Geekissimo

Snaggy, incollare e condividere immagini online

 
Martina Oliva
28 Dicembre 2012
4 commenti

Copiare ed incollare le immagini sfruttando le apposite hotkey Ctrl+C e Ctrl+V risulta sicuramente molto comodo in una gran varietà di circostanze poichè in tal modo si ha la possibilità di velocizzare l’esecuzione della procedura in questione da una finestra all’altra dell’OS.

La procedura di copia e incolla delle immagini sfruttando le hotkey è quindi molto comoda… peccato però che i servizi online che consentano di effettuare tale operazione siano davvero pochi.

Per poter visualizzare e condividere immagini sulla maggior parte dei servizi web è infatti necessario effettuare l’upload manuale dei file o, in alternativa, utilizzare il drag and drop.

Tra i pochi servizi web disponibili che, invece, permettono di copiare ed incollare immagini mediante hotkey e di condividerle poi con altri utenti è però presente Snaggy.

Si tratta di un servizio web che, appunto, consente immediatamente di incollare un’immagine nella sua pagina digitando Ctrl+V, così come suggerito nella home del servizio, e, successivamente, di ottenere automaticamente il link mediante il quale poterla condividere online con altri utenti.

Oltre a fornire il link mediante cui condividere il file Snaggy offre ai suoi utilizzatori la possibilità di modificare l’immagine caricata.

Le funzioni annesse all’editor, appare opportuno sottolinearlo, sono però abbastanza poche: è possibile tagliare una parte dell’immagine, aggiungervi del testo selezionando uno specifico font, inserire delle forme o, ancora, disegnare a mano libera.

Al momento, comunque, non è ancora chiaro se Snaggy applica delle restrizioni per quanto riguarda la durata massima di archiviazione delle immagine, il peso e il formato.

Quel che è certo è però il fatto che il servizio è utilizzabile in maniera del tutto gratuita e non richiede la creazione di un account.

Link | Snaggy

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Social Media Image Maker, creare avatar e copertine per tutti i social network

Social Media Image Maker, creare avatar e copertine per tutti i social network

Chi utilizza più servizi social sicuramente avrà avuto modo di notare che ciascuno di essi richiede l’inserimento di immagini di varie dimensioni e formati a seconda dell’utilizzo al quale risultano […]

Ypix.Me, condividere più immagini online utilizzando un unico URL

Ypix.Me, condividere più immagini online utilizzando un unico URL

Per condividere immagini e foto online è possibile ricorrere all’utilizzo di uno dei tanti ed appositi servizi disponibili in rete e molti dei quali recensiti anche qui su Geekissimo più […]

Wallcast, creare un collage dinamico con foto ed immagini da impostare come sfondo del desktop

Wallcast, creare un collage dinamico con foto ed immagini da impostare come sfondo del desktop

Cambiare lo sfondo del proprio desktop è senz’altro una tra le personalizzazioni maggiormente eseguite dalla vasta utenza mediante cui rendere ancor più bella ed accattivante la propria scrivania virtuale. Tuttavia, […]

Pichacker: personalizzare facilmente le proprie foto e, eventualmente, utilizzarle come immagini profilo su Facebook

Pichacker: personalizzare facilmente le proprie foto e, eventualmente, utilizzarle come immagini profilo su Facebook

Spesse volte capita di ritrovarsi ad avere a che fare con foto ed immagini che, a causa di uno specifico difetto (ad esempio la scarsa nitidezza, il tremolio, la colorazione […]

Fauxsaics, creare mosaici direttamente online sfruttando foto ed immagini a scelta

Fauxsaics, creare mosaici direttamente online sfruttando foto ed immagini a scelta

Le applicazioni mediante cui è possibile operare su foto ed immagini direttamente online ed in modo tanto semplice quanto gratuito sono davvero tante e tutte rispondenti, in maniera più o […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1StromLem

    [url=https://stromectolgf.com/#]stromectol 3 mg tablets price[/url] ivermectin generic cream

    6 Giu 2022, 5:04 am Rispondi|Quota
  • #2MichealGlach

    [url=https://withoutprescription.store/#]canadian online drugstore[/url] dog antibiotics without vet prescription

    1 Lug 2022, 8:02 am Rispondi|Quota
  • #3MichealGlach

    [url=https://diflucan.icu/#]diflucan buy without prescription[/url] diflucan online prescription

    4 Lug 2022, 1:27 pm Rispondi|Quota
  • #4KeithGlove

    [url=https://canadiandrugs.best/#]dog antibiotics without vet prescription[/url] legal to buy prescription drugs from canada

    24 Lug 2022, 2:19 am Rispondi|Quota