Geekissimo

Your Tube 8, YouTube a portata di Windows 8

 
Martina Oliva
10 Febbraio 2013
0 commenti

YouTube windows 8

Tra i servizi online maggiormente utilizzati dagli utenti dell’intero globo terrestre YouTube è sicuramente tra questi.

YouTube risulta utilizzabile direttamente da browser web ma per i sistemi operativi mobile Android e iOS sono state realizzate apposite app ufficiali mediante cui potervi accedere in maniera ancor più semplice di quanto già non lo sia.

A tal proposito, chi, tra voi lettori di Geekissimo, è in possesso dell’ultimissima versione dell’OS Windows ed è alla ricerca di una soluzione che, al pari di quelle mobile, risulti altrettanto pratica da utilizzare anche dal proprio computer allora potrebbe prendere in considerazione l’idea di sfruttare una risorsa quale Your Tube 8.

Si tratta di un applicativo, disponibile per Windows 8 e per Windows RT, completamente gratuito e scaricabile direttamente da Windows Store, che, appunto consente di utilizzare YouTube con un’interfaccia utente moderna, senza dover aprire il browser web e mettendo a disposizione degli utenti la maggior parte delle funzioni del sito.

All’apertura di Your Tube 8 viene mostrata la pagina principale dell’applicativo contente video di tipologie e categorie differenti.

Gli elementi visualizzati sulla pagina principale dell’applicativo possono però essere filtrati sfruttando gli appositi menu posti nella parte alta della finestra di Your Tube 8.

Dal menu Select category è possibile selezionare la categoria dei video, dal menu Select type è possibile scegliere se visualizzare i video più visti o quelli più votati mentre agendo dalla casella Type keyword si può inserire una qualsiasi parola chiave per trovare i filmati d’interesse.

Per impostazione predefinita il player dei video viene mostrato in una finestra piccola ma eventualmente i filmati possono anche essere visionati a tutti schermo cliccando sull’apposito comando.

Tutti i video, infine, possono essere condivisi servendosi delle varie app presenti su Windows mediante il comando Share.

Da notare che Your Tube 8 non è un’app ufficiale ma va comunque a configurarsi come un’ottima soluzione da impiegare su Windows 8 per la visualizzazione e la gestione dei contenuti di YouTube.

Download | Your Tube 8

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Photos+: gestire le foto salvate su PC, Facebook e Google+

Photos+: gestire le foto salvate su PC, Facebook e Google+

I social network sono oramai diventati parte integrante della vita di molti utenti, specie dei più accaniti internauti. Tenendo conto di ciò c’è sicuramente poco da stupirsi del fatto che […]

ModernNote, un blocco note moderno per Windows 8

ModernNote, un blocco note moderno per Windows 8

Windows 8 risulta comprensivo di una gran quantità di utili caratteristiche ed applicazioni grazie alle quali è possibile effettuare le più svariate operazioni ma ciò non esclude il fatto che […]

L’app Photo Editor di Aviary è ora disponibile sul Windows Store

L’app Photo Editor di Aviary è ora disponibile sul Windows Store

Il Photo Editor di Aviary è senza alcun dubbio una tra le migliori risorse mediante cui correggere e modificare foto ed immagini. il servizio è utilizzabile gratuitamente sia direttamente da […]

YouVue, ascoltare musica su YouTube direttamente da Windows 8

YouVue, ascoltare musica su YouTube direttamente da Windows 8

YouTube, così come anche diversi altri servizi web come, ad esempio, Vevo e Vimeo, ha raggiunto la popolarità sopratutto grazie alle case discografiche che se ne servono come mezzo mediante […]

Andatube, un’ottima soluzione per accedere a YouTube da Windows 8

Andatube, un’ottima soluzione per accedere a YouTube da Windows 8

Su Windows Store sino a questo momento sono state rese disponibili una gran quantità di applicazioni, alcune scaricabili gratuitamente altre no, mediante le quali utilizzare servizi e strumenti d’interesse avendo, […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento