Geekissimo

Mega, Microsoft sta bloccando le registrazioni?

 
Martina Oliva
28 Gennaio 2013
3 commenti

Mega problemi Microsoft email registrazione

Mega, il successore di Megaupload che diversamente da quanto offerto in passato dovrebbe garantire una ben più efficace protezione dei dati degli utenti, è stato lanciato soltanto da pochi giorni a questa parte ma dopo i problemi iniziali, quali l’eccessiva lentezza riscontrata ed il suo funzionamento a singhiozzo, nel corso delle ultime ore sono emerse ulteriori grane.

Diversi utenti desiderosi di testare le “grazie” del nuovo servizio hanno infatti segnalato problemi con la procedura di registrazione e la causa, a quanto pare, è riconducibile a Microsoft.

Infatti, l’email contente il il link per effettuare l’attivazione dell’account non arriverebbe a destinazione con Hotmail e Outlook.com, i due servizi di posta elettronica made in Redmond.

Considerando il fatto che alcuni utenti non hanno mai ricevuto il messaggio di conferma dell’avvenuta registrazione si è iniziato ad ipotizzare che Microsoft abbia bloccato la ricezione delle email provenienti dal dominio mega.co.nz o, ancora, che i messaggi di posta elettronica in questione siano state bloccati dai filtri antispam che sono presenti sui server di Hotmail e di Outlook.com.

Microsoft utilizza diverse tecnologie per proteggere la privacy dei suoi utenti e per garantire la migliore sicurezza possibile e molto probabilmente i filtri hanno bloccato l’invio delle email di registrazione a MEGA in quanto provenienti da un dominio ritenuto “non affidabile“.

Considerando quanto accaduto Kim Dotcom ha definito i servizi email “allergici ad un dominio sconosciuto che invia milioni di messaggi di conferma”.

Diversamente dai servizi Microsoft Gmail non ha dato alcun tipo di problema e lo stesso Kim Dotcom ne ha consigliato l’utilizzo a tutti gli utenti per poter effettuare la registrazione a Mega.

In ogni caso Neowin ha provveduto a contattare Microsoft per cercare di ottenere delucidazioni in merito alla faccenda.

Photo Credits | Twitter

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Outlook.com raggiunge i 60 milioni di utenti ed esce dalla fase preview

Outlook.com raggiunge i 60 milioni di utenti ed esce dalla fase preview

Annunciato a fine luglio dello scorso anno, Outlook.com, il nuovo servizio di posta elettronica della redmondiana, ha superato, proprio nel corso delle ultime ore, il traguardo dei 60 milioni di […]

Microsoft si scaglia contro Google, Gmail non rispetta la privacy

Microsoft si scaglia contro Google, Gmail non rispetta la privacy

Così come già accaduto in passato Microsoft è tornata ad attaccare Google ma, questa volta, a finire nell’occhio del ciclone è Gmail, il servizio di posta elettronica reso disponibile da […]

Kim Dotcom darà 10 mila euro a chi riuscirà ad hackerare Mega

Kim Dotcom darà 10 mila euro a chi riuscirà ad hackerare Mega

Da poche settimane a questa parte è online Mega, il successore di Megaupload che dovrebbe garantire una ben più efficace protezione dei dati degli utenti ma al quale, nonostante ciò, […]

Mega, il nuovo dominio è mega.co.nz

Mega, il nuovo dominio è mega.co.nz

Da diverse settimane a questa parte si parla, in maniera più o meno assidua, di Kim Dotcom e del suo nuovo progetto Mega, il servizio che dovrebbe andarsi a configurare […]

Kim Dotcom, Megaupload ritornerà ma questa volta cifrato

Kim Dotcom, Megaupload ritornerà ma questa volta cifrato

Mentre The Pirate Bay ha scelto di affidarsi al cloud per aggirare la collera delle major e delle autorità Kim Dotcom è invece alle prese con ulteriori soluzioni alternative mediante cui […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Scar24

    Per ricevere l’email usando l’account outlook.com basta creare la seguente regola:
    Sposta messaggi in Posta in arrivo se indirizzo mittente contiene “mega.co”

    28 Gen 2013, 1:12 pm Rispondi|Quota
  • #2Andrea

    Oppure aggiungere @mega.co.nz ai mittenti attendibili.

    28 Gen 2013, 4:34 pm Rispondi|Quota
  • #3Mario

    lo sostenevo e ne ho avuto conferma. Ho provato a registrarmi una ventina di volte con un account di posta microsoft ma non mi è mai arrivato nulla.

    28 Gen 2013, 6:21 pm Rispondi|Quota