Geekissimo

Windows 8, nuovi prezzi in vigore dal 1° febbraio

 
Martina Oliva
22 Gennaio 2013
0 commenti

Windows 8 nuovi prezzi 1 febbraio

La prossima settimana, il 31 gennaio, termineranno le promozioni di Microsoft sulla vendita di Windows 8 e che sino a questo momento hanno permesso ad un gran numero di utenti di passare al nuovo sistema operativo della redmondiana spendendo una cifra abbastanza contenuta.

A partire dal 1° febbraio i prezzi per effettuare l’aggiornamento alla nuova versione dell’OS cambieranno, così come comunicato ufficialmente da Microsoft proprio nel corso delle ultime ore.

L’edizione aggiornamento di Windows 8 Pro sarà disponibile online e nei negozi a 199,99 dollari, mentre quella di Windows 8 costerà 119,99 dollari.

Il Windows 8 Pro Pack, utile per passare dalla versione base alla Pro e include anche il Media Center Pack, avrà invece un prezzo di 99,99 dollari mentre il Windows 8 Media Center Pack sarà disponibile a 9,99 dollari.

I prezzi per il momento sono stati comunicati soltanto in dollari ma per quanto riguarda l’Europa la situazione non dovrebbe essere molto differente rispetto a un cambio 1:1 ed in alcuni casi la cifra potrebbe essere addirittura identica.

Al momento, poi, non risulta disponibile alcuna informazione sui prezzi della versione completa di Windows 8 OEM e Windows 8 Pro OEM, ovvero quelle che permettono l’installazione pulita senza richiedere la presenza di un precedente sistema operativo.

Sia Windows 8 OEM sia Windows 8 Pro OEM sono ancora in offerta e posso essere acquistati al costo, rispettivamente, di 99,99 dollari e di 139,99 dollari.

Sino al 31 gennaio sarà comunque possibile sfruttare le promozioni Microsoft per cui chi non ha ancora provveduto ad effettuare il passaggio al nuovo sistema operativo della redmondiana ma è comunque intenzionato a farlo farebbe bene ad approfittare degli “sconti” ancora in vigore prima che sia troppo tardi.

 

 

 

 

 

 

 

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Windows XP: la migrazione procede lentamente, aziende a rischio

Windows XP: la migrazione procede lentamente, aziende a rischio

Tra circa un anno verrà interrotto il supporto per Windows XP, uno tra i sistemi operativi di maggior successo della redmondiana che continua a far valere il suo nome ad […]

Apple, upgrade e taglio di prezzi per i MacBook Pro Display Retina e per i MacBook Air

Apple, upgrade e taglio di prezzi per i MacBook Pro Display Retina e per i MacBook Air

Nel corso delle ultime ore Apple ha annunciato un piccolo ma interessante upgrade delle linee MacBook Pro con Display Retina introducendo alcuni miglioramenti sulla potenza del processore e, sorpresa delle […]

Windows Blue, nuove versioni dell’OS disponibili con maggiore frequenza

Windows Blue, nuove versioni dell’OS disponibili con maggiore frequenza

A circa un mese dal debutto di Windows 8, che con 40 milioni di licenze vendute sembra stia riscuotendo gran successo tra l’utenza, alcune indiscrezioni in merito a quella che […]

Microsoft rivela il ciclo di vita di Windows 8 e Windows RT

Microsoft rivela il ciclo di vita di Windows 8 e Windows RT

Ad un mese dal lancio di Windows 8 e di Surface RT, il primo tablet prodotto e commercializzato della redmondiana, Microsoft ha aggiornato, proprio nel corso delle ultime ore, la […]

Microsoft Surface: pezzi, prezzi e pubblicità

Microsoft Surface: pezzi, prezzi e pubblicità

Stando alle ultime informazioni disponibili Microsoft ha pianificato la produzione di un numero decisamente elevato dei suoi tablet Surface o almeno così pare attenendosi ai dettagli dati dai fornitori asiatici. […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento