Geekissimo

Le 10 app gratuite per Windows 8 ed RT più scaricate

 
Andrea Guida (@naqern)
28 Dicembre 2012
10 commenti

Forse le vendite dei PC Windows non sono andate benissimo nel periodo natalizio, ma gli utenti di Windows 8/RT sono già tanti e a quanto pare apprezzano molto il sistema di distribuzione delle app offerto dal Windows Store.

Questo ci permette di fare un primo bilancio riguardante il nuovo OS Microsoft e di scoprire quali sono le app gratuite per Windows 8 ed RT più scaricate del momento. Leggete la classifica e fateci sapere se rispecchia anche i vostri gusti. 

  1. Microsoft SmartGlass – è balzata al primo posto proprio in questi giorni, segno che evidentemente molti consumatori hanno messo sotto l’albero una Xbox 360 nuova di pacca. Per chi non ne avesse mai sentito parlare, si tratta di una soluzione abbastanza innovativa che permette di visualizzare su tablet informazioni riguardanti ciò che si guarda tramite Xbox 360 e comandare la riproduzione dei contenuti sulla console.
  2. Skype per Windows 8 – l’ex detentrice del primo posto nella classifica delle app free più scaricate dal Windows Store. Si tratta della versione ottimizzata per Windows 8 ed RT del celebre client VoIP acquisito da Microsoft l’anno scorso.
  3. Netflix – ahinoi da queste parti ce ne facciamo ben poco, in quanto il servizio non è disponibile in Italia, ma si tratta di un ottimo mezzo per gustarsi film, serie TV e show in streaming gratuitamente.
  4. Google – la app ufficiale per la ricerca su Google. Purtroppo rimarrà l’unica applicazione di “big G” per Windows 8 in quanto il colosso di Mountain View ha deciso di non svilupparne altre. Speriamo cambi idea.
  5. Facebook Touch – anche se non è ufficiale, per ora è la migliore app per Windows 8/RT dedicata a Facebook. Consente di visualizzare velocemente tutti gli ultimi post degli amici, visualizzare i profili personali di questi ultimi, chattare, scambiare messaggi privati, visualizzare eventi, cercare persone/pagine e supporta le notifiche. Maggiori info nel nostro post dedicato all’applicazione.
  6. Amazon – la app ufficiale dello store online più famoso del mondo consente di “acquistare, cercare, confrontare prezzi, leggere recensioni e condividere prodotti con gli amici velocemente” attraverso un’interfaccia semplice ed elegante.
  7. Jetpack Joyride – giochino molto popolare su iOS e Android, inevitabilmente è sbarcato anche su Windows 8/RT e subito ha conquistato i click degli utenti.
  8. YouTube MP3 & Videos downloader – con un nome del genere, non può che trattarsi di una simpatica app per scaricare i video da YouTube in forma completa o sotto forma di file audio MP3. Chissà se durerà.
  9. Microsoft Solitaire Collection – un Windows senza giochi di carte non è un vero Windows. Ecco quindi che gli utenti di 8/RT si sono fiondati in massa a scaricare questa raccolta di giochi gratuiti rilasciati dalla stessa Microsoft.
  10. Cut the Rope – altro gioco best-seller per iOS e Android, il primo vero antagonista di Angry Birds secondo molti. Divertente e meritatamente in top ten.

Voi le avete scaricate già tutte? Concordate con questa classifica o vorreste vedere altre app in essa? Diteci la vostra attraverso i commenti!

[Via | Neowin]

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Metro Social, accedere alla timeline di Facebook da Windows 8

Metro Social, accedere alla timeline di Facebook da Windows 8

Qualche giorno fa sul Windows Store è stata rilasciata l’app ufficiale di Twitter grazie alla quale, appunto, tutti gli utenti che si servono dell’ultimo sistema operativo della redmondiana hanno ora […]

Cumulo: accedere a SkyDrive, Google Drive, Dropbox, SugarSync e Box da un’unica posizione

Cumulo: accedere a SkyDrive, Google Drive, Dropbox, SugarSync e Box da un’unica posizione

Gli utenti che si servono dei servizi di cloud storage per archiviare i propri file ed accedervi in qualsiasi momento a prescindere dalla postazione multimediale in uso sono sempre più […]

Adobe Reader per Windows 8 ed RT disponibile per il download

Adobe Reader per Windows 8 ed RT disponibile per il download

Windows 8 include finalmente di default un’applicazione per visualizzare i file PDF, ma questo non significa che le soluzioni di terze parti sono diventati inutili. Adobe, per esempio, ha appena […]

Facebook Touch, app Facebook per Windows 8

Facebook Touch, app Facebook per Windows 8

Facebook non ha ancora rilasciato una app ufficiale per Windows 8 ed RT, ciò ha lasciato campo libero agli sviluppatori di terze parti che spesso riescono ad estrarre dal cilindro […]

Toolbox for Windows 8, la cassetta degli attrezzi in salsa Metro

Toolbox for Windows 8, la cassetta degli attrezzi in salsa Metro

Il comparto multi-tasking di Windows 8 è stato realizzato piuttosto bene ma rimane il fatto che in ambiente Metro non è possibile affiancare più di due applicazioni contemporaneamente. Qui entra […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1albza

    Mettete una lista anche di quelle a pagamento… Grazie 😉

    28 Dic 2012, 1:46 pm Rispondi|Quota
  • #2Paolo

    Da provare anche PerCiGal per i film e le serie tv è la migliore ed è fatta da un italiano…. 🙂

    28 Dic 2012, 3:41 pm Rispondi|Quota
  • #3ADAMAS

    LEONARDO, RIMANE IL FATTO CHE L.UNICA DELUSIONE RICEVUTA DA WINDOWS 8,..32 O 64 BIT (MICROSOFT)…NON FA DIFFERENZA E’ STATA L.ESCLUSIONE DEI GIOCHI DA TAVOLO IN 3 D,PER ESEMPIO SCACCHI E DAMA, E NON CAPISCO COME MAI UN SISTEMA OPERATIVO INFERIORE, QUALE ERA, ED E’, WINDOWS VISTA, CHE ,TUTTO SOMMATO, DAVA NOTEVOLI SODDISFAZIONI, SEPPUR NON ESALTANTI, PERO APPAGANTI IN TERMINI DI GIOCHI IN 3 D……APPUNTO.IN SINTESI E’ ASSURDO CHE UN S.O. SUPERIORE ELIMINI I VANTAGGI DI ARCHITETTURA TECNOLOGICA, GIA’ ACQUISITI DA SISTEMI OPERATIVI MINORI. CORDIALMENTE. SPERIAMO CHE CON- BLUE-…AGGIORNAMENTI SI SVEGLINO E PROVVEDANO,POICHE’ STIMO MOLTO I PRODOTTI DI MICROSOFT. V ICEVERSA EMIGRERO’ TRA UBUNTU APPLE E MAC…. CIAO E GRAZIE

    2 Apr 2013, 2:14 pm Rispondi|Quota
  • #4this coconut oil

    Nice post. I was checking continuously this weblog and I am
    impressed! Very useful info particularly the final part :
    ) I handle such information a lot. I was looking
    for this certain information for a very long time. Thank
    you and good luck.

    25 Nov 2019, 3:34 pm Rispondi|Quota
  • #5StromLem

    [url=https://stromectolgf.online/#]ivermectin nz[/url] ivermectin topical

    6 Giu 2022, 10:52 pm Rispondi|Quota
  • #6MichealGlach

    [url=https://erectionpills.best/#]what are ed drugs[/url] ed meds online without doctor prescription

    30 Giu 2022, 8:24 pm Rispondi|Quota
  • #7MichealGlach

    [url=https://diflucan.icu/#]buy diflucan without script[/url] buy diflucan without script

    4 Lug 2022, 1:48 am Rispondi|Quota
  • #8Geraldpex

    [url=https://erectionpills.shop/#]natural remedies for ed[/url] treatment for ed

    26 Lug 2022, 10:42 am Rispondi|Quota
  • #9Geraldpex

    [url=https://canadiandrugs.best/#]comfortis for dogs without vet prescription[/url] buy prescription drugs without doctor

    27 Lug 2022, 7:53 pm Rispondi|Quota
  • #10Geraldpex

    [url=https://canadiandrugs.best/#]buy prescription drugs[/url] pet antibiotics without vet prescription

    29 Lug 2022, 4:59 am Rispondi|Quota