Geekissimo

Nokia 5AM-TH1N6 Constellation, un forno a microonde per il 1° aprile

 
Martina Oliva
2 Aprile 2013
0 commenti

Nokia pesce d'aprile forno a microonde

Se pensate che Nokia sia intenzionata a fermarsi alla sola produzione di smartphone vi sbagliate di grosso.

La finlandese, infatti, dopo aver tentato la risalita dal difficile periodo immettendo sul mercato una nuova gamma di device basata sul sistema operativo mobile di casa Microsoft ora è convinta che per poter attirare ulteriormente l’attenzione dei consumatori immettere sul mercato elettrodomestici tecnologici può essere senz’altro un’ottima idea.

La dimostrazione più evidente di ciò sta nell’annuncio del nuovo forno a microonde 5AM-TH1N6 Constellation… peccato però che si tratti soltanto di un fantasioso ed elaborato pesce d’aprile!

Insieme a Google e a Twitter anche la finlandese, nel corso della giornata di ieri, ha infatti deciso di prendersi gioco degli utenti mediante la diffusione di uno strambo comunicato stampa con cui, appunto, è stato annunciato il nuovo presunto forno.

Nokia descrive il suo forno come un elettrodomestico dotato di un display touch di grandi dimensioni che può essere impiegato senza problemi anche con guanti da forno, di un sistema di raffreddamento ad acqua, di un trasformatore a 8-core ad alta tensione con una performance combinata di 5.000 watt e di tecnologia eye-tracking in grado di fermare la rotazione del cibo quando lo si osserva.

Non manca poi una funzione ad hoc in grado di regolare automaticamente la temperatura a seconda di quanta fame ha chi guarda.

Nokia aggiunge anche che il forno sarà accompagnato da tutta una serie di applicazioni, di sensori e di una fotocamera PureFood ad alta risoluzione che condivide automaticamente le foto della propria dieta con parenti e amici attraverso i vari social networks.

Così come potrebbe esser facile intuire osservando l’immagine dell’elettrodomestico (ebbene si, Nokia ha realizzato anche un concept!), il forno a microonde di Nokia è dotato del sistema operativo Windows Phone e riprende quello che è il design caratteristico della gamma Lumia.

A fare da ciliegina sulla torta per la burla la finlandese aggiunge poi che il suo forno verrà immesso sul mercato in diverse colorazioni, tra cui giallo gorgonzola, giallo limone e nero liquirizia, nel corso del secondo trimestre dell’anno corrente al prezzo di 399 euro per il modello standard che sarà seguito da quello mini e da quello da 10 pollici.

[Photo Credits | Nokia Conversations]

Via | Neowin

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Elop: ecco perché Nokia non ha scelto Android per sostituire Symbian

Elop: ecco perché Nokia non ha scelto Android per sostituire Symbian

L’amministratore delegato di Nokia torna a parlare di un argomento caldo: la scelta di sostituire Symbian con Windows Phone. Molti ancora affermano che la società ha preso una decisione del […]

Sergey Brin in una Batmobile rosa: uno scherzo per il fondatore di Google

Sergey Brin in una Batmobile rosa: uno scherzo per il fondatore di Google

Il primo Aprile è ormai passato da giorni e vi abbiamo già evidenziato alcuni dei migliori scherzi arrivati sul web. Google ha sfoggiato la sua mappa del tesoro (Google Maps) […]

Nokia prende in considerazione Android? La dichiarazione di Elop

Nokia prende in considerazione Android? La dichiarazione di Elop

Nokia, un connubio perfetto con il sistema operativo Windows Phone sviluppato dalla Microsoft? Le due aziende si sono unite per creare qualcosa di diverso, qualcosa che non fosse presente già […]

Stephen Elop, il Surface Phone di Microsoft stimolerebbe l’ecosistema

Stephen Elop, il Surface Phone di Microsoft stimolerebbe l’ecosistema

Nel corso dell’incontro con gli investitori in occasione dell’annuncio, avvenuto qualche giorno addietro, dei risultati finanziari del terzo trimestre di Nokia il CEO dell’azienda, Stephen Elop, ha risposto in maniera molto […]

Nokia, la regina della domotica

Nokia, la regina della domotica

Non solo cellulari per la casa finlandese, dopo le recenti notizie dell’abbandono del mercato giapponese, Nokia fa ancora parlare di se per un’innovativa tecnologia che promette di cambiare in meglio […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento