Geekissimo

Flickr, restyling e 1TB di storage gratis per tutti

 
Andrea Guida (@naqern)
21 Maggio 2013
4 commenti

Nuovo Flickr

Yahoo! scatenata. Dopo l’acquisizione della piattaforma di blogging Tumblr, l’azienda guidata da Marissa Mayer ha annunciato un profondo restyling di Flickr che ha portato ad una piacevolissima sorpresa per tutti gli utenti del servizio: 1TB di storage gratuito per le foto, che secondo Yahoo! è lo spazio più ampio mai offerto da una Internet company senza richiedere la sottoscrizione di un abbonamento pay. Numeri alla mano, in effetti, si tratta di uno spazio in grado di contenere 537.731 foto da 6,5 Megapixel. Davvero niente male!


Storage a parte, il nuovo Flickr può contare su una grafica molto moderna ed essenziale (à la Google, potremmo azzardare) con miniature più ampie ed una struttura endless che consente di sfogliare rapidamente tutte le foto cercate sul sito senza dover cambiare pagina. C’è anche un nuovo pulsante per la condivisione che permette di postare le foto selezionate su vari servizi e social network, fra i quali non manca Tumblr.

In contemporanea con il restyling della versione Web, Flickr ha aggiornato anche la sua app per Android con una grafica rinnovata, sedici filtri artistici per personalizzare le immagini, un editor integrato ed altro ancora. La app per iOS, invece, era stata già aggiornata di recente e quindi non ha subito un ulteriore restyling.

Il nuovo Flickr è già online e disponibile per tutti, per provarlo non dovete far altro che collegarvi alla sua home page e registrarvi (ammesso che non l’abbiate già fatto). A questo punto, non ci sono davvero più scuse per non fare un backup online dei propri scatti. Considerando anche l’ottimo Everpix di cui vi abbiamo parlato pochi giorni fa, si possono caricare anni e anni di foto sulla Rete senza spendere nemmeno un centesimo.

LINK | Il nuovo Flickr

[Via | TechCrunch]

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Flickr compie 10 anni: Marissa Mayer dietro il suo successo [infografica]

Flickr compie 10 anni: Marissa Mayer dietro il suo successo [infografica]

Dieci anni fa il mondo del web era alquanto differente, non esistevano servizi come Facebook, WordPress, LinkedIn e nemmeno il noto Flickr. Tutte queste piattaforme hanno recentemente festeggiato i loro […]

Everpix, archiviare e gestire le foto online senza limiti di upload

Everpix, archiviare e gestire le foto online senza limiti di upload

Dopo una settimana di testing in cui abbiamo avuto modo di provare gran parte delle sue feature, è con vero piacere che oggi vi parliamo di Everpix. Everpix è un […]

Trovato il limite a Yahoo! Mail, l’ennesima sconfitta dei servizi illimitati

Trovato il limite a Yahoo! Mail, l’ennesima sconfitta dei servizi illimitati

Yahoo! Mail viene spacciato come un servizio con spazio di storage per archiviare le nostre email illimitato, sicuramente lo spazio messo a disposizione è tanto ma non è illimitato. Similmente […]

Come migliorare le ricerche in Google con Customize Google

Come migliorare le ricerche in Google con Customize Google

Firefox e Google: un’accoppiata vincente. E se anche voi siete tra quelli che utilizzano il miglior motore di ricerca all’interno del miglior browser in circolazione, allora dovete assolutamente provare Customize […]

Microsoft “compra” Yahoo per sfidare Google

Microsoft “compra” Yahoo per sfidare Google

Questo matrimonio…s’ha da farsi, probabilmente l’avrete già letto, su qualche altro sito di news, ma noi di Geekissimo, abbiamo aspettato che passasse almeno una giornata, cosi da poter fare un […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Dama Arwen

    Questo restyling grafico è ORRENDO (eufemismo, SCHIFOSO funziona meglio): uniformato a quello di FB, che tutti i pecoroni usano.
    Grazie soprattutto perché ce lo avete appioppato senza che fosse richiesto o almeno lasciando la possibilità di tenere quello vecchio. Se fosse possibile, sappiate che il link non funziona.

    La bellezza di flickr era l’ordine, la pulizia, il fatto che fosse tutto bianco, ordinato, intuitivo, facile da trovare.
    Spero che l’usabilità non sia compromessa, visto che è sempre stata la migliore di qualsiasi sito preconfezionato esistente.

    Ah, ottimo, certo, il TB gratis. Ma tanto io ho un account Flickr-Pro e non so che farmene.

    21 Mag 2013, 12:39 pm Rispondi|Quota
    • #2caygri

      @Dama Arwen: bah a me flirk non è mai stato facile ne intuitivo..e ho provato più volte a iscrivermi con scarso risultato! beh ora credo che potresti disdire il tuo account pro!
      Secondo me si sono solo resi conto che Flirk era andato nel dimenticatoio…

      21 Mag 2013, 3:54 pm Rispondi|Quota
    • #3Dama Arwen

      @caygri:
      Addirittura “provato PIÙ VOLTE” con scarso risultato?? Complimenti!!!!

      21 Mag 2013, 5:18 pm Rispondi|Quota
    • #4caygri

      @Dama Arwen: 2 volte a distanza di anni ma nn sn fan di foto

      21 Mag 2013, 8:48 pm Rispondi|Quota