Geekissimo

Apple, il 2013 sarà dedicato al Retina Display

 
Martina Oliva
18 Gennaio 2013
0 commenti

Apple previsioni analisti 2013

Per gli analisti non ci sono dubbi: il 2013 di Apple sarà interamente, o quasi, dedicato al Retina Display e ad alcuni piccoli rinnovamenti in fatto di design.

Mediante una recente analisi condotta da Ming-Chi Kuo di KGI Securities è stata infatti tracciata una possibile roadmap per i futuri prodotti Apple.

Secondo l’analista il periodo migliore per le novità Apple sarà il terzo quarto fiscale dell’anno in corso durante il quale tutti gli iDevice saranno convertiti al Retina Display.

Durante il periodo in questione saranno rilasciate la seconda versione dell’iPad mini e l’iPad 5 mentre in ambiente iPhone verrà lanciato, sempre secondo le previsioni, un modello ridisegnto e commercializzato a prezzo ridotto, ed un nuovo melafonino, quello siglato come 5S o 6, dotato di caratteristiche hardware migliorate rispetto a quanto attualmente in commercio.

Per gli iPod, invece, saranno riservate le tradizionali tempistiche per cui in autunno verrà lanciato un nuovo modello di iPod Nano ed un iPod Touch di quinta generazione con caratteristiche migliorate.

È molto probabile che, sempre a proposito di iPod, spariscano i modelli più datati.

Per quanto riguarda invece il mondo Mac l’analista prevede una vera e propria invasione di schermi ad alta risoluzione per cui tutti i MacBook potrebbero essere convertiti al nuovo standard ad alta densità di pixel il cui arrivo sul mercato è previsto per il secondo quarto fiscale.

Il MacBook Air, invece, sarà soggetto ad un completo redesign mentre il Mac Mini sarà rivoluzionato in fatto di hardware più che di linee.

Per i nuovi iMac, invece, considerando la grandezza del display è abbastanza difficile che venga implementato uno schermo ad alta risoluzione.

Nel secondo quarto fiscale, così come già avvenuto lo scorso anno, il set-top-box dovrebbe poi essere soggetto ad un corposo aggiornamento per cui potrebbe essere implementata una versione completa di iOS, perfettamente compatibile con la miriade di applicazioni disponibili su App Store ed in grado di ospitare Siri.

Tra i prodotti Apple più attesi e chiacchierati resta comunque la iTV, la smart TV della mela morsicata che secondo i rumors sarà immessa sul mercato a dicembre dell’anno corrente

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Novità Apple 2013, il calendario di Jefferies

Novità Apple 2013, il calendario di Jefferies

Peter Misek, analista di Jefferies conosciuto anche come “il mago delle indiscrezioni”, ha stilato, proprio nel corso delle ultime ore, un interessante calendario di quelle che, secondo le sue previsioni, […]

I nuovi iPad e iPad mini potrebbero arrivare a marzo

I nuovi iPad e iPad mini potrebbero arrivare a marzo

Brutte notizie, o almeno così dovrebbe essere, per tutti coloro che hanno effettuato l’acquisto del nuovo modello di iPad lanciato da Apple, unitamente all’iPad mini, proprio qualche mese fa poiché […]

Apple, tutte le novità previste per il 2013

Apple, tutte le novità previste per il 2013

Il 2013 oramai prossimo sarà un anno particolarmente ricco di novità per Apple o almeno così dovrebbe essere attenendosi a quanto dichiarato da Gene Munster, analista di Piper Jaffray. Con […]

Apple: trimestrale da record grazie ad iPhone, iPad e Mac

Apple: trimestrale da record grazie ad iPhone, iPad e Mac

Grazie al gran numero di iPad, iPhone e Mac venduti negli ultimi tempi, Apple, per quanto concerne quello che il primo trimestre dell’anno fiscale, ha raggiunto un utile netto da […]

Nuovi guai con l’Antitrust per Apple

Nuovi guai con l’Antitrust per Apple

Continuano i guai legali per Apple. Questa volta la battaglia contro il colosso di Cupertino, parte dal Nord Italia, dal trentino, luogo del contendere è la garanzia che i prodotti […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento