Geekissimo

Outlook.com raggiunge i 60 milioni di utenti ed esce dalla fase preview

 
Martina Oliva
19 Febbraio 2013
2 commenti

Outlook.com 60 milioni utenti fine beta

Annunciato a fine luglio dello scorso anno, Outlook.com, il nuovo servizio di posta elettronica della redmondiana, ha superato, proprio nel corso delle ultime ore, il traguardo dei 60 milioni di utenti.

L’importante risultato, raggiunto nel giro di soli 6 mesi, viene festeggiato da Microsoft con la comunicazione del termine del periodo di beta.

D’ora in avanti, quindi, Outlook.com non è più una preview e può essere considerato a tutti gli effetti un servizio affidabile da utilizzare tramite web ma anche da desktop e su smartphone e tablet.

Dharmesh Mehta, senior director di Outlook.com, ha dichiarato che su 60 milioni di utenti un terzo proviene da Gmail, mentre il resto ha aperto un nuovo account di posta o proviene da altri servizi.

Milioni di persone si servono di Outlook.com per ricevere gli aggiornamenti di stato da Facebook o Twitter visualizzando meno pubblicità rispetto alle altre caselle di posta elettronica poichè gli update vengono mostrati nella colonna destra riservata solitamente ai banner.

Inoltre, più di 12 milioni di utenti sfrutta le funzionalità Sweep e Schedule Cleanup per organizzare la casella di posta, spostando o eliminando i messaggi mentre più di 25 milioni di internauti sfruttano SkyDrive per conservare e condividere oltre 500 milioni di foto e documenti Office.

Per festeggiare il grande evento Microsoft ha dato il via ad un’apposita campagna di marketing online, tramite radio e tramite TV.

Per il futuro, inoltre, è prevista l’implementazione di diverse ed interessanti novità che contribuiranno a rendere Outlook.com un servizio ancor più completo.

Nei prossimi mesi, ad esempio, verrà aggiornata l’interfaccia del Calendario e sarà rilasciata una nuova app per Android mentre dopo la chiusura di Windows Live Messenger Microsoft integrerà Skype in Outlook.com permettendo agli utenti di effettuare video chiamate.

Durante le prossime ore tutti gli utenti Hotmail riceveranno un apposito avviso mediante cui la redmondiana suggerisce di passare ad Outllok.com.

La transizione avverrà in maniera graduale e sarà completata entro la fine dell’estate.

Per il momento, comunque, il dominio hotmail.com resta ancora attivo.

Photo Credits | Flickr

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Microsoft, in casi eccezionali può frugare tra le email Outlook

Microsoft, in casi eccezionali può frugare tra le email Outlook

La notizia, risalente a due giorni fa, dell’ex programmatore della redmondiana arrestato con l’accusa di aver divulgato segreti industriali ad un blogger d’Oltralpe è oramai cosa nota. Microsoft è riuscita […]

Outlook.com, Microsoft ricicla gli account inattivi

Outlook.com, Microsoft ricicla gli account inattivi

Più di un anno fa Microsoft ha annunciato ufficialmente Outlook.com. Attualmente l’oramai più che celebre servizio di posta elettronica conta oltre 400 milioni di utenti. Tra questi di tanto in […]

Microsoft contro Gmail, lo statement di Google

Microsoft contro Gmail, lo statement di Google

Microsoft, così com’è stato possibile apprendere nel corso della giornata di ieri, ha messo in atto una campagna, intitolata “Don’t get scroogled by Gmail” mediante cui, appunto, viene puntato il […]

Microsoft si scaglia contro Google, Gmail non rispetta la privacy

Microsoft si scaglia contro Google, Gmail non rispetta la privacy

Così come già accaduto in passato Microsoft è tornata ad attaccare Google ma, questa volta, a finire nell’occhio del ciclone è Gmail, il servizio di posta elettronica reso disponibile da […]

Outlook Repair: recuperare le email cancellate da Outlook

Outlook Repair: recuperare le email cancellate da Outlook

Recuperare i contatti, email, calendari, note e altri importanti elementi di Outlook risulta essere praticamente impossibile se danneggiati da errori hardware. E’ sempre consigliato eseguire il backup dei dati salvati, […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Andreone

    Non sarà mai all’altezza…….anche se lo spero vivamente che lo diventi!
    Troppe mancanze, deve crescere ancora……e di molto!

    19 Feb 2013, 2:47 pm Rispondi|Quota
  • #2valerio

    scusate ma si parla solo di hotmail .COM o anche di .IT ?? no perchè altrimenti incomincio gia a passare a gmail cosi da avere più integrazione sullo smartphone android

    19 Feb 2013, 6:43 pm Rispondi|Quota