Geekissimo

Apple, Siri impara a pronunciare i nomi

 
Martina Oliva
25 Giugno 2013
0 commenti

Apple, Siri impara a pronunciare i nomi

Siri, l’assistente vocale di Apple, è stato soggetto ad un totale redesign consequenziale alla presentazione di iOS 7. Tale redesign fa riferimento non soltanto all’aspetto ma anche alle funzionalità.

Qualche giorno fa, a tal proposito, abbiamo avuto modo di apprendere che tra le varie e nuove funzioni di Siri vi è anche quella che consente di prevenire i suicidi.

Da qualche ora a questa parte si è invece scoperto che con iOS 7 Siri è destinato a diventare decisamente ben più preciso ed intraprendente in merito all’apprendimento della corretta pronuncia di un nome.

Il fatto che attualmente Siri pronunci in maniera errata parecchi nomi non è sicuramente una novità ma la nuova caratteristica appena accennata ed individuata per caso da un lettore di 9to5Mac invece si.

Siri, a quanto pare, a breve sarà in grado di gestire e di correggere in automatico un eventuale errata pronuncia dei nomi.

Nel caso in cui Siri dovesse avere problemi a comprendere un nome che è stato appena pronunciato per la prima volta chiuderà all’utente di ripeterlo.

Qualora Siri sbagliasse la pronuncia del nome ma non chiedesse aiuto all’utente quest’ultimo potrà notificare l’errore all’assistente vocale.

Siri procederà quindi attivando, su richiesta dell’utente, il processo di apprendimento. L’utente dovrà ripetere il nome e poi scegliere tra alcune opzioni proposte da Siri su come crede debba essere pronunciato.

Da notare che la nuova funzionalità di Siri sembra non funzionare in maniera corretta su tutti gli iDevice ma considerando il fatto che iOS 7 è attualmente disponibile come Beta 1 la cosa appare abbastanza normale. Apple potrebbe infatti essere impegnata nel perfezionare la nuofa funzione.

[Photo Credits | 9to5Mac]

Via | TechnoBuffalo

 

Categorie: Apple, News
Tags: Apple,  iOS 7,  nome,  nomi,  nuova funzione,  pronuncia,  Siri, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
iOS 7, scovato un nuovo bug che causa logout continui dalle app

iOS 7, scovato un nuovo bug che causa logout continui dalle app

Dopo la falla, scovata qualche giorno fa, che consente di bypassare la schermata di blocco degli iDevice nonostante la presenza di un apposito codice d’acceso al dispositivo permettendo dunque ad […]

Apple: Siri si aggiorna, ora previene i suicidi

Apple: Siri si aggiorna, ora previene i suicidi

Siri, pur restando sempre l’assistente vocale di casa Apple, è stato soggetto ad un totale redesing, sia nell’aspetto sia nelle funzionalità, consequenziale alla WWDC 2013 e nello specifico alla presentazione […]

iOS 7: integrazione con Flickr e Vimeo?

iOS 7: integrazione con Flickr e Vimeo?

Su iOS 7, la prossima e tanto attesa versione del sistema operativo per i device mobile di Cupertino, non si sà ancora molto ma in tanti, dopo la cacciata di Scott […]

Apple vuole integrare le principali tecnologie di iOS 7 con le auto

Apple vuole integrare le principali tecnologie di iOS 7 con le auto

Apple ha scelto, o almeno così sembrerebbe, di puntare al mondo delle automobili e per farlo investirà nelle nuove potenzialità di iOS 7, la prossima e tanto attesa versione della […]

iPhone, i nomi alternativi che Apple prese in considerazione

iPhone, i nomi alternativi che Apple prese in considerazione

Diversamente da quanto si possa pensare, scegliere il nome più adatto da assegnare all’oramai celebre e diffuso melafonino fu un’operazione tutt’altro che semplice ed immediata ed a svelarlo è stata […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento