Geekissimo

Evernote pensa all’hardware, produrrà device nuovi e magici

 
Martina Oliva
19 Aprile 2013
0 commenti

Evernote hardware

Evernote, il servizio celebre in tutto il mondo grazie al quale, detta in breve, è possibile salvare e sincronizzare le proprie note, ha deciso di voler intraprendere la strada dell’hardware.

Si, esatto, avete proprio capito bene: quella che è la società attualmente conosciuta su scala globale per aver reso disponibile uno tra i servizi cloud più utilizzati per prendere note ha cominciato a considerare in maniera seria l’idea di gettarsi nel mercato hardware.

A darne notizia è stato Phil Libin, il CEO di Evernote, che proprio durante le ultime ore ha reso disponibili alcune informazioni inerenti l’ingresso del team di Evernote nel mondo dei device elettronici.

Non vogliamo divenire immediatamente produttori, ma contribuiremo nell’ideazione del design. In caso, fra qualche anno – tre, quattro, cinque – penso che saremo pronti per produrre qualcosa da soli.

Evernote dovrebbe quindi iniziare il nuovo corso siglando partnership con i produttori e proseguire poi dedicandosi alla progettazione dei device.

Evernote si occuperà di realizzare dispositivi “nuovi e magici”, per utilizzare le parole dello stesso CEO, immettendo quindi sul mercato device che non rientrano in alcuna delle categorie di prodotti che sono attualmente presenti sul mercato.

Per il momento non risultano disponibili ulteriori info a riguardo ma sicuramente sarà possibile saperne di più nel corso dei prossimi i prossimi giorni.

Ricordiamo comunque che tra i progetti innovativi a cui Evernote ha intenzione di prendere parte sono presenti anche i Google Glass.

Evernote, infatti, sarà una tra le prime app disponibili sugli occhiali per la realtà aumentata del colosso di Mountain View sin dal momento del lancio.

Via | CNET

 

 

 

 

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Microsoft, gli iscritti a Windows Insider testeranno l’hardware

Microsoft, gli iscritti a Windows Insider testeranno l’hardware

Al fine di riuscire a realizzare dispositivi ancor più interessanti e performanti Microsoft ha fatto sapere che d’ora in avanti sfrutterà gli aiuti degli iscritti al programma Windows Insder per […]

Google: Nest progetterà e realizzerà nuovi dispositivi hardware?

Google: Nest progetterà e realizzerà nuovi dispositivi hardware?

La recente cessione di Motorola Mobility a Lenovo e l’acquisizione di Nest, la startup produttrice dell’omonimo termostato intelligente, sono senza alcun dubbio chiari indizi del fatto che Google ha intenzione […]

Evernote: il CEO accetta le critiche e promette tanti miglioramenti per il 2014

Evernote: il CEO accetta le critiche e promette tanti miglioramenti per il 2014

Evernote è una delle migliori app per gestire annotazioni, conservare screenshot e raccogliere informazioni catturate qua e là sul Web. Su questo non ci piove. Però sono sempre di più […]

Evernote sotto attacco, password resettate per tutti gli account

Evernote sotto attacco, password resettate per tutti gli account

Se siete utenti di Evernote, dovete cambiare la password di accesso al vostro account. Nella giornata di ieri, infatti, il servizio è stato protagonista di “attività sospette” da parte di […]

Come rimuovere i virus dalle penne USB

Come rimuovere i virus dalle penne USB

Un po come i cari, vecchi floppy disk, anche le penne USB di non sicurissima provenienza sono spesso vettori di fastidiosi quanto dannosi virus informatici. Molte delle minacce che “viaggiano […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento