Geekissimo

Apple: in arrivo nuovi servizi internet e una killer app per iOS?

 
Martina Oliva
12 Aprile 2013
0 commenti

Apple nuovi servizi Internet killer app iOS

Entro la fine dell’anno corrente Apple potrebbe lanciare nuovi servizi basati su internet unitamente ad una killer app specifica per i suoi iDevice.

A sostenere tale tesi è l’analista Katy Huberty di Morgan Stanley che ha affermato di aver recentemente incontrato il management Apple.

L’analista ha dichiarato che in occasione dell’edizione 2013 del WWDC, in programma per giugno, Cupertino potrebbe cogliere tutti di sorpresa annunciando alcuni nuovi servizi internet che potrebbero far riferimento sia al settore dello streaming musicale sia ad un sistema di pagamento mobile.

Se per quanto riguarda il servizio di streaming musicale, identificato per convenzione con il nome di iRadio, circolano numerose voci già da parecchio tempo a questa parte per quanto concerne invece il sistema di pagamento mobile non si sa assolutamente nulla anche se a detta dell’analista dovrebbe trattarsi di un qualcosa di più evoluto rispetto a PassBook.

La killer app, invece, potrebbe andarsi a configurare come una novità davvero importante paragonabile all’introduzione, a suo tempo, di Siri sull’iPhone 4S.

A capo dei progetti in questione vi sarebbe Eddy Cue, l’uomo noto sopratutto per aver preso il controllo dello sviluppo di Siri e di Mappe e per aver fatto convergere i servizi online di Cupertino in un’unica soluzione in cui sono già compresi iTunes Store, App Store, iBookstore e iCloud.

Con tali novità Apple potrebbe riuscire ad aumentare le proprie entrate su base annua e monetizzare la propria base d’utenza in possesso di un iPhone, di un iPad o, ancora, di un iPod Touch, sopratutto grazie al lancio di un servizio di streaming musicale basato su un modello freemium che permetterebbe ai consumatori di scaricare e ascoltare alcuni brani gratuitamente.

 

 

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Apple: presentati iOS 10 e macOS Sierra, ecco la lista di compatibilità

Apple: presentati iOS 10 e macOS Sierra, ecco la lista di compatibilità

È stata resa nota la lista di compatibilità per i nuovi iOS 10 e macOS Sierra. I nuovi sistemi operativi saranno disponibili per tutti in autunno.

Mappe Apple, tante novità e miglioramenti in arrivo con iOS 8

Mappe Apple, tante novità e miglioramenti in arrivo con iOS 8

Nonostante sia disponibile soltanto da pochissimo iOS 7.1, la nuova versione del sisma operativo per iDevice, in rete si è già cominciato a parlare di iOS 8, il prossimo major […]

iOS 7: Jony Ive ha progettato un’interfaccia nera, bianca e semplice

iOS 7: Jony Ive ha progettato un’interfaccia nera, bianca e semplice

Tra le varie novità che saranno presentate da Apple in occasione della WWDC 2013 non dovrebbe mancare la nuova versione di iOS, quella attualmente identificata con il nome di iOS […]

Apple: WWDC 2013, il keynote è il 10 giugno

Apple: WWDC 2013, il keynote è il 10 giugno

Orami è deciso: Apple terrà il suo keynote alla WWDC il 10 giugno. A dare conferma è All Thing D, che fa sapere di aver ricevuto la buona nuova direttamente […]

Incontro tra Apple e Beats, possibile collaborazione per lo streaming musicale?

Incontro tra Apple e Beats, possibile collaborazione per lo streaming musicale?

Lo streaming è, a quanto pare, la nuova frontiera della musica digitale ed unitamente ai servizi già disponibili, come ad esempio Spotify, da alcune settimane fruibile in Italia, anche Google […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento