Dopo essersi occupata della costruzione del Nexus One, il primissimo smartphone Nexus, a quanto pare HTC è “ritornata alla carica”: sarà la taiwanese ad occuparsi della produzione del prossimo tablet […]

Nexus 7 edizione 2014, Google sceglierà LG

Nexus 7 edizione 2014, Google sceglierà LG

Qualche giorno fa, nel corso di un evento ad hoc, Google ha presentato ufficialmente il nuovo Nexus 7. Anche se il nuovo tablet di big G ha soltanto pochi giorni […]

Nexus 7, la seconda generazione sarà lanciata a luglio?

Nexus 7, la seconda generazione sarà lanciata a luglio?

Nei mesi precedenti si è parlato a più riprese del possibile arrivo sul mercato di una seconda generazione di Nexus 7. Il device, secondo le ipotesi ed attenendosi alle indiscrezioni, […]

Un nuovo Google Nexus 7 a 99$? Asus smentisce tutto!

Un nuovo Google Nexus 7 a 99$? Asus smentisce tutto!

L’iPad mini non è ancora nato, e neppure confermato dalla Apple, ma per questo dispositivo già si prevedono dei tempi molto duri. Al momento sul mercato ci sono interessanti alternative […]

Google Nexus Tablet: il presunto prezzo ed ulteriori indiscrezioni

Google Nexus Tablet: il presunto prezzo ed ulteriori indiscrezioni

Oramai sembra mancare davvero poco all’annuncio ufficiale del tablet di Google ovvero del tanto chiacchierato device conosciuto, almeno sino a questo momento, con il nome di Google Nexus Tablet poiché, […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento