Geekissimo

Mozilla in trattative con WhatsApp per portare l’app su Firefox OS

 
Desiree Catani
27 Febbraio 2013
0 commenti

WhatsApp

Firefox, il famoso browser di Mozilla, ma non solo. Vi abbiamo già parlato della recente nascita di Firefox OS, il nuovo sistema operativo sviluppato dalla volpe di fuoco che si basa su HTML 5. Android ed iOS, ed anche Windows Phone, dovranno affrontare un nuovo avversario che sembra essere molto agguerrito.

Oggi, in base a cosa gli utenti scelgono un sistema operativo rispetto ad un altro? Gli esperti possono parlare di possibilità di personalizzazione, di sicurezza, ma la maggior parte vuole che le migliori applicazioni siano disponibili per il proprio terminale. Chi comprerebbe un telefono su cui non può essere installato WhatsApp?


Il problema non si pone visto che il programma è disponibile per iPhone, BlackBerry, Android, Windows Phone e Nokia. Al momento, però, Firefox OS non ha annunciato la presenza dell’app di messaggistica istantanea sul suo sistema operativo mobile.

Niente paura, Mozilla si è già messa all’opera per cercare di risolvere questo limite. L’azienda è in trattative con WhatsApp Inc. per la progettazione di una versione adatta al nuovo ambiente Firefox, quindi, l’OS mobile dovrebbe accogliere molto presto anche questo titolo.

Come sicuramente saprete, WhatsApp è una delle applicazioni più utilizzate del momento, sarebbe quindi impensabile lanciare un dispositivo che non possa supportare tale app. La volpe di fuoco non vuole incappare in questo ostacolo e, dunque, si impegnerà moltissimo per far arrivare il titolo nel loro Marketplace.

Mozilla ha voluto sottolineare che il loro negozio virtuale includerà sin da subito titoli firmati da case importanti, come la Disney, EA Games, Facebook, Twitter e, dunque, non può di certo mancare l’app di WhatsApp.

[ Via | Genbeta ]

[ Photo Credits | WindKoh ]

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Mozilla, lo sviluppo di Firefox OS viene interrotto

Mozilla, lo sviluppo di Firefox OS viene interrotto

Firefox OS non verrà più sviluppato per smartphone. Il sistema operativo troverà posto nei futuri dispositivi connessi della Internet of Things.

Mozilla, avviati i test della versione di Firefox OS per tablet

Mozilla, avviati i test della versione di Firefox OS per tablet

Durante questo 2014 da poco cominciato Mozilla, abbiamo avuto modo di apprenderlo in occasione del CES, porterà Firefox OS in nuovi mercati e farà il suo ingresso anche nel settore […]

Mozilla: Firefox OS in arrivo anche su smart TV, tablet e desktop

Mozilla: Firefox OS in arrivo anche su smart TV, tablet e desktop

Nel 2013 oramai trascorso hanno fatto la loro comparsa sul mercato i primi device mobile basati su Firefox OS. Per il nuovo anno da poco cominciato Mozilla ha però in […]

Boot to Gecko è Firefox OS, il sistema operativo mobile sviluppato da Mozilla

Boot to Gecko è Firefox OS, il sistema operativo mobile sviluppato da Mozilla

Le ultime discussioni in merito al progetto Boot to Gecko (B2G) di Mozilla, di cui se ne parla già dall’estate del 2011, risalgono ad alcuni mesi fa ovvero quando il […]

Mozilla presenta Boot To Gecko: il nuovo OS orientato al mobile sarà disponibile entro fine anno

Mozilla presenta Boot To Gecko: il nuovo OS orientato al mobile sarà disponibile entro fine anno

Se ne era già iniziato a parlare durante l’estate dell’oramai trascorso 2011 ma nel corso delle ultime ore Boot To Gecko, noto anche come B2G, ovvero il sistema operativo orientato […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento