Geekissimo

Messenger Reviver 2, utilizzare Windows Live Messenger senza passare a Skype

 
Martina Oliva
4 Maggio 2013
1 commento

Utilizzare Windows Live Messenger senza passare a Skype

Windows Live Messenger, per gli amici di vecchia data MSN, è stato uno tra i più popolari mezzi di comunicazione online in tutto il mondo ma con l’acquisizione di Skype da parte di Microsoft il celebre servizio di instant messaging è stato letteralmente mandato in pensione.

Tutti gli utenti sono infatti stati invitati ad effettuare il passaggio a Skype e ad effettuare l’integrazione del proprio account Microsoft con quello dell’altrettanto diffusissimo client VoIP.

In molti, però, ancora non riescono ad accettare la scelta fatta dalla redmondiana cercando soluzioni mediante cui continuare ad utilizzare, sin quando possibile, Windows Live Messenger.

Chi, tra voi lettori di Geekissimo, fosse alla ricerca di una risorsa grazie alla quale effettuare l’operazione in questione potrebbe prendere in considerazione l’idea di utilizzare Messenger Reviver 2.

Si tratta di un software gratuito e compatibile con tutti i gli OS Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit) che consente di bypassare i controlli che obbligano l’update a Skype e permette quindi di continuare a servirsi di Windows Live Messenger.

Per utilizzare Messenger Reviver 2 è sufficiente scaricare il software dal sito ufficiale, avviare l’installazione e confermarne l’utilizzo cliccando sul pulsante Start visualizzato nella finestra del software.

Qualora Messenger Reviver 2 non rilevasse Windows Live Essentials installato sul sistema provvederà a scaricarlo ed installarlo in maniera automatica, nel caso in cui, invece, fosse già in uso saranno modificati soltanto i relativi file.

Dopo aver installato Messenger Reviver 2 sarà sufficiente avviare Windows Live Messenger ed effettuare il login con il proprio account.

A questo punto l’avviso che obbliga ad effettuare l’upgrade a Skype non verrà più visualizzato.

Da notare che mediante il comando Advanced è possibile effettuare un’installazione pulita anche nel caso in cui Windows Live Essentials fosse già installato su Windows.

Download | Messenger Reviver 2

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Seaside, utilizzare più account Skype simultaneamente

Seaside, utilizzare più account Skype simultaneamente

Chi utilizza abitualmente Skype sarà sicuramente ben consapevole del fatto che per impostazione predefinita non è possibile effettuare l’accesso simultaneo con più account. Chi, tra voi lettori di Geekissimo, necessita quindi […]

Free Video Call Recorder for Skype, registrare le chiamate Skype scegliendo tra 3 modalità

Free Video Call Recorder for Skype, registrare le chiamate Skype scegliendo tra 3 modalità

Tra gli strumenti maggiormente utilizzati per effettuare videochiamate Skype va a collocarsi senza alcun dubbio al primo posto in classifica. Il celebre client VoIP recentemente acquisito da Microsoft è infatti […]

Phrozen Skype REC, registrare automaticamente le conversazioni vocali di Skype

Phrozen Skype REC, registrare automaticamente le conversazioni vocali di Skype

Skype è senza alcun dubbio uno tra i client VoIP attualmente disponibili sulla piazza maggiormente utilizzati ed apprezzati dall’intera utenza mondiale e grazie al suo essere gratuito, semplice da utilizzare […]

Windows Live Messenger: ecco i client ufficiali

Windows Live Messenger: ecco i client ufficiali

Esistono diversi programmi che ci consentono il collegamento all’ormai famosa rete di Windows Live Messenger, ne esistono così tanti che molte volte si confondono con quelle originali. Oggi noi di […]

The Best of Windows Live Messenger: Messenger plus live 4.50 e Contact avatar recovery

The Best of Windows Live Messenger: Messenger plus live 4.50 e Contact avatar recovery

Oggi vi parleremo di Messenger plus live 4.50 e di Contact avatar recovery, due ottimi programmi che implementano e personalizzano il nostro messenger per renderlo sempre piu’ ricco di funzioni. […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Carlo Benincasa

    Mi chiedo se il servizio funzionerà ancora quando Microsoft spegnerà definitivamente la rete MSN.
    Sarebbe davvero molto comoda come cosa se veramente si espandesse l’uso di questo programma visto che Skype non è proprio affiancabile ad MSN per una serie di bug, carenza di personalizzazione e quant’altro.
    Insomma… Microsoft avrà comprato pure Skype, ma l’ha solo peggiorato.

    4 Mag 2013, 10:36 pm Rispondi|Quota