Geekissimo

Windows 8.1, Acer è ottimista

 
Martina Oliva
10 Maggio 2013
2 commenti

Acer fiducia Windows 8.1

Che Acer non abbia visto di buon occhio il lancio dei Surface di Microsoft e che Jim Wong, CEO della taiwanese, sia dell’idea che i tablet basati su Windows RT non abbiano alcun valore è oramai cosa risaputa, che il produttore asiatico sia ottimista sul futuro del sistema operativo e in particolare su Windows 8.1 invece no.

Nel corso di una recente intervista rilasciata al Wall Street Journal Jim Wong ha infatti espresso, in maniera ironica, il suo parere riguardo le scelte sbagliate, almeno secondo il suo punto di vista, che sono state fatte da Microsoft con l’immissione sul mercato di Windows 8.

Il CEO ha posto l’accento sulla decisione, presa dalla redmondiana, di stravolgere completamente l’interfaccia utente progettando e lanciando un sistema operativo prettamente orientato al touch.

In passato abbiamo pensato che Microsoft vivesse in Paradiso. Ma ora hanno iniziano ad imparare come pensano le persone che vivono sulla Terra.

Wong ritiene però che il touch, pur aumentando notevolmente le funzionalità per i PC, non è destinato a dominare il mondo tech, almeno non per i prossimi cinque anni.

Proprio per tale ragione Wong crede che sia necessario prendersi cura anche di quell’ampia fascia di utenza che per il momento non ha bisogno del touch.

Parlando con Microsoft, il nostro input per loro è: equilibrio. Tra cinque anni il mondo non sarà al 100% touch. Sebbene il touch offra molte possibilità per il PC, c’è bisogno di prendersi cura del resto del mondo che non ha bisogno del touch.

Considerando quindi che Windows 8.1 dovrebbe “riportare in vita” il pulsante Start e varie altre features vecchio stile in base al feedback fornito dagli utenti Acer si è detta fiduciosa delle potenzialità della nuova versione del sistema operativo.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Windows 7: l’edizione Professional non sparirà ad ottobre 2014

Windows 7: l’edizione Professional non sparirà ad ottobre 2014

Nel fine settimana da poco trascorso Microsoft ha provveduto ad aggiornare le scadenze relative alle vendite delle licenze retail e OEM di Windows 7. Stando a quanto sancito i produttori […]

Microsoft rimuove Windows RT 8.1 dal Windows Store

Microsoft rimuove Windows RT 8.1 dal Windows Store

Giovedì scorso Microsoft ha rilasciato ufficialmente Windows 8.1 sul Windows Store offrendo quindi la possibilità a tutti gli utilizzatori di Windows 8/RT di aggiornare gratuitamente computer e tablet. Alcuni utenti, […]

Windows 7 non sarà come XP, il ciclo di vita non verrà prolungato

Windows 7 non sarà come XP, il ciclo di vita non verrà prolungato

Nonostante il numero di vendite di Windows 8 non abbia raggiunto livelli soddisfacenti per Microsoft il supporto per Windows 7, il penultimo sistema operativo della redmondiana, non durerà oltre quanto […]

Windows 8, vendute 100 milioni di licenze

Windows 8, vendute 100 milioni di licenze

Con le recenti informazioni diramate da Microsoft il giallo, per così dire, sul numero complessivo di licenze vendute di Windows 8 si fa decisamente meno fitto. Stando infatti a quanto […]

Windows Blue, nuove versioni dell’OS disponibili con maggiore frequenza

Windows Blue, nuove versioni dell’OS disponibili con maggiore frequenza

A circa un mese dal debutto di Windows 8, che con 40 milioni di licenze vendute sembra stia riscuotendo gran successo tra l’utenza, alcune indiscrezioni in merito a quella che […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Alex.Diste

    Io mi chiedo se sono l’ unico che sa leggere le notizie in lingua inglese e capirle bene oppure se sono scemi tutti gli altri.

    Il tasto “start” che Microsoft rimetterà in windows 8.1 non sarà il vecchio menù start!
    Sarà solo un icona nell APP BAR che rimanderà allo start screen in ModernUI. Così invece di dover andare nell angolo in basso a destra o dovere premere il tasto “win” avremo proprio un icona sull APP BAR (prima del file manager) che rimanderà allo start screen.

    Non avremmo indietro il vecchio menù start ma semplicemente verrà rimesso il bottone nell APP BAR e spostato quindi dall angolo basso-destro.
    Su un pc non cambia quasi niente dato che molti avrebbero comunque premuto sul tasto win. Cambia di poco nei tablet.

    10 Mag 2013, 9:45 am Rispondi|Quota
  • #2m4ik

    Ieri non avevate detto che era stato smentito il ritorno del menù start?

    10 Mag 2013, 11:38 am Rispondi|Quota