Geekissimo

L’app Photo Editor di Aviary è ora disponibile sul Windows Store

 
Martina Oliva
23 Marzo 2013
1 commento

Photo Editor by Aviary per Windows 8

Il Photo Editor di Aviary è senza alcun dubbio una tra le migliori risorse mediante cui correggere e modificare foto ed immagini.

il servizio è utilizzabile gratuitamente sia direttamente da web sia scaricando le apposite app disponibili per device iOS ed Android.

Oltre che per le due piattaforme in questione, l’app Photo Editor di Aviary è stata resa disponibile, soltanto da pochissimo tempo a questa parte, anche per Windows 8, l’ultimissimo sistema operativo della redmondiana.

L’applicativo è scaricabile direttamente dal Windows Store e consente, al pari delle altre versioni dell’app già disponibili da tempo, di modificare facilmente le proprie foto su Windows 8 e su Windows RT in maniera semplice ma, al contempo, soddisfacente.

All’avvio dell’applicazione viene mostrata, nella parte destra della finestra, una griglia con le miniature delle immagini presenti nella cartella Immagini (è anche possibile visualizzare un’altra cartella semplicemente cliccando sul pulsante Browse).

Nella parte sinistra della finestra dell’app, invece, viene mostrata una grande anteprima della foto scelta che qualora cliccata consente di visualizzare e di utilizzare tutti gli strumenti necessari per effettuare le modifiche.

Sfruttando gli strumenti disponibili è possibile migliorare foto ed immagini aggiungendovi effetti speciali, modificandone l’orientamento, tagliandole, aggiungendovi del testo, dei disegni, degli adesivi e molto altro ancora.

Oltre a permettere di effettuare modifiche e correzioni di questo tipo Photo Editor mette a disposizione dei suoi utilizzatori anche appositi comandi mediante cui effettuare operazioni di editing di base e grazie ai quali cui modificare, ad esempio, il contrasto, la saturazione etc.

Tutte le varie modifiche da applicare alle immagini potranno essere visualizzate in anteprima.

Cliccando invece sul pulsante Done le immagini modificate vengono salvate ed archiviate nella cartella predefinita creata all’interno della cartella Immagini.

Download | Photo Editor

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Instametrogram, le foto di Instagram su Windows 8 e su mappa

Instametrogram, le foto di Instagram su Windows 8 e su mappa

Se a prima vista potrebbe sembrare soltanto un’altra tra le tante applicazioni mediante cui accedere ad Instagram direttamente dal computer in uso, Instametrogram, la risorsa alla quale dedichiamo alcune righe […]

ALSee: editare immagini su Windows 8 aggiungendo filtri, testo e frames

ALSee: editare immagini su Windows 8 aggiungendo filtri, testo e frames

Qui su Geekissimo abbiamo già avuto modo di fare la conoscenza di diversi applicativi grazie ai quali modificare foto ed immagini ma soltanto alcune delle risorse proposte sono risultate specifiche […]

Photo Studio: modificare foto su Windows 8 applicando effetti, correzioni e regolazioni

Photo Studio: modificare foto su Windows 8 applicando effetti, correzioni e regolazioni

Chi, tra voi lettori di Geekissimo, è in possesso di una computer o di un device dotato di Windows 8 ed è alla ricerca di una valida risorsa mediante cui […]

Lazy Paint, modificare le foto su Windows 8 trasformandole in dipinti realistici

Lazy Paint, modificare le foto su Windows 8 trasformandole in dipinti realistici

Se siete in possesso di Windows 8, l’ultimissima edizione di Windows disponibile soltanto da poche settimane, e qualora foste alla ricerca di uno strumento mediante cui modificare e ritoccare foto […]

Fhotoroom, il photo editor per Windows 8

Fhotoroom, il photo editor per Windows 8

Avete installato Windows 8 sul vostro PC e siete alla ricerca di un buon applicativo studiato appositamente per il nuovo sistema operativo e mediante cui eseguire operazioni di photo editing? […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento