Geekissimo

7GIF, visualizzare GIF e controllarne la velocità di riproduzione

 
Martina Oliva
28 Maggio 2013
1 commento

visualizzare controllare immagini gif

Se per una qualsiasi ragione vi ritrovate spesso ad avere a che fare con immagini in formato GIF allora di sicuro potreste trovare molto utile uno strumento quale 7GIF.

Ma di che cosa si tratta? Scopriamolo immediatamente!

7GIF è un software totalmente gratuito ed utilizzabile senza alcun tipo di problema su tutti i sistemi operativi Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit) che permette di visualizzare i file in formato GIF e di controllarne la velocità di riproduzione.

Infatti, oltre a permettere di riprodurre, mettere in pausa e riavvolgere le immagini GIF presenti sul proprio PC 7GIF consente anche di scegliere a quale velocità riprodurle.

Trattasi quindi di un vero e proprio lettore multimediale dedicato però alla sola visualizzazione e gestione delle immagini GIF.

Il software presenta un’interfaccia simile a quella dello strumento Anteprima per le immagini disponibile di default su Windows, così com’è anche possibile notare dando uno sguardo allo screenshot illustrativo presente all’inizio di questo post.

Alla finestra di 7GIF sono annessi tutti i comandi necessari per poter effettuare le operazioni precedentemente descritte unitamente ad un menu strumenti da cui attivare la modalità di visualizzazione a schermo intero, stampare il frame corrente, visualizzare le proprietà del file ed eseguire svariate altre operazioni.

Il sistema più rapido per visualizzare le immagini GIF con 7GIF consiste nel trascinarle e rilasciarle direttamente nella finestra del software.

Da notare che 7GIF mette a disposizione dei suoi utilizzatori anche un pannello di settaggio avanzato da cui cambiare le opzioni per la lingua dell’interfaccia, modificare le associazioni di file e molto altro ancora.

Download | 7GIF

[Photo Credits | AddictiveTips]

 

 

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Instagiffer, trasformare video in GIF aggiungendo didascalie ed effetti

Instagiffer, trasformare video in GIF aggiungendo didascalie ed effetti

Qui su Geekissimo abbiamo già avuto modo di vedere quanto può essere semplice creare immagini GIF personalizzate partendo da file video ricorrendo all’impiego di appositi programmi. Per quanto validi possano […]

QGifer, trasformare video in GIF animate e personalizzate

QGifer, trasformare video in GIF animate e personalizzate

Tra i file maggiormente diffusi le immagini in formato GIF occupano sicuramente una posizione di rilievo. Online, specie sui forum, le GIF vengono infatti usate in maniera molto frequente, in […]

Any GIF Animator, creare GIF animate da video locali o online

Any GIF Animator, creare GIF animate da video locali o online

C’è stato un tempo in cui le GIF animate erano molto popolari online, specie su blog e forum, ma nonostante la “moda” sia passata numerosi utenti continuano ad apprezzarle e […]

Free Video to GIF Converter, creare immagini GIF partendo da un file video

Free Video to GIF Converter, creare immagini GIF partendo da un file video

Per condividere filmati o animazioni, solitamente, vengono sfruttati quelli che sono i normali formati video ma questo non esclude il fatto che in alcune circostanze possa rivelarsi ben più pratico […]

AnimateGIF, creare immagini GIF personalizzate in modo semplice e veloce

AnimateGIF, creare immagini GIF personalizzate in modo semplice e veloce

Le animazioni della immagini GIF, come sicuramente molti tra voi appassionati lettori di Geekissimo già sapranno, vengono ottenute mediante la sovrapposizione di più immagini fisse risultando, proprio per tale caratteristica […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1m4ik

    Lo cercavo da anni un visualizzatore semplice e compatto non le altre schifezze che ci sono in giro

    28 Mag 2013, 10:39 am Rispondi|Quota