Geekissimo

PayPal, prima promette 500 euro in regalo e poi smentisce

 
Martina Oliva
8 Giugno 2013
1 commento

PayPal regala 500 euro email errore

Nel corso degli ultimi giorni alcuni utenti in possesso di un account PayPal hanno ricevuto una strana e-mail dal servizio.

Nel messaggio di posta elettronica spedito da PayPal veniva comunicata la fortuita vincita di una somma in denaro pari a ben 500 euro da incassare semplicemente effettuando il login al servizio.

Congratulazioni, sei uno dei fortunati vincitori! Guarda sul tuo account PayPal, perché vedrai che ti saranno accreditati 500 euro. Puoi ritirare la tua vincita immediatamente. Nel frattempo, abbiamo ancora molte altre idee per rendere migliore la tua estate.

Il messaggio, pur risultando in apparenza uno scherzo o il solito e ben consolidato sistema sfruttato dai malintenzionati per cercare di sottrarre dati sensibili e soldi agli utenti, era autentico… peccato però che la somma di denaro indicata non potrà mai essere incassata da coloro che hanno ricevuto la mail!

Per chi non lo sapesse, in alcuni paesi PayPal offre davvero una somma di denaro in regalo a estrazione tra coloro i quali durante la settimana di riferimento hanno effettuato operazioni di pagamento mediante il noto servizio ed alcuni tra gli utenti che si sono visti recapitare il messaggio erano a conoscenza del fatto che tale concorso fosse realmente attivo.

Mediante un apposito post pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale Paypal ha però sottolineato il fatto che si è trattato di un errore e che, di conseguenza, gli utenti che hanno ricevuto il messaggio di posta elettronica non potranno far proprio il ricco premio.

La vicenda in questione, unitamente a quella del mancato rimborso per la scoperta di una grave vulnerabilità, potrebbe tuttavia ledere l’immagine di PayPal agevolando inoltre la diffusione dello spam ed i click facili dei più creduloni.

[Photo Credits | Twitter]

Via | The Next Web

 

 

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Outlook.com, Microsoft ricicla gli account inattivi

Outlook.com, Microsoft ricicla gli account inattivi

Più di un anno fa Microsoft ha annunciato ufficialmente Outlook.com. Attualmente l’oramai più che celebre servizio di posta elettronica conta oltre 400 milioni di utenti. Tra questi di tanto in […]

PayPal aggiorna e rivoluziona l’app per iOS e Android

PayPal aggiorna e rivoluziona l’app per iOS e Android

Nel corso delle ultime ore PayPal ha annunciato la disponibilità di un interessante ed importante aggiornamento per la sua app per device iOS ed Android. Con l’aggiornamento l’app PayPal continua […]

Yahoo! vuole riciclare gli account email inutilizzati

Yahoo! vuole riciclare gli account email inutilizzati

Nel corso delle ultime ore Yahoo! ha annunciato la prossima messa in atto di una vasta ed importante operazione di riciclaggio degli account di posta elettronica non utilizzati. L’obiettivo è […]

PayPal aprirà la sua piattaforma di sviluppo

PayPal aprirà la sua piattaforma di sviluppo

Paypal è uno dei sistemi per pagamento online più utilizzati in rete. Grazie all’integrazione con ebay, il più grande sito di compravendita online, è riuscito in poco tempo a catturare […]

PayPal finalmente abbassa le tariffe per chi vende nell’Unione Europea

PayPal finalmente abbassa le tariffe per chi vende nell’Unione Europea

Come da titolo, Paypal finalmente abbassa le tariffe, rendendole leggermente più basse, a tutti i venditori dell’Unione Europea che superano i 2.500 euro d’incasso al mese. Come dice Paypal: PayPal […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Carlo53

    in questi ultimi tempi messaggi simili a questo ne ho ricevuti molti che ho passato regolarmente nel cestino, non so che stia accadendo, ma ho notato che pochi gg dopo aver creato un account di posta elettronica, regolarmente si comincia a ricevere strani messaggi.
    Scusate potrebbe essere una mia cavolata, ma mi chiedo se esiste un mercato parallelo dei nostri account.
    Noto che i nostri indirizzi email entrano con una notevole velocità nel giro di coloro che ci vogliono bidonare a tutti i costi.

    8 Giu 2013, 10:24 pm Rispondi|Quota