Geekissimo

Samsung svela i suoi smartphone con display flessibile e il primo TV OLED curvo

 
Martina Oliva
10 Gennaio 2013
0 commenti

Samsung CES 2013 display smartphone flessibili TV curva

Al CES, la prima delle due fiere tecnologiche più attese di inizio anno, Samsung ha svelato, proprio nel corso delle ultime ore, un piccolo ma intenso assaggio di ciò che ha in serbo per noi utenti per gli anni a venire, sia per quanto concerne il mercato smartphone sia per quanto riguarda quello delle TV.

Sul palcoscenico di Las Vegas, infatti, Samsung ha presentato alcuni prototipi di cellulari con display flessibile, una caratteristica questa di cui si parla già da qualche tempo a questa parte ma che sino a pochi mesi addietro veniva ancora vista come mera, o quasi, fantascienza.

Samsung CES smartphone display flessibili Youm

Tra le anteprime mostrate dalla sudcoreana è presente uno smartphone con display ripiegato che una volta aperto si trasforma in un vero e proprio tablet, un prototipo di smartphone Windows Phone dotato anch’esso di schermo flessibile e uno smartphone con il touchscreen dai due lati ricurvi da cui è possibile visualizzare informazioni di varia tipologia ed in continuo scorrimento.

Tale tecnologia verrà immessa sul mercato con il nome di Youm e quasi sicuramente sarà necessario attendere ancora qualche anno prima di poter vedere dispositivi di questo tipo direttamente nei negozi.

Per quanto concerne il settore TV, invece, la sudcoreana ha presentato quella che senza alcun dubbio può essere considerata come la prima TV OLED curva al mondo.

Samsung CES TV display curvo

Sempre al CES Samsung ha infatti mostrato agli astanti un prototipo di TV da 55 pollici dotata di display curvo mediante cui, promette la sudcorenaa, sarà possibile ottenere un’esperienza multimediale decisamente ben più coinvolgente e, sopratutto, maggiormente concentrata verso l’utente.

Il pannello presenta le dimensioni massime consentite dall’OLED sino a questo momento e presenta gli stessi colori vividi ed intensi ai quali ci ha abituati tale tecnologia.

Della TV in questione al momento non si sa ancora molto ad eccezione del fatto che pare che Samsung sia intenzionata ad avviarne la commercializzazione entro la metà dell’anno corrente.

Photo Credits | 1) Flickr – 2) The Verge – 3) The Verge

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Samsung lancerà il primo smartphone con schermo curvo a ottobre

Samsung lancerà il primo smartphone con schermo curvo a ottobre

Approfittando del lancio, avvenuto nel corso della giornata di ieri, del Galaxy Note 3 in Corea del Sud Samsung ha annunciato in via ufficiale che ad ottobre introdurrà sul mercato […]

Samsung compra Boxee, Apple deve preoccuparsi?

Samsung compra Boxee, Apple deve preoccuparsi?

Samsung ha fatto spese: per una cifra pari a ben 30 milioni di dollari la sudcoreana ha infatti messo a segno l’acquisizione di Boxee, la startup israeliana celebre nel mondo […]

Kindle TV, il set-top-box di Amazon potrebbe arrivare in autunno

Kindle TV, il set-top-box di Amazon potrebbe arrivare in autunno

Oltre che all’e-commerce, ai tablet e, stando alle voci di corridoio degli ultimi mesi, agli smartphone, Amazon, il colosso indiscusso del commercio in rete, potrebbe lanciare anche un proprio media […]

LG presenterà una nuova serie di Google TV al CES 2013

LG presenterà una nuova serie di Google TV al CES 2013

Il CES, la fiera tecnologica che ad ogni inizio anno viene tenuta a Las Vegas, è oramai alle porte e le aziende che proporranno nuovi prodotti per il 2013 sono davvero […]

Apple: i test sulla iTV sono iniziati, verrà lanciata nel 2014

Apple: i test sulla iTV sono iniziati, verrà lanciata nel 2014

Già da qualche tempo a questa parte si vocifera delle intenzioni di Apple di immettere sul mercato, molto probabilmente entro la fine del prossimo anno oramai alle porte, una propria […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento