Geekissimo

Holmes, cercare tra i segnalibri di Chrome e visualizzare l’ultima ricerca effettuata

 
Martina Oliva
19 Febbraio 2013
0 commenti

Ricerca preferiti Google Chrome

Salvare i siti web d’interesse o maggiormente “frequentati” tra i preferiti del browser web è senza alcun dubbio molto utile al fine di potervi accedere in un click e, sopratutto, evitando di perdere del tempo prezioso nel tentativo di ricordare l’indirizzo corretto o, ancora, cercando su Google.

Quando ci si ritrova ad avere a che fare con una gran quantità di preferiti salvati individuare velocemente quelli d’interesse può però diventare abbastanza complicato.

Per far fronte al verificarsi di situazioni di questo tipo tipo si potrebbe quindi prendere in considerazione l’idea di utilizzare una nuova ed apposita estensione quale Holmes.

Si tratta, appunto, di una risorsa specifica per Google Chrome, il browser web di big G, che dopo essere stata installata permetterà di cercare rapidamente tra i propri preferiti agendo direttamente dalla omnibar e, diversamente da eventuali altre estensioni analoghe, è anche in grado di ricordare l’ultima ricerca effettuata.

L’estensione, infatti, consente di ottenere l’elenco delle venti pagine, facenti parte dei segnalibri, che sono state visualizzate di recente o, in alternativa, consente di visualizzare soltanto i segnalibri che corrispondono alla nuova ricerca eseguita.

A seconda di quelle che sono le diverse esigenze di ciascun utente sarà inoltre possibile scegliere se escludere o meno i bookmarklet dal processo di ricerca.

L’estensione aggiunge un apposito pulsante accanto alla barra degli indirizzi di Chrome da cui, previo click, è possibile accedere al pannello di settaggio du Holmes e sfruttando il campo di ricerca visualizzato si ha l’opportunità cercare tra i preferiti evitando di passare per la omnibar.

Holmes presenta un’invitante interfaccia utente, così com’è anche possibile notare osservando lo screenshot illustrativo annesso ad inizio post, ed offre risultati di ricerca estremamente precisi.

Download | Holmes

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Tab Ahead, trovare rapidamente una scheda aperta in Google Chrome

Tab Ahead, trovare rapidamente una scheda aperta in Google Chrome

Ritrovarsi ad avere a che fare con una gran quantità di schede aperte nella finestra del browser web non è certo una rarità. Che sia per lavoro o per mero […]

TabJuggler, migliorare la gestione delle schede aperte in Chrome

TabJuggler, migliorare la gestione delle schede aperte in Chrome

Al pari dei più comuni browser web di ultima generazione anche Google Chrome consente di aprire più schede nella stessa finestra permettendo quindi di visualizzare numerose pagine web contemporaneamente. Si […]

OmniDrive, cercare in Google Drive direttamente dalla omnibar di Chrome

OmniDrive, cercare in Google Drive direttamente dalla omnibar di Chrome

Da alcuni mesi a questa parte big G ha reso disponibile per i suoi utenti Google Drive, il suo servizio di cloud storage grazie al quale, appunto, gli utenti hanno […]

LockMyFavs, salvare i preferiti in the cloud e preservarne l’accesso con una password

LockMyFavs, salvare i preferiti in the cloud e preservarne l’accesso con una password

Navigando frequentemente online capita altrettanto spesso di ritrovarsi ad avere a che fare con pagine web che, per un motivo o per un altro, potrebbe essere utile aggiungere ai preferiti […]

FullSearch, cercare parti di testo in tutte le schede aperte in Google Chrome

FullSearch, cercare parti di testo in tutte le schede aperte in Google Chrome

Tutti coloro che si ritrovano ad avere a che fare quotidianamente con una gran quantità di schede aperte nella finestra del browser web sicuramente avranno avuto modo di verificare personalmente […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento