Geekissimo

AV Media Uploader, caricare video in batch su YouTube e non solo

 
Martina Oliva
18 Aprile 2013
0 commenti

video youtube upload in batch

Tra i servizi online maggiormente utilizzati dall’utenza a livello mondiale YouTube occupa senza alcun dubbio una tra le prime posizioni.

Stando infatti ad un report del 2011 circa il 71% degli utenti trascorre buona parte del proprio tempo sul celebre servizio di video sharing targato big G.

Tuttavia per quanto YouTube possa essere un servizio eccellente non viene messa a disposizione degli utenti alcuna opzione mediante cui effettuare upload multipli dei filmati da condividere, un dato questo che per molti utenti risulta estremamente penalizzante.

Per ovviare alla cosa è però possibile ricorrere all’impiego di AV Media Uploader.

Questo software completamente gratuito e specifico per sistemi operativi Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit) permette di selezionare più di un video contemporaneamente e di caricarli in batch su YouTube, su DailyMotion e su Make4fun.

Così com’è anche possibile notare osservando lo screenshot annesso ad inizio post il software presenta un’interfaccia utente estremamente pulita ed elegante.

Dalla parte sinistra della finestra è possibile selezionare la piattaforma di video sharing che si desidera utilizzare previo login immettendo i propri dati inerenti il servizio indicato e scegliere il video da caricare.

Dalla lista degli upload è possibile visualizzare le informazioni sui vari video da caricare, quali il nome, le dimensioni, lo status ed anche l’url.

Tutti i file aggiunti alla lista possono essere rimossi cliccando sugli appositi comandi annessi alla finestra di AV Media Uploader.

Dalla finestra del software è anche possibile inserire informazioni extra per i vari video quali il titolo, la categoria, la privacy i tag ed un’eventuale descrizione.

Una volta inseriti tutti i dati per dare il via al caricamento sarà sufficiente cliccare sul pulsante Upload.

Download | AV Media Uploader

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
SVPtube, riprodurre i video di YouTube con il media player preferito

SVPtube, riprodurre i video di YouTube con il media player preferito

Il più popolare servizio web mediante cui poter visualizzare video online è, senza alcun dubbio, YouTube. La riproduzione dei filmati annessi a YouTube avviene direttamente all’interno del browser web mediante […]

NoVirusThanks YouTube Video Downloader, scaricare video da internet e convertirli in tanti formati diversi

NoVirusThanks YouTube Video Downloader, scaricare video da internet e convertirli in tanti formati diversi

Partendo dal presupposto che le API di YouTube vengono continuamente, o quasi, modificate potrebbe accadere che molti degli appositi strumenti mediante cui eseguire il download dei contenuti d’interesse presenti sul […]

yMule, cercare e scaricare i video di YouTube ed estrarne l’audio

yMule, cercare e scaricare i video di YouTube ed estrarne l’audio

Così come ben sapranno tutti coloro che si ritrovano a bazzicare in maniera abbastanza frequente tra i meandri di YouTube, il ben noto servizio non offre alcuna opzione, di default, […]

TubeCast, caricare video su YouTube in batch e direttamente dal proprio desktop

TubeCast, caricare video su YouTube in batch e direttamente dal proprio desktop

Caricare i propri video su YouTube e condividerli con altri utenti è un’operazione che viene eseguita in maniera abbastanza frequente, tuttavia molti di voi lettori di Geekissimo saranno sicuramente concordi […]

NV Audio Converter, convertire o estrarre l’audio in modo rapidissimo

NV Audio Converter, convertire o estrarre l’audio in modo rapidissimo

Se siete alla ricerca di un buon convertitore audio e non avete ancora deciso a quale risorsa far riferimento allora, cari lettori di Geekissimo, è forse il caso di dedicare […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento