Geekissimo

Intel, in arrivo i notebook Android da 200 dollari

 
Martina Oliva
27 Aprile 2013
0 commenti

Intel notebook android low cost fine anno

Entro la fine dell’anno corrente arriveranno sul mercato i primi notebook con sistema operativo Android basati su chip Intel.

La notizia è stata diffusa proprio nel corso delle ultime ore da CNET che ha fatto sapere di aver avuto conferma della buona nuova da Dadi Perlmutter, un dirigente di Intel.

I nuovi laptop di cui parla Dadi Perlmutter saranno messi in vendita ad un prezzo estremamente competitivo addirittura corrispondente a circa 200 dollari.

I nuovi computer portatili basati sulla piattaforma mobile di big G avranno quindi un prezzo di mercato molto simile a quello della maggior parte dei tablet low-cost.

Ad incidere in tal senso non è soltanto l’impiego dei processori Atom di Intel ma anche il fatto che i produttori non devono sostenere costi di licenza per il sistema operativo.

I nuovi portatili basati su Android sembrerebbero quindi essere destinati a riavviare il mercato dei PC in crisi da mesi e mesi a questa parte, un dato questo in perfetta linea con le previsioni degli analisti secondo cui Android sarà il sistema operativo dominante dei prossimi anni.

Unitamente alle informazioni in questione il dirigente Intel ha anche annunciato l’arrivo, oramai prossimo, di nuovi notebook basati su Windows 8 che verranno commercializzati a prezzi molto competitivi rispetto a quanto attualmente in vendita.

Tuttavia per quanto la tecnologia di Intel consenta di offrire laptop a prezzi ben più convenienti di quelli attuali la cifra finale, ha sottolineato Dadi Perlmutter, dipenderà in gran parte dalla politica dei prezzi di Microsoft.

Abbiamo una buona tecnologia che permetterà un prezzo molto conveniente. Il prezzo dei portatili Windows 8 dipenderà dalla politica dei prezzi di Microsoft Windows 8. Potrebbe essere un prezzo leggermente più alto.

[Photo Credits | Flickr]

 

 

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Google, niente app per Windows 8 e Windows Phone 8

Google, niente app per Windows 8 e Windows Phone 8

Windows 8, il nuovo sistema operativo di casa Microsoft, ha fatto il suo esordio sul mercato sul finire di ottobre. In tale occasione numerose software house hanno fatto sapere di […]

Gartner: nel 2013 saranno venduti 1,2 miliardi di smart device

Gartner: nel 2013 saranno venduti 1,2 miliardi di smart device

Il fatto che smartphone e tablet siano oramai onnipresenti non è certo un segreto ma l’effettiva quantità di device mobile che nel corso dei prossimi mesi pare sia destinata ad […]

Intel, Windows 8 ha ancora troppi bug

Intel, Windows 8 ha ancora troppi bug

Nel corso di una riunione privata svoltasti a Taipei, Paul Otellini, l’amministratore delegato del gruppo Intel, ha fatto alcune osservazioni in merito a Windows 8, l’ultimo e tanto atteso sistema operativo […]

Mercato computer: per i PC è prevista la risalita tra il 2012 e il 2013

Mercato computer: per i PC è prevista la risalita tra il 2012 e il 2013

Uno dei settori che ha maggiormente sofferto del gran successo ottenuto, nel giro di breve tempo, dai tablet è stato quello dei personal computer, in particolare se si considera che, […]

Le CPU Intel x86 insieme ad Android su smartphone

Le CPU Intel x86 insieme ad Android su smartphone

  Possono Google e Intel unirsi in una sola grande forza? Si è possibile, dal momento che Google possiede Android, uno dei sistemi operativi per smart phone più utilizzati del […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento