Geekissimo

Dropify, caricare e condividere file sui social network

 
Desiree Catani
21 Maggio 2013
1 commento

dropify

Non appena troverete qualche contenuto interessante sul web, subito sentirete l’esigenza di condividerlo sui social network. Se si tratta di un’immagine o di un normale link, potrete procedere con l’operazione di copia incolla, in altri casi potrete appoggiarvi ad un sito di file hosting.

Quest’ultimo metodo potrebbe essere decisamente più tedioso, per questo oggi vogliamo consigliarvi un servizio web davvero molto interessante: Dropify.


Arrivando sulla home page del sito, avrete la possibilità di trascinare qualsiasi tipo di file (audio, video, immagine, documento e altro) nel box centrale e caricarlo direttamente on line.

In seguito, dovrete settare il titolo del contenuto, il tipo di file, la sua descrizione e l’URL e, successivamente, premere sul bottone verde “Publish File”. In basso a destra, prima della pubblicazione, potrete vedere anche un esempio di come apparirà su Facebook. Molto interessante anche la possibilità di cambiare la licenza del file.

Le caratteristiche vincenti di Dropify non finiscono qui. Nella schermata successiva, oltre a condividere il file sulle pagine in blu e Twitter, potrete anche scaricare il QR Code e monitorare il file. Potrete visualizzare, ad esempio, quante persone mettono in download il contenuto.

Il link condiviso, infatti, porta i visitatori ad una pagina in cui sarà possibile scaricare il file, qualsiasi esso sia, con un semplice click. Verrete avvertiti ogni volta che un utente effettuerà il download.

Dropify vi offre la possibilità di creare un account gratuito che vi permetterà di effettuare “3 Drops” di massimo 50mb per file. Se volete ottenere di più, potrete attivare un account a pagamento.

[ Link | Dropify ]

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Facebook mobile: arriva la riproduzione automatica dei video!

Facebook mobile: arriva la riproduzione automatica dei video!

Ne avevamo già parlato, il social network di Facebook aveva intenzione di apportare delle modifiche ai video presenti nella News Feed. Il team della squadra bianca/blu stava testando la riproduzione automatica […]

ShadowDrive, condividere facilmente i propri file su Facebook

ShadowDrive, condividere facilmente i propri file su Facebook

Sul fatto che Facebook sia uno tra i principali mezzi mediante cui condividere informazioni con altri utenti vi sono ben pochi dubbi… peccato però che la cosa può andarsi a […]

Nuovo aggiornamento per Facebook: le notifiche diventano sonore

Nuovo aggiornamento per Facebook: le notifiche diventano sonore

Un periodo intenso per la staff di Facebook che sta testando e lanciando svariate funzioni aggiuntive. Abbiamo già visto il cambio radicale delle Pagine Amicizia del social network ed i […]

Meowfoto per creare collage con le foto di Facebook e non solo

Meowfoto per creare collage con le foto di Facebook e non solo

In passato solo gli utenti esperti di Photoshop erano in grado di modificare le fotografie, mentre gli altri potevano giusto compiere poche semplici operazioni. Oggigiorno, invece, la situazione è molto […]

Spam tramite email o tramite social network: a che punto siamo?

Spam tramite email o tramite social network: a che punto siamo?

I geek più accorti si saranno anche dimenticati della questione “spam”, capaci come sono di settare ed utilizzare filtri di cui poi, praticamente, ci si dimentica anche l’esistenza per quanto […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1simone

    Condividiamo ormai quasi tutto sui social network e stiamo rinunciando alla nostra privacy. Lo scrive anche Andrew Keen che nel suo ultimo libro. C’era un articolo su Focus che ne parlava. Voi che ne dite?Siete d’accordo?

    22 Mag 2013, 1:38 pm Rispondi|Quota