Geekissimo

ORPALIS PDF Reducer Free, comprimere PDF senza incidere sulla qualità

 
Martina Oliva
18 Aprile 2013
0 commenti

ridurre dimensioni pdf

I PDF sono senza alcun dubbio uno tra i formati di file maggiormente diffusi ed impiegati, specie in tutti quei casi in cui è necessario condividere documenti con altri utenti.

I documenti in formato PDF, però, occupano, a parità di contenuti, una quantità di spazio maggiore rispetto ai file in formato .txt, .doc e .rtf.

Per rimediare alla cosa in maniera semplice ma efficace è tuttavia possibile ricorrere all’utilizzo di uno strumento apposito quale ORPALIS PDF Reducer Free.

Si tratta di un ottimo software, utilizzabile gratuitamente e perfettamente compatibile con tutti i sistemi operativi Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit), che una volta in uso consente di ridurre le dimensioni dei file PDF senza andare ad influire sulla qualità dei documenti.

Il software è dotato di un’interfaccia abbastanza semplice ed intuitiva (ad inizio post ne è anche disponibile uno screenshot illustrativo) e permette all’utente di impostare diversi parametri per personalizzare nel miglior modo possibile il processo di compressione.

Utilizzare ORPALIS PDF Reducer Free è molto semplice poichè dopo aver avviato il software sarà sufficiente selezionare il file su cui si desidera agire, indicare la cartella di output ed ed avviare il processo cliccando sul comando Start batch.

ORPALIS PDF Reducer Free integra anche altre interessanti funzioni come, ad esempio, quella mediante cui abilitare il riconoscimento dei colori, quella grazie alla quale effettuare la compressione delle immagini, quella che consente di impostare la risoluzione in DPI etc.

Da notare inoltre che ORPALIS PDF Reducer Free è disponibile anche come software a pagamento (199 dollari) comprensivo, in questo caso, di numerose funzionalità extra.

Download | ORPALIS PDF Reducer Free

 

 

 

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
PDF Eraser, modificare i PDF come se fossero immagini

PDF Eraser, modificare i PDF come se fossero immagini

I PDF sono una tipologia di file molto diffusa tra l’utenza poiché possono essere visualizzati senza alcun tipo di problema su qualsiasi sistema operativo utilizzando dei semplici ed appositi lettori […]

Free PDF Compressor, comprimere i PDF agendo sulle immagini

Free PDF Compressor, comprimere i PDF agendo sulle immagini

Le dimensioni di un documento in formato PDF possono variare molto in base a ciò che l’autore decide di aggiungere al file. La presenza di un’immagine non ottimizzata può, ad […]

PDFCool PDF Editor: modificare, convertire ed esportare i PDF in EXE

PDFCool PDF Editor: modificare, convertire ed esportare i PDF in EXE

Di programmi grazie ai quali è possibile modificare e convertire i file in formato PDF ne esistono davvero parecchi e qui su Geekissimo abbiamo avuto modo, nel corso del tempo, […]

PDF Compressor, ridurre le dimensioni dei file PDF senza incidere sulla qualità

PDF Compressor, ridurre le dimensioni dei file PDF senza incidere sulla qualità

Spesso ci si ritrova a dover condividere file PDF con altri utenti ed altrettanto frequentemente per poter eseguire l’operazione in questione costituisce condizione tanto necessaria quanto, al contempo, indispensabile che […]

BabyPDF, visualizzare e modificare i documenti PDF utilizzando un unico software

BabyPDF, visualizzare e modificare i documenti PDF utilizzando un unico software

In rete esistono numerose applicazioni grazie alle quali è possibile aprire e visualizzare i documenti in formato PDF, come nel caso del celebre Adobe Reader, ma, come di certo avrà […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento