Geekissimo

Kim Dotcom: Youtube viola il diritto d’autore come MegaVideo

 
Desiree Catani
21 Gennaio 2013
5 commenti

Vi stiamo costantemente aggiornando sui successi raggiunti da Mega. Gli utenti crescono ogni secondo, ma il sito sembra ancora vacillare molto, infatti, sono molte le persone che hanno difficoltà di navigazione. Ad ogni modo, Mega esiste, Kim Dotcom ha mantenuto la sua promessa.

Il fondatore ha da poco terminato la sua conferenza stampa in cui presentava, da ogni punto di vista, il suo innovativo prodotto. Il portale non ha nulla a che vedere con Megauplad, quest’ultimo è morto e Mega è un sito realizzato completamente da zero. Dotcom si ferma a parlare anche della privacy della sua creatura che dovrebbe essere a prova di bomba, infatti, secondo il fondatore la sicurezza è una delle caratteristiche vincenti del suo prodotto.


Oltre a focalizzarsi sulla creatura nata il 20 gennaio, giorno in cui la morte di Megauplod ha compiuto un anno, Kim Dotcom punta il dito contro la famosa azienda di Google.

Mountain View è famosa, afferma il leader di Mega, ma sforna solo collegamenti, nessun contenuto. Questo è quanto sostiene l’uomo che, inoltre, ha voluto evidenziare una questione molto delicata: Youtube infrange la legge quanto Megavideo.

Dotcom ha dichiarato che il portale video di proprietà di Google viola i diritti d’autore quanto faceva MegaVideo! Al contrario del suo sito web, però, YouTube si mantiene a galla senza nessun problema legale. E’ vero, sull’indirizzo appartenente a Mountain View ci sono molteplici video che non rispettano il copyright, ma sarà davvero paragonabile alla piattaforma che l’FBI ha chiuso? Voi che cosa ne pensate?

[ Via | Genbeta ]

[ Photo Credits |  A N T H  ]

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Kim Dotcom darà 10 mila euro a chi riuscirà ad hackerare Mega

Kim Dotcom darà 10 mila euro a chi riuscirà ad hackerare Mega

Da poche settimane a questa parte è online Mega, il successore di Megaupload che dovrebbe garantire una ben più efficace protezione dei dati degli utenti ma al quale, nonostante ciò, […]

Mega-Search, il primo motore di ricerca per Mega

Mega-Search, il primo motore di ricerca per Mega

Mega, il nuovo servizio di storage online nato dalle ceneri di Megaupload, è stato definito dallo stesso Kim Dotcom estremamente sicuro ed al riparo da qualsiasi attacco alla legalità poiché […]

Kim Dotcom: una conferenza stampa unica per il lancio di Mega!

Kim Dotcom: una conferenza stampa unica per il lancio di Mega!

Le feste natalizie sono ormai passate e tra pochi giorni terminerà il 2012. Un anno in cui gli utenti hanno dovuto fare a meno del famoso Megaupload e Megavideo, la […]

Kim Dotcom, Megaupload ritornerà ma questa volta cifrato

Kim Dotcom, Megaupload ritornerà ma questa volta cifrato

Mentre The Pirate Bay ha scelto di affidarsi al cloud per aggirare la collera delle major e delle autorità Kim Dotcom è invece alle prese con ulteriori soluzioni alternative mediante cui […]

Megaupload, Kim Schmitz difende se stesso e il suo impero

Megaupload, Kim Schmitz difende se stesso e il suo impero

Sono trascorsi poco più di dieci giorni da quando Kim Schmitz, il fondatore dell’impero Megaupload, è stato scarcerato su cauzione ottenendo nuovamente la sua libertà seppur sottoposta ad alcune limitazioni, […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1sangi92

    beh, teoricamente di contenuti protetti da copyright ce ne sono, e molti, anche su youtube (film divisi in ‘parte 1, parte 2 ecc, pezzi di film, video musicali caricati non solo dalle case discografiche ma anche da utenti normali, programmi televisivi), e quindi Kim ha ragione; tuttavia bisogna anche considerare la portata dell’illegalità in questione: Megavideo era un’autentica videoteca (AGGRATIS) online!

    21 Gen 2013, 2:14 pm Rispondi|Quota
    • #2antifuffa83

      @sangi92:

      Beh però bisogna contare che megavideo non era mica tanto AGGRATIS. C’era il blocco dei 72 min. e se non lo volevi dovevi diventare premium e pagare un tot. Ecco diciamo che lui ci lucrava alla grande, forse non ha tenuto in considerazione questo e nemmeno io nel primo commento.

      22 Gen 2013, 2:26 am Rispondi|Quota
    • #3Barbusa

      Chi ruba ruba. Se arresti pinco perché ha rubato 10 auto devi arrestare anche pallino che ha rubato solo 2 macchine.
      In ogni caso anche accettando per assurdo il fatto che va dato giusto peso al crimine, considera che video su YOUTUBE con canzoni non autorizzate ad esempio o pezzi di film/ cartoni o altro sono raggiunti e visti da molte più persone che i film che erano presenti su megavideo.

      Se Megavideo è stato chiuso non è per semplici motivi legali. È una combinazione di motivazioni legali, politiche ed economiche dove la legge è sicuramente quella che ha avuto meno peso sulla decisione.@sangi92:

      22 Gen 2013, 11:49 pm Rispondi|Quota
  • #4Nycholas

    Sinceramente megavideo veniva usato per la maggior parte degli utenti per guardare film in streaming, YouTube è indispensabile ormai, però è vero anche quello che dice Kim…

    21 Gen 2013, 3:17 pm Rispondi|Quota
  • #5antifuffa83

    Che ha totalmente ragione. Ma se è per questo quanti altri servizi sulla rete offrono lo scambio o la visione di contenuti coperti dal diritto d’autore? Un sacco, ma non per questo si possono chiudere tutti. Capita che ogni tanto qualcuno lo debbano punire per mettere paura agli altri. Ma appunto chiuso un sito di hosting se ne fa un altro.

    21 Gen 2013, 4:53 pm Rispondi|Quota